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Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 90360 volte)
robbier9
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« Risposta #90 inserita:: Aprile 16, 2008, 10:25:44 pm »

è stato asportato materiale per 7 decimi di millimetro. ovvero 0,7 millimetri

Si ma in termini poveri che hanno fatto? hanno diminuito l'angolazione delle piste? quindi è diminuito lo "spessore" della puleggia?
In pratica si robby si rifà l'angolazione partendo da 3/4 del diametro fino alla boccola arrivando a scendere 7 decimi di mm sulla boccola  Wink Wink

Ora mi è più chiaro.... grazie!
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« Risposta #91 inserita:: Aprile 19, 2008, 10:43:21 am »

è stato asportato materiale per 7 decimi di millimetro. ovvero 0,7 millimetri

Si ma in termini poveri che hanno fatto? hanno diminuito l'angolazione delle piste? quindi è diminuito lo "spessore" della puleggia?
In pratica si robby si rifà l'angolazione partendo da 3/4 del diametro fino alla boccola arrivando a scendere 7 decimi di mm sulla boccola  Wink Wink
Sì è esatto solo che io sono partito dal massimo diametro scendendo fino a 7 decimi sulla boccola Wink
Comunque ho verificato l'angolazione della semipuleggia modificata confrontandola col vario originale ed è inferiore...perciò penso che a Fabio abbiano modificato la semipuleggia al contrario accorciando il rapporto finale Huh?
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« Risposta #92 inserita:: Aprile 20, 2008, 01:13:34 am »

Quando la monti facci sapere come ti va! Wink
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« Risposta #93 inserita:: Aprile 30, 2008, 07:44:17 pm »

Quando la monti facci sapere come ti va! Wink

L'ho montata l'altro giorno con rasamento da 0,8mm...però ho provato a misurarla ed ho paura che abbia tirato via + di 7 decimi...penso sui 9 circa...comunque la cinghia non arriva mai alla parte + bassa della semipuleggia perciò ho calcolato che il massimo sia sui 7-8 decimi ed ho tolto due decimi di rasamento per non eccedere...direi che va bene ottimo spunto(comunque uguale a prima perchè avevo il rasamento di 1,5mm) e giri un pò + bassi alle medie velocità, purtroppo non ho avuto tempo e possibilità di verificare la vel. massima, anche perchè mi è capitato un piccolo inconveniente Angry Cry Angry avevo pochissimo tempo ho montato tutto in fretta e poi ho acceso un attimo il motore per verificare lo scorrimento della cinghia...purtroppo per la fretta non avevo rimontato la campana della frizione Angry Cry Angry mi si sono snervate le molle Angry Cry Angry ho girato un'ora ma fortunatamente ho recuperato dalla piaggio una frizione usata anche se di un 180 tanto per tirare avanti e specialmente per tornare a casa la sera Wink Shocked Wink poi ho ordinato le molle malossi per rimettere in sesto la mia frizione Grin però questa  frizione è leggermente diversa specialmente la piastra sotto è + spessa e allora preferisco non far aprire al massimo le semipuleggie posteriori per paura che tocchino e anche per questo finchè non rimonto la mia frizione non posso provarla bene Wink Wink Wink
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robbier9
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« Risposta #94 inserita:: Aprile 30, 2008, 08:13:00 pm »

Hai dimenticato la campana... un classico...
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« Risposta #95 inserita:: Aprile 30, 2008, 10:48:19 pm »

Hai dimenticato la campana... un classico...
[tipo dimenticare il tappo dell olio.... Cheesy/quote]
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« Risposta #96 inserita:: Maggio 01, 2008, 12:15:55 am »

Ragazzi grazie dell'incoraggiamento Grin Grin Grin cose che succedono Angry Cry Sad
Comunque la proverò anche col vario originale con i rulli originali che ho alleggerito a 11,5gr(con trapano a colonna e fresa da ferro + ultimo acquisto bilancino digitale), ma prima vorrei provarla meglio col polini e nell'occasione metto anche la molla di contrasto polini che mi sono procurato nel frattempo Wink
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« Risposta #97 inserita:: Maggio 12, 2008, 06:43:48 pm »

Ragazzi grazie dell'incoraggiamento Grin Grin Grin cose che succedono Angry Cry Sad
Comunque la proverò anche col vario originale con i rulli originali che ho alleggerito a 11,5gr(con trapano a colonna e fresa da ferro + ultimo acquisto bilancino digitale), ma prima vorrei provarla meglio col polini e nell'occasione metto anche la molla di contrasto polini che mi sono procurato nel frattempo Wink
Allora, ho ripristinato la frizione con le molle bianche malossi e rimontato con molla di contrasto polini + torsion controller malossi, resta + alto di giri specialmente alle alte velocità, la molla di contrasto è leggermente troppo dura e allora o tolgo il torsion contr. o rimetto la molla orig. con torsion contr., poi ho provato il vario originale con rulli originali alleggeriti a 11,5 sempre con molla polini+tc, la molla è decisamente troppo dura meglio quella originale e basta poi dovrò alleggerire ancora i rulli comunque non va male anche se la semipuleggia andrebbe tirata ancora di più almeno 1-1,2mm per il vario originale mentre per il polini basta 0,5-0,6mm(come quella di Gerry).
« Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 07:08:19 pm da AL64 » Registrato
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« Risposta #98 inserita:: Maggio 12, 2008, 07:05:33 pm »

Ecco la mia taratura con semipuleggia modificata ed alleggerita che ovviamente ho rimontato  Grin Grin

* soliti rulli da 16 gr malossi
* semipuleggia alleggerita 5 gr + dell'originale 295 gr
* variatore polini con spinotto originale (quello lungo)
* ho tolto 8/10 di rasamento sarebbe come se sullo spinotto originale metessi circa 1 decimo
* cinghia di trasmissione ultima misura di 15 gg fa mm 21.6
* molla di contrasto originale
* mollette frizione gialle malossi per guadagnare l'eccesso di rasamenti tolti (anche se a 30 kmh fa un p il cavallino pazzo )
* Fresatura del carter nella parte posteriore perchè toccava la cinghia e nella parte anteriore limando la sporgenza della gurrnizione della coppa dell'olio
Come va :
Parte in palla da fermo e con un pelo di inclinazione derapa anche con le diablo (FREDDE)
quando apro da fermo il contagiri sale a 7200/7500 giri  fino a 80/100 kmh poi sale di altri 700 giri   fino a 8200 e da 80 a 145 di velocità max raggiunta (sempre a strumento originale) la lancetta non ha alcuna esitazione.
Ho provato la teoria dell'alleggerimento dei rulli ma siccome la coppia max è stabile ad 8200 giri andare oltre coppia o sottocoppia non produce risultati  Wink Wink Wink
Adesso diciamo sono abbastanza soddisfatto quando voglio posso salire senza indugio fino a 145 e con un pelo di pendenza chiudo tutto il contakilometri originale  Wink Wink Wink
Se hai tolto 8/10 praticamente hai ancora 5/10 + dello spinotto originale, perchè il tuo spinotto polini è 1,3mm + dell'originale...
« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 09:35:41 am da street_hawk » Registrato
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« Risposta #99 inserita:: Maggio 13, 2008, 09:40:26 am »

Ecco la mia taratura con semipuleggia modificata ed alleggerita che ovviamente ho rimontato  Grin Grin

* soliti rulli da 16 gr malossi
* semipuleggia alleggerita 5 gr + dell'originale 295 gr
* variatore polini con spinotto originale (quello lungo)
* ho tolto 8/10 di rasamento sarebbe come se sullo spinotto originale metessi circa 1 decimo
* cinghia di trasmissione ultima misura di 15 gg fa mm 21.6
* molla di contrasto originale
* mollette frizione gialle malossi per guadagnare l'eccesso di rasamenti tolti (anche se a 30 kmh fa un p il cavallino pazzo )
* Fresatura del carter nella parte posteriore perchè toccava la cinghia e nella parte anteriore limando la sporgenza della gurrnizione della coppa dell'olio
Come va :
Parte in palla da fermo e con un pelo di inclinazione derapa anche con le diablo (FREDDE)
quando apro da fermo il contagiri sale a 7200/7500 giri  fino a 80/100 kmh poi sale di altri 700 giri   fino a 8200 e da 80 a 145 di velocità max raggiunta (sempre a strumento originale) la lancetta non ha alcuna esitazione.
Ho provato la teoria dell'alleggerimento dei rulli ma siccome la coppia max è stabile ad 8200 giri andare oltre coppia o sottocoppia non produce risultati  Wink Wink Wink
Adesso diciamo sono abbastanza soddisfatto quando voglio posso salire senza indugio fino a 145 e con un pelo di pendenza chiudo tutto il contakilometri originale  Wink Wink Wink
Se hai tolto 8/10 praticamente hai ancora 5/10 + dello spinotto originale, perchè il tuo spinotto polini è 1,3mm + dell'originale...
Beh si AL in effetti ho ancora da togliere ma se non mi arriva lo spinotto corto non posso fare altre prove anche se l'alloggio dello spinotto sulla mia semipuleggia è stato tornito di 9/10 in pratica dovrebbe essere come dici in paragone allo spinotto corto è come avere ancora uno spesssore di 5/10  Wink Wink adesso faccio 2 conti e ti dico con precisione  Wink Wink
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« Risposta #100 inserita:: Maggio 14, 2008, 05:19:56 pm »

X Gerry: ho letto la tua correzione dei giri, ma mi sembra un pò strano che a basse velocità ti salga solo fino a 7500 per poi salire sopra gli 80, il mio con la semip. mod. mi saliva di più di giri alle basse velocità per poi calare alle alte...infatti poi ho messo la molla polini+t.c. per compensare e mi è salito di giri alle alte velocità...solo un pò troppo probabilmente basta o la molla polini o il t.c. ma devo ancora provare...appena mi procuro la bussola da 46 per la frizione Wink
nel frattempo sto girando con vario originale + semip. mod. e molla polini+t.c. con rulli alleggeriti da 11,5, devo dire che non va male il buco in partenza è sparito solo sale molto di giri oltre i 120 ma penso che sia la molla troppo dura, poi qualcosa si può alleggerire ancora li porterò a 10,5 e elimino il dente di 1mm del vario originale Wink
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« Risposta #101 inserita:: Maggio 14, 2008, 05:54:16 pm »

Al controllo meglio e ti dico scusa  Wink Wink
Cmq io tutte le prove le ho effettuate sempre con molla di contrasto originale
indururla in base alle prove che ho fatto, se non ho capito male, è pari ad alleggerire i rulli e siccome in una prova che feci col tc malossi + molla originale il contagiri mi schizzava anche a 9000 giri mi resi conto che non era quella la miglior taratura infatti io alla fine mi son reso conto che andare oltre gli 8200 di copia max non serve a nulla ....ed adesso con la taratura che ho ci sto preciso preciso dentro fino a 140/145 km/h
Con le molle gialle alla frizione ti assicuro che la partenza è molto brillante a me comincia ad attaccare la frizione a circa 4500 giri rispetto ai 4000 circa di prima che avevo le molle bianche  Grin Grin
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« Risposta #102 inserita:: Maggio 14, 2008, 07:27:39 pm »

Gerry indurire la molla non è esattamente come alleggerire i rulli perchè la molla + dura fa aumentare i giri specialmente quando la cinghia affonda nelle semipuleggie posteriori e cioè alle velocità + alte...l'ho verificato Wink
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« Risposta #103 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:18:59 am »

Gerry indurire la molla non è esattamente come alleggerire i rulli perchè la molla + dura fa aumentare i giri specialmente quando la cinghia affonda nelle semipuleggie posteriori e cioè alle velocità + alte...l'ho verificato Wink
certo Al ma se la potenza del motore è sempre la stessa non cambia nulla anzi va a finire che non hai la forza necessaria per aprire le semipuleggie il chè vuol dire meno allungo rispetto ad avere la molla originale io infatti ho provato il torcion controller (se si chiama così quella rondella gialla della malossi) sulla molla originale e non mi piaceva affatto il risultato infatti dopo 18000 km ho solo cambiato la molla originale con una nuova  Wink Wink Wink poi ognuno fa le sue prove  Wink Wink Wink magari al nazionale verificheremo chi ha lavorato meglio  Grin Grin Grin
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« Risposta #104 inserita:: Maggio 16, 2008, 07:37:57 pm »

Gerry indurire la molla non è esattamente come alleggerire i rulli perchè la molla + dura fa aumentare i giri specialmente quando la cinghia affonda nelle semipuleggie posteriori e cioè alle velocità + alte...l'ho verificato Wink
certo Al ma se la potenza del motore è sempre la stessa non cambia nulla anzi va a finire che non hai la forza necessaria per aprire le semipuleggie il chè vuol dire meno allungo rispetto ad avere la molla originale io infatti ho provato il torcion controller (se si chiama così quella rondella gialla della malossi) sulla molla originale e non mi piaceva affatto il risultato infatti dopo 18000 km ho solo cambiato la molla originale con una nuova  Wink Wink Wink poi ognuno fa le sue prove  Wink Wink Wink magari al nazionale verificheremo chi ha lavorato meglio  Grin Grin Grin
Gerry stiamo dicendo la stessa cosa :Smiley Grin :Smiley comunque variare di poco la durezza della molla può servire per mettere a punto meglio possibile la trasmissione, infatti appena ho un pò di tempo toglierò anch'io il "tc" malossi Wink Grin Wink
Invece mi tenti per le mollette frizione gialle...è che ho appena smontato e messo le bianche...poi non è una cosa molto semplice cambiare le molle Wink
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