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« Risposta #90 inserita:: Aprile 16, 2008, 10:25:44 pm » |
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è stato asportato materiale per 7 decimi di millimetro. ovvero 0,7 millimetri
Si ma in termini poveri che hanno fatto? hanno diminuito l'angolazione delle piste? quindi è diminuito lo "spessore" della puleggia? In pratica si robby si rifà l'angolazione partendo da 3/4 del diametro fino alla boccola arrivando a scendere 7 decimi di mm sulla boccola Ora mi è più chiaro.... grazie!
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« Risposta #91 inserita:: Aprile 19, 2008, 10:43:21 am » |
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è stato asportato materiale per 7 decimi di millimetro. ovvero 0,7 millimetri
Si ma in termini poveri che hanno fatto? hanno diminuito l'angolazione delle piste? quindi è diminuito lo "spessore" della puleggia? In pratica si robby si rifà l'angolazione partendo da 3/4 del diametro fino alla boccola arrivando a scendere 7 decimi di mm sulla boccola Sì è esatto solo che io sono partito dal massimo diametro scendendo fino a 7 decimi sulla boccola Comunque ho verificato l'angolazione della semipuleggia modificata confrontandola col vario originale ed è inferiore...perciò penso che a Fabio abbiano modificato la semipuleggia al contrario accorciando il rapporto finale
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« Risposta #92 inserita:: Aprile 20, 2008, 01:13:34 am » |
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Quando la monti facci sapere come ti va!
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« Risposta #93 inserita:: Aprile 30, 2008, 07:44:17 pm » |
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robbier9
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« Risposta #94 inserita:: Aprile 30, 2008, 08:13:00 pm » |
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Hai dimenticato la campana... un classico...
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« Risposta #95 inserita:: Aprile 30, 2008, 10:48:19 pm » |
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Hai dimenticato la campana... un classico... [tipo dimenticare il tappo dell olio.... /quote]
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« Risposta #96 inserita:: Maggio 01, 2008, 12:15:55 am » |
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« Risposta #97 inserita:: Maggio 12, 2008, 06:43:48 pm » |
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Allora, ho ripristinato la frizione con le molle bianche malossi e rimontato con molla di contrasto polini + torsion controller malossi, resta + alto di giri specialmente alle alte velocità, la molla di contrasto è leggermente troppo dura e allora o tolgo il torsion contr. o rimetto la molla orig. con torsion contr., poi ho provato il vario originale con rulli originali alleggeriti a 11,5 sempre con molla polini+tc, la molla è decisamente troppo dura meglio quella originale e basta poi dovrò alleggerire ancora i rulli comunque non va male anche se la semipuleggia andrebbe tirata ancora di più almeno 1-1,2mm per il vario originale mentre per il polini basta 0,5-0,6mm(come quella di Gerry).
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« Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 07:08:19 pm da AL64 »
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« Risposta #98 inserita:: Maggio 12, 2008, 07:05:33 pm » |
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Ecco la mia taratura con semipuleggia modificata ed alleggerita che ovviamente ho rimontato * soliti rulli da 16 gr malossi * semipuleggia alleggerita 5 gr + dell'originale 295 gr * variatore polini con spinotto originale (quello lungo) * ho tolto 8/10 di rasamento sarebbe come se sullo spinotto originale metessi circa 1 decimo * cinghia di trasmissione ultima misura di 15 gg fa mm 21.6 * molla di contrasto originale * mollette frizione gialle malossi per guadagnare l'eccesso di rasamenti tolti (anche se a 30 kmh fa un p il cavallino pazzo ) * Fresatura del carter nella parte posteriore perchè toccava la cinghia e nella parte anteriore limando la sporgenza della gurrnizione della coppa dell'olio Come va : Parte in palla da fermo e con un pelo di inclinazione derapa anche con le diablo (FREDDE) quando apro da fermo il contagiri sale a 7200/7500 giri fino a 80/100 kmh poi sale di altri 700 giri fino a 8200 e da 80 a 145 di velocità max raggiunta (sempre a strumento originale) la lancetta non ha alcuna esitazione. Ho provato la teoria dell'alleggerimento dei rulli ma siccome la coppia max è stabile ad 8200 giri andare oltre coppia o sottocoppia non produce risultati Adesso diciamo sono abbastanza soddisfatto quando voglio posso salire senza indugio fino a 145 e con un pelo di pendenza chiudo tutto il contakilometri originale Se hai tolto 8/10 praticamente hai ancora 5/10 + dello spinotto originale, perchè il tuo spinotto polini è 1,3mm + dell'originale...
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« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 09:35:41 am da street_hawk »
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« Risposta #99 inserita:: Maggio 13, 2008, 09:40:26 am » |
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Ecco la mia taratura con semipuleggia modificata ed alleggerita che ovviamente ho rimontato * soliti rulli da 16 gr malossi * semipuleggia alleggerita 5 gr + dell'originale 295 gr * variatore polini con spinotto originale (quello lungo) * ho tolto 8/10 di rasamento sarebbe come se sullo spinotto originale metessi circa 1 decimo * cinghia di trasmissione ultima misura di 15 gg fa mm 21.6 * molla di contrasto originale * mollette frizione gialle malossi per guadagnare l'eccesso di rasamenti tolti (anche se a 30 kmh fa un p il cavallino pazzo ) * Fresatura del carter nella parte posteriore perchè toccava la cinghia e nella parte anteriore limando la sporgenza della gurrnizione della coppa dell'olio Come va : Parte in palla da fermo e con un pelo di inclinazione derapa anche con le diablo (FREDDE) quando apro da fermo il contagiri sale a 7200/7500 giri fino a 80/100 kmh poi sale di altri 700 giri fino a 8200 e da 80 a 145 di velocità max raggiunta (sempre a strumento originale) la lancetta non ha alcuna esitazione. Ho provato la teoria dell'alleggerimento dei rulli ma siccome la coppia max è stabile ad 8200 giri andare oltre coppia o sottocoppia non produce risultati Adesso diciamo sono abbastanza soddisfatto quando voglio posso salire senza indugio fino a 145 e con un pelo di pendenza chiudo tutto il contakilometri originale Se hai tolto 8/10 praticamente hai ancora 5/10 + dello spinotto originale, perchè il tuo spinotto polini è 1,3mm + dell'originale... Beh si AL in effetti ho ancora da togliere ma se non mi arriva lo spinotto corto non posso fare altre prove anche se l'alloggio dello spinotto sulla mia semipuleggia è stato tornito di 9/10 in pratica dovrebbe essere come dici in paragone allo spinotto corto è come avere ancora uno spesssore di 5/10 adesso faccio 2 conti e ti dico con precisione
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« Risposta #100 inserita:: Maggio 14, 2008, 05:19:56 pm » |
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X Gerry: ho letto la tua correzione dei giri, ma mi sembra un pò strano che a basse velocità ti salga solo fino a 7500 per poi salire sopra gli 80, il mio con la semip. mod. mi saliva di più di giri alle basse velocità per poi calare alle alte...infatti poi ho messo la molla polini+t.c. per compensare e mi è salito di giri alle alte velocità...solo un pò troppo probabilmente basta o la molla polini o il t.c. ma devo ancora provare...appena mi procuro la bussola da 46 per la frizione nel frattempo sto girando con vario originale + semip. mod. e molla polini+t.c. con rulli alleggeriti da 11,5, devo dire che non va male il buco in partenza è sparito solo sale molto di giri oltre i 120 ma penso che sia la molla troppo dura, poi qualcosa si può alleggerire ancora li porterò a 10,5 e elimino il dente di 1mm del vario originale
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« Risposta #101 inserita:: Maggio 14, 2008, 05:54:16 pm » |
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Al controllo meglio e ti dico scusa Cmq io tutte le prove le ho effettuate sempre con molla di contrasto originale indururla in base alle prove che ho fatto, se non ho capito male, è pari ad alleggerire i rulli e siccome in una prova che feci col tc malossi + molla originale il contagiri mi schizzava anche a 9000 giri mi resi conto che non era quella la miglior taratura infatti io alla fine mi son reso conto che andare oltre gli 8200 di copia max non serve a nulla ....ed adesso con la taratura che ho ci sto preciso preciso dentro fino a 140/145 km/h Con le molle gialle alla frizione ti assicuro che la partenza è molto brillante a me comincia ad attaccare la frizione a circa 4500 giri rispetto ai 4000 circa di prima che avevo le molle bianche
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« Risposta #102 inserita:: Maggio 14, 2008, 07:27:39 pm » |
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Gerry indurire la molla non è esattamente come alleggerire i rulli perchè la molla + dura fa aumentare i giri specialmente quando la cinghia affonda nelle semipuleggie posteriori e cioè alle velocità + alte...l'ho verificato
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« Risposta #103 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:18:59 am » |
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« Risposta #104 inserita:: Maggio 16, 2008, 07:37:57 pm » |
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