Lunadix
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« Risposta #285 inserita:: Marzo 30, 2010, 01:40:14 am » |
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cmq fatemelo dire, un genio quello che ha progettato il motore e ha fatto in modo che il profilo superiore della coppa compresa la quarizione passa dentro alla sede del variatore... mah.
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street_hawk
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« Risposta #286 inserita:: Marzo 30, 2010, 10:59:09 am » |
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a me lo mandò beverly500 quando presi la semipuleggia modificata prova a chiedere a qualche tornitore gli porti l'originale a far vedere e vedi se riesce lui a fartene qualcuno dello spessore che ti serve
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Lunadix
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« Risposta #287 inserita:: Marzo 30, 2010, 02:38:29 pm » |
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ma tu la semipuleggia modificata cel'hai ancora sotto? come andava? vale la pena? io vorrei ottimizzare sta cavolo di trasmissione al meglio
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street_hawk
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« Risposta #288 inserita:: Marzo 30, 2010, 03:11:18 pm » |
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Lunadix
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« Risposta #289 inserita:: Marzo 30, 2010, 03:12:56 pm » |
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cmq la cosa della quarnizione di carta dentro la scatola del variatore proprio non mi va giu. ma come cavolo si fa? la cinta puo saltare per un sacco di motivi mica solo se uno modifica il rapporto. e poi per un millimetro!!! e se la cinta si consuma e si stringe e sale di piu? come diavolo gli e' venuto in mente di metterla cosi boh.....
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Lunadix
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« Risposta #290 inserita:: Aprile 02, 2010, 10:27:18 am » |
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Ok lavoro finito, cambiata la quarnizione della coppa olio, alla fine la configurazione che ho tenuto e' stata rimettere il rasamento al suo posto e tenere i rulli da 15,5 Il motore va molto a corto, e' sempre in tiro, e anche a lungo riesce a raggiungere facilmente i 120 effettivi Sono soddisfatto
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street_hawk
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« Risposta #291 inserita:: Aprile 02, 2010, 10:59:33 am » |
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già stavo pensando di mettere anche io i 15.5
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Lunadix
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« Risposta #292 inserita:: Aprile 02, 2010, 12:09:02 pm » |
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calcola anche che io ci ho fatto solo 200km circa, e sento che tutto si sta assestando, la molla di contrasto giustamente si sta allentando il giusto ecc ecc
va veramente bene cosi. La mia configurazione finale e'
Davanti Multivar con rulli da 15.5 e rasamento originale al suo posto Dietro Torsion Control + Molla bianca Malossi + Mollette frizione bianche (che a me sembrano quasi identiche alle originali, cioe ti accorgi che attacca leggermente piu su ma veramente di poco) Cinta originale
Credo per quanto mi riguarda sia il miglior compromesso. Ora lo scatto e' furioso, il motore e' sempre in tiro e quindi anche la ripresa e' ottima , si tengono i 100 con un filo di gas e allunga facilmente ai 120.
Ora sarebbe interessante vedere come reagisce a un carburatoer piu corposo, non so neanche che carburo monta di serie, penso un 32? o sbaglio?
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« Risposta #293 inserita:: Aprile 03, 2010, 12:57:33 pm » |
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il 250 di serie ha il cvk 30 identico a quello del 125 solo con getti diversi
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Lunadix
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« Risposta #294 inserita:: Aprile 03, 2010, 01:07:28 pm » |
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ho trovato questo
Carburettor. Keihin CVK 303 A
e'q uello che monta il gp1 , e' lo stesso del 125 e del beverly?
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daniel
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« Risposta #295 inserita:: Luglio 25, 2010, 12:20:38 pm » |
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« Risposta #296 inserita:: Luglio 30, 2010, 08:21:56 pm » |
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ho letto qualche pagina della discussione e sopratutto la prima. Secondo me è una cavolata modificare il correttore di coppia, questo va modificato quando il motore sprigiona più cavalli e bisogna gestire tramite rulli, contrasto e rapporti gli stessi e soprattutto se il motore non gira più di tot giri perchè l'elettronica ti blocca comincia a modificare quella poi metti mano all'albero a camme e tutti il resto della trasmissione tra cui i rapporti finali che sono importantissimi. Io come puoi vedere ho un 250 i.e con 18000 km ho il multivar con pesi da 15 Gr molla bianca e pirelli gts 24 e oltre a derapare in ripresa da fermo slitta per terra e supera in autostrada i 150 Km/h ma a poi l'eletronica mi toglie giri , quindi non so come fai segnare i 160 forse il tuo conta Km sballa molto.
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daniel
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« Risposta #297 inserita:: Agosto 11, 2010, 11:47:38 pm » |
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ho letto qualche pagina della discussione e sopratutto la prima. Secondo me è una cavolata modificare il correttore di coppia, questo va modificato quando il motore sprigiona più cavalli e bisogna gestire tramite rulli, contrasto e rapporti gli stessi e soprattutto se il motore non gira più di tot giri perchè l'elettronica ti blocca comincia a modificare quella poi metti mano all'albero a camme e tutti il resto della trasmissione tra cui i rapporti finali che sono importantissimi. Io come puoi vedere ho un 250 i.e con 18000 km ho il multivar con pesi da 15 Gr molla bianca e pirelli gts 24 e oltre a derapare in ripresa da fermo slitta per terra e supera in autostrada i 150 Km/h ma a poi l'eletronica mi toglie giri , quindi non so come fai segnare i 160 forse il tuo conta Km sballa molto.
Ecco...già si è parlato a lungo di questo + di 3 anni fà....un 250 non fà nè fara mai 150 km/h...che poi siano di takimetro...be allora sono appena 125 km/h reali...che x un 250 sono già tanti....ma tanti..... e inutile riaprire discussioni già ampiamente chiarite....tanto tempo fà....(basta guardare le date sui post)
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Assenzio
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« Risposta #298 inserita:: Agosto 11, 2010, 11:55:42 pm » |
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« Risposta #299 inserita:: Marzo 29, 2011, 08:15:06 pm » |
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Salve raga, riapro questa discussione in modo da non aprire un nuovo post... vi spiego il mio problema: al mio Beverly 250 ho montato i seguenti pezzi: variatore Malossi con 3 rulli da 12.5 gr e 3 da 15, rasamento originale da 1 mm, semipuleggia fissa lavorata, cinghia Malossi, frizione Malossi, molla bianca + torsion controller, campana alleggerita Polini, in accelerazione va abbastanza bene solo ke in velocità ho perso 10 km/h (130 anzikè 140) e dai 110 inizia a strillare in una manira incredibile! inoltre oggi ho rimontato lo scarico della G.P.R. ed ho perso in vel max altri 10 km/h (guadagnando qualche decimo in accelerazione), senza contare il fatto ke inzia a strillare qst volta dai 100km/h in poi!!! Secondo voi come dovrei agire per guadagnare qualche km/h??? P.S. A disposizione ho anche 2 rasamenti: uno da 0.5 e l'altro da 0.3...
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