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Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 90296 volte)
street_hawk
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« Risposta #105 inserita:: Maggio 16, 2008, 08:56:43 pm »

Ciao AL io ho capito che col polini la molla originale tira + che bene  Wink Wink
Le molle gialle a me piacciono tanto in partenza da fermo va davvero bene
Ho riverificato la fase di accellerazione e confermo :
* da 0 km/h spalanco sale fino a 7200 giri e resta lì fino ad 80 km/h
* da 80 km/h senza mai notare buchi nell'accelerazione sale fono ad 8000 giri in progressione assieme alla velocità fino a 120 km/h in pochi secondi
* da 120 km/h in poi fino a 145 km/h resta aperto a 8500 giri fino a velocità massima sempre in ottima progressione  Grin Grin Grin
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« Risposta #106 inserita:: Maggio 17, 2008, 10:14:30 am »

Ciao,
visto che siete abbastanza esperti di variatore e modifiche ne approfitto per espormi il mio problema: ho fatto una taratura abbastanza "turistica" con malossi+rulli 15g molla originale e t.c. e tolto 2/10 di rasamento ma malgrado questo ho perso ben 8km/h di vel max, com'è possibile? Secondo voi posso recuperare qualcosa senza perdere questa bella accelerazione che ho guadagnato?
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« Risposta #107 inserita:: Maggio 17, 2008, 11:40:13 am »

Ciao,
visto che siete abbastanza esperti di variatore e modifiche ne approfitto per espormi il mio problema: ho fatto una taratura abbastanza "turistica" con malossi+rulli 15g molla originale e t.c. e tolto 2/10 di rasamento ma malgrado questo ho perso ben 8km/h di vel max, com'è possibile? Secondo voi posso recuperare qualcosa senza perdere questa bella accelerazione che ho guadagnato?
Ciao, prova a togliere il t.c.
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« Risposta #108 inserita:: Maggio 17, 2008, 12:26:07 pm »

ma se tolgo il t.c. perdo accelerazione giusto? devo anche alleggerire i rulli?
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« Risposta #109 inserita:: Maggio 17, 2008, 12:47:07 pm »

ma se tolgo il t.c. perdo accelerazione giusto? devo anche alleggerire i rulli?
Non perdi accelerazione...ti gira un pò + basso di giri alle alte velocità...probabilmente guadagni qualche kmh...prova così e alleggerisci i rulli se ti sembra troppo basso di giri Wink
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« Risposta #110 inserita:: Maggio 17, 2008, 01:04:35 pm »

perchè mi gira più basso solo alle alte velocità? Non dovrebbe diminuire i giri su tutto l'arco? Se così fosse sarebbe ottimo...
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« Risposta #111 inserita:: Maggio 17, 2008, 02:57:27 pm »

ma se tolgo il t.c. perdo accelerazione giusto? devo anche alleggerire i rulli?
Non perdi accelerazione...ti gira un pò + basso di giri alle alte velocità...probabilmente guadagni qualche kmh...prova così e alleggerisci i rulli se ti sembra troppo basso di giri Wink
beh se non hai la semipuleggia lavorata qualcosina da fermo la perdi se togli il tc ma considerando i 15 gr di rulli dovresti avere comunque compensazione ed allungare Wink se poi non sale prova a rimettere 1/10
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« Risposta #112 inserita:: Maggio 17, 2008, 03:29:43 pm »

ora la mia domanda è: perchè il multivar ha così successo? Per avere accelerazione e perdere i vel max tantovale alleggerire i rulli sul vario originale no? Viene spacciato come oggetto che aumenta l'accelerazione e la vel max ma a quanto pare non è così  Huh?
Magari su altri motori più "maltarati" rende meglio  Wink
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« Risposta #113 inserita:: Maggio 17, 2008, 03:32:29 pm »

Se perdi allungo in confronto alla vel max vuol dire ke l'hai tarato male  Wink
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« Risposta #114 inserita:: Maggio 17, 2008, 07:50:38 pm »

sarà tarato male però il mio ragionamento è che (forse sbagliato, ditemi voi) se fossi troppo su di giri lo capirei ma i giri che ho guadagnato sono pochi e sono quelli che mi hanno dato un pò di accelerazione, se lo ritaro più "pesante" tipo appesantire i rulli o togliere il tc vado come con l'originale     Cry
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« Risposta #115 inserita:: Maggio 18, 2008, 04:09:52 pm »

sarà tarato male però il mio ragionamento è che (forse sbagliato, ditemi voi) se fossi troppo su di giri lo capirei ma i giri che ho guadagnato sono pochi e sono quelli che mi hanno dato un pò di accelerazione, se lo ritaro più "pesante" tipo appesantire i rulli o togliere il tc vado come con l'originale     Cry

Che beverly hai, che variatore e come l'hai tarato ?
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« Risposta #116 inserita:: Maggio 18, 2008, 08:17:15 pm »

250, malossi multivar rullida 15 molla originale, torsion controller e rasamento accorciato di 2/10
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« Risposta #117 inserita:: Maggio 19, 2008, 05:39:47 pm »

250, malossi multivar rullida 15 molla originale, torsion controller e rasamento accorciato di 2/10
Insisto togli il t.c. e alleggerisci di 1/2gr Wink
L'influenza della molla + dura c'è anche alle basse velocità ma è maggiore alle alte quando la cinghia affonda nelle semipuleggie posteriori...ci vorrebbe un contagiri per verificare Wink
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« Risposta #118 inserita:: Maggio 19, 2008, 06:34:28 pm »

ho il contagiri digitale, il problema non è che arriva fuoriscala ma anzi ho meno giri di quando avevo il vario originale! ora mi fermo a 8400-8500!!
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« Risposta #119 inserita:: Maggio 19, 2008, 09:33:27 pm »

ho il contagiri digitale, il problema non è che arriva fuoriscala ma anzi ho meno giri di quando avevo il vario originale! ora mi fermo a 8400-8500!!

Secondo me sei pesante di rulli...
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