street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #105 inserita:: Maggio 16, 2008, 08:56:43 pm » |
|
Ciao AL io ho capito che col polini la molla originale tira + che bene Le molle gialle a me piacciono tanto in partenza da fermo va davvero bene Ho riverificato la fase di accellerazione e confermo : * da 0 km/h spalanco sale fino a 7200 giri e resta lì fino ad 80 km/h * da 80 km/h senza mai notare buchi nell'accelerazione sale fono ad 8000 giri in progressione assieme alla velocità fino a 120 km/h in pochi secondi * da 120 km/h in poi fino a 145 km/h resta aperto a 8500 giri fino a velocità massima sempre in ottima progressione
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #106 inserita:: Maggio 17, 2008, 10:14:30 am » |
|
Ciao, visto che siete abbastanza esperti di variatore e modifiche ne approfitto per espormi il mio problema: ho fatto una taratura abbastanza "turistica" con malossi+rulli 15g molla originale e t.c. e tolto 2/10 di rasamento ma malgrado questo ho perso ben 8km/h di vel max, com'è possibile? Secondo voi posso recuperare qualcosa senza perdere questa bella accelerazione che ho guadagnato?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #107 inserita:: Maggio 17, 2008, 11:40:13 am » |
|
Ciao, visto che siete abbastanza esperti di variatore e modifiche ne approfitto per espormi il mio problema: ho fatto una taratura abbastanza "turistica" con malossi+rulli 15g molla originale e t.c. e tolto 2/10 di rasamento ma malgrado questo ho perso ben 8km/h di vel max, com'è possibile? Secondo voi posso recuperare qualcosa senza perdere questa bella accelerazione che ho guadagnato?
Ciao, prova a togliere il t.c.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #108 inserita:: Maggio 17, 2008, 12:26:07 pm » |
|
ma se tolgo il t.c. perdo accelerazione giusto? devo anche alleggerire i rulli?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #109 inserita:: Maggio 17, 2008, 12:47:07 pm » |
|
ma se tolgo il t.c. perdo accelerazione giusto? devo anche alleggerire i rulli?
Non perdi accelerazione...ti gira un pò + basso di giri alle alte velocità...probabilmente guadagni qualche kmh...prova così e alleggerisci i rulli se ti sembra troppo basso di giri
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #110 inserita:: Maggio 17, 2008, 01:04:35 pm » |
|
perchè mi gira più basso solo alle alte velocità? Non dovrebbe diminuire i giri su tutto l'arco? Se così fosse sarebbe ottimo...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #111 inserita:: Maggio 17, 2008, 02:57:27 pm » |
|
ma se tolgo il t.c. perdo accelerazione giusto? devo anche alleggerire i rulli?
Non perdi accelerazione...ti gira un pò + basso di giri alle alte velocità...probabilmente guadagni qualche kmh...prova così e alleggerisci i rulli se ti sembra troppo basso di giri beh se non hai la semipuleggia lavorata qualcosina da fermo la perdi se togli il tc ma considerando i 15 gr di rulli dovresti avere comunque compensazione ed allungare se poi non sale prova a rimettere 1/10
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #112 inserita:: Maggio 17, 2008, 03:29:43 pm » |
|
ora la mia domanda è: perchè il multivar ha così successo? Per avere accelerazione e perdere i vel max tantovale alleggerire i rulli sul vario originale no? Viene spacciato come oggetto che aumenta l'accelerazione e la vel max ma a quanto pare non è così Magari su altri motori più "maltarati" rende meglio
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #113 inserita:: Maggio 17, 2008, 03:32:29 pm » |
|
Se perdi allungo in confronto alla vel max vuol dire ke l'hai tarato male
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #114 inserita:: Maggio 17, 2008, 07:50:38 pm » |
|
sarà tarato male però il mio ragionamento è che (forse sbagliato, ditemi voi) se fossi troppo su di giri lo capirei ma i giri che ho guadagnato sono pochi e sono quelli che mi hanno dato un pò di accelerazione, se lo ritaro più "pesante" tipo appesantire i rulli o togliere il tc vado come con l'originale
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #115 inserita:: Maggio 18, 2008, 04:09:52 pm » |
|
sarà tarato male però il mio ragionamento è che (forse sbagliato, ditemi voi) se fossi troppo su di giri lo capirei ma i giri che ho guadagnato sono pochi e sono quelli che mi hanno dato un pò di accelerazione, se lo ritaro più "pesante" tipo appesantire i rulli o togliere il tc vado come con l'originale Che beverly hai, che variatore e come l'hai tarato ?
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #116 inserita:: Maggio 18, 2008, 08:17:15 pm » |
|
250, malossi multivar rullida 15 molla originale, torsion controller e rasamento accorciato di 2/10
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #117 inserita:: Maggio 19, 2008, 05:39:47 pm » |
|
250, malossi multivar rullida 15 molla originale, torsion controller e rasamento accorciato di 2/10
Insisto togli il t.c. e alleggerisci di 1/2gr L'influenza della molla + dura c'è anche alle basse velocità ma è maggiore alle alte quando la cinghia affonda nelle semipuleggie posteriori...ci vorrebbe un contagiri per verificare
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
martre
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #118 inserita:: Maggio 19, 2008, 06:34:28 pm » |
|
ho il contagiri digitale, il problema non è che arriva fuoriscala ma anzi ho meno giri di quando avevo il vario originale! ora mi fermo a 8400-8500!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #119 inserita:: Maggio 19, 2008, 09:33:27 pm » |
|
ho il contagiri digitale, il problema non è che arriva fuoriscala ma anzi ho meno giri di quando avevo il vario originale! ora mi fermo a 8400-8500!!
Secondo me sei pesante di rulli...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|