Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22
  Stampa  
Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 90262 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #180 inserita:: Giugno 09, 2008, 11:54:49 pm »

si il multivar è + pesante dello speed control !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #181 inserita:: Giugno 10, 2008, 12:00:15 am »

@ Street & Al
A che velocità max arrivate attualmente, e quale è stata la vel max raggiunta da quando avete comprato lo scooter ad oggi, ovviamente di tachimetro  (specificate il tipo di parabrezza e se rilevata in piano o in discesa)
Grazie!

NB: quando vi degnate datemi i dati del polini così li metto assieme agli altri!  Smiley Wink
Utente non iscritto
« Risposta #182 inserita:: Giugno 10, 2008, 11:10:30 am »

Citazione
Hai notato problemi tipo quelli che lamentavo io con la semipuleggia?
Ti riferisci alla cinghia che urtava contro il carter o al calo della velocità?
cmq nessuno dei due problemi... anche se la cinghia da quando ho tolto il tendicinghia in rilascio tende a ballare...
No intendevo le variazioni di giri partendo da fermo o in velocità...ci sono sempre stati ma si sono accentuati con la semipileggia mod....solo adesso con lo spring sembrano spariti...praticamente migliora la ripresa
Citazione
Sembra che con lo spring slider siano spariti...sto provando con la molla originale e mi sembra bene...8100-8200 giri sia partendo da fermo che in corsa

Mi fa piacere che con lo spring slider hai risolto i tuoi problemi... anche se non vorrei che assieme alla molla originale ci sia poco spazio per l'apertura del correttore di coppia...
Lo spazio è poco ma dovrebbe bastare...purtroppo lo spessore si sente ci vorrebbe una molla + corta ma non + dura dell'originale Sad
Peccato che io non ho l'rpm!  Grin Grin Grin
Infatti secondo me ci vuole per tarare bene il tutto... Grin

Cmq il polini credo che sia più leggero del multivar...
Sono d'accordo infatti normalmente ci vogliono rulli + pesanti Wink

Stavo pensando di far lavorare la puleggia fissa quando riapro... volevo alleggerirla togliendo la metà delle alette e le restanti accorciarle... per le piste sono indeciso se farle fare come quelle del vario... dall'esperienza che hai cosa mi consigli?
Alleggerire troppo il gruppo pulegge condotte non porta a conseguenze?
Non so che vantaggi porti alleggerire...dopo devi appesantire di rulli...per il discorso delle alette invece riducendole si dovrebbe guadagnare qualcosa perchè si riduce il freno dell'aria sulla ventola...però è da vedere se peggiora la ventilazione del carter!
Per l'angolazione secondo me l'ideale è farla uguale però basta che non diventi eccessiva la somma di quello che si asporta dalle due parti...se hai già tolto 0.5 dal vario e togli 0.5 dalla semipuleggia è un pò troppo 1mm totale ma comunque poi puoi giocare con i rasamenti togliendo qualche decimo...
Un'altra cosa che ho verificato è che quando si tornisce la superfice non è più liscia come prima poi la cinghia lavorando la liscia...

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #183 inserita:: Giugno 10, 2008, 03:51:07 pm »

Quindi al... fammi capire bene... se ho già tolto 0.5 dal vario e tolgio 0.5 dalla puleggia fissa, come dovrei compensare con i rasamenti? (ho sempre tenuto il rasamento originale di 1mm)
Utente non iscritto
« Risposta #184 inserita:: Giugno 10, 2008, 05:33:22 pm »

Quindi al... fammi capire bene... se ho già tolto 0.5 dal vario e tolgio 0.5 dalla puleggia fissa, come dovrei compensare con i rasamenti? (ho sempre tenuto il rasamento originale di 1mm)
Togliere rasamento, cioè invece di 1mm mettere 0.8 o 0.6, anch'io attualmente ho 0.8 Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #185 inserita:: Giugno 10, 2008, 05:37:53 pm »

Togliere rasamento, cioè invece di 1mm mettere 0.8 o 0.6, anch'io attualmente ho 0.8 Wink

2 domande...
1 quando si fa tornire una puleggia, è evidente che viene asportato materiale... ad oggi non ho ancora capito se ciò comporta un assottigliamento della puleggia (ed in questo caso per logica andrebbe più vicina all'altra puleggia allungando i rapporti, ma non trovi il nesso con l'accorciare lo spessore del rasamento...) oppure ditemi voi cosa!

2 come faccio a trovare un rasamento di diverso spessore dell'originale? bisogna farlo fare al torniere? se si devo dare l'originale per le misure? grazies!
Utente non iscritto
« Risposta #186 inserita:: Giugno 10, 2008, 07:02:29 pm »

2 domande...
1 quando si fa tornire una puleggia, è evidente che viene asportato materiale... ad oggi non ho ancora capito se ciò comporta un assottigliamento della puleggia (ed in questo caso per logica andrebbe più vicina all'altra puleggia allungando i rapporti, ma non trovi il nesso con l'accorciare lo spessore del rasamento...) oppure ditemi voi cosa!

2 come faccio a trovare un rasamento di diverso spessore dell'originale? bisogna farlo fare al torniere? se si devo dare l'originale per le misure? grazies!
1 viene asportato materiale solo dove scorre la cinghia, non sulle battute.
Se si asporta troppo è consigliabile ridurre il rasamento per evitare che la cinghia salga troppo dietro e tocchi sul carter e per evitare eccessivi slittamenti.

2 si dovrebbero trovare nei negozi di meccanica...io ne avevo del cinquantino e li ho adattati.
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #187 inserita:: Giugno 11, 2008, 09:13:22 am »

ieri sera ho montato cinghia originale nuova (me la sono scelta alla piaggio misurandola col calibro elettronico) da ben 22.96 mm e ben 2.9 mm in piu della malossi che comunque nn era molto consumata rispetto alle condizioni nuove e circa 0.7 mm in piu dell'altra originale con 15mila km.
i rulli son da 12,25gr e mi pare vada abbastanza bene.
sto rodando la cinghia quindi nn posso dire le vere differenze ancora. ma so già che il peso non è assolutamente troppo leggero. anzi.

mi manca sempre da fare il cambio olio, pulizia carburatore e pulizia condotti di testa prima del raduno.  Grin
rimetterò pure il filtro originale.
ma ho già fatto cambio olio freni e pastiglie, registrazione valvole, trasmissione, cambio olio ingranaggi e trasparente opaco sulle plastiche grezze. purtroppo tutto a singhiozzo e dalle 23.00 in poi, unico tempo libero che ho in questi mesi
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #188 inserita:: Giugno 11, 2008, 11:41:18 pm »

Dato che ultimamente ho avuto modo di provare il variatore originale... bhe... ovviamente non c'è paragone rispetto ad uno aftermarket, però ho notato che rispetto al multivar che tengo, quando ad una certa velocità provo a lasciare gas e ridarlo tutto assieme, con l'originale la trasmissione risponde subito, mentre con il multivar inizialmente non spinge... credo che sia dovuto alla molla di contrasto, che con il vario originale ho accoppiato con la molla originale e con il multivar ho accoppiato con la molla bianca malossi... che mi dite in merito?

Poi volevo chiedere ad AL... dato che possiese l'rpm ed il tuo giudizio dovrebbe essere più obiettibo, con quale molla di contrasto secondo te la trasmissione lavora meglio? io a dire il vero con il multivar avevo provato sia la bianca che l'originale, ed a sensazioni mi sono trovato meglio con la bianca malossi...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #189 inserita:: Giugno 11, 2008, 11:57:20 pm »

se serve dò la mia opinione ...

dato ke prima del bev smanettavo nn poco col 50ino 2t ... cn le molle + dure diciamo ke è facile tarare ... ma la migliore è sempre l'originale ... però bisogna smadonnare un po' per trovare la giusta atratura
Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #190 inserita:: Giugno 12, 2008, 08:26:54 am »

se serve dò la mia opinione ...

dato ke prima del bev smanettavo nn poco col 50ino 2t ... cn le molle + dure diciamo ke è facile tarare ... ma la migliore è sempre l'originale ... però bisogna smadonnare un po' per trovare la giusta atratura

bè dipende... sui minarelli lavorare con l'originale nn è facile data la morbidezza e data la forma non proprio celestiale delle camme del correttore di coppia originale. per cui o lavori con rulli leggeri oppure si hano sempre cali di giri in cambiata.
i piaggio hanno il vantaggio di avere pulegge piu grandi e molla un po piu dura già di serie...

tornando al beverly, coi rulli da 12.25 ora sembra andare veramente bene! gira piu alto ma gira sempre al suo regime, gira bello tondo... e a 110 nn urla assolutamente come pensavo.
devo sempre provare la velocità max...
ieri ho pulito tutto il carburatore e va ancora meglio!!
ho rimesso pure la spugna filtro originale.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #191 inserita:: Giugno 12, 2008, 11:44:43 am »

ragazzi perdonate l'ot  ma prima di affondare a manetta quanti km occorre fare su una cinghia nuova ?? considerando che domani mi sparo 400 km per salire al nazionale  Grin Grin Grin
Una cosa che mi lascia perplesso è lo spessore della cinghia nuova rispetto a quella  che ha trovato lorenzo mm 22.96  Shocked Shocked Shocked Shocked
La nuova originale piaggio con tanto di marchio è larga 21.60 mm rispetto ai 21.50 della mia precedente con 10000 km .....mi sento quasi preso per il culo  Angry Angry Angry mi sa che dopo il nazionale provo a scalare altri 3 decimi dal mozzo del variatore considerando che adesso sto girando con 5/10 di rasamento .......  Angry Angry Angry
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #192 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:50:18 pm »

no aspetta: ora mi fai venire il dubbio!!!
è probabile che abbia scritto male scusa, 21.96 nn 22!
si devo aver sbagliato a digitare per forza!

comunque, il rodaggio della cinghia di solito si fa così:
pulegge e cinghia completamente pulite e sgrassate come presupposto!! non deve assolutamente slittare!
si parte piano e si fa qualche km (in quantità tale da far entrare bene in temperatura la cinghia) a velocità costante. dopodichè ci si ferma e si lascia raffreddare.
poi si riparte,  sempre velocità costante, si fa andare in temperatura (dopo 5-6 km dovrebbe esserci abbastanza) e si comincia a fare dei semafori per farla salire e scendere, ma sempre senza strapazzarla.
dopo un po si incomincia a accelerare piu deciso.
le prestazioni massime dopodichè diventano graduali e si raggiungeranno solamente facendo km su km, per raggiungere la piena forma anche quando i fianchi copieranno perfettamente i piani delle pulegge.
importante è il ciclo termico iniziale. altrimenti la bruci e la strapazzi subito

sarebbe interessante metterla come articolo importante questa procedura.... Wink
Drakon
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #193 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:54:11 pm »

non ci credo! allora la mia dev'essere già devastata  Grin

non ha nemmeno 200 km ma ci ho fatto la guerra.. accelerazioni violente sin da subito!
poi con i rulli leggeri ho fatto accelerate brucianti.

non penso si sia rovinata no??
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #194 inserita:: Giugno 12, 2008, 02:56:33 pm »

questi che ti ho detto sono standard... per farla durare il piu possibile... in pista si fanno un paio di giri non al massimo, poi ci si ferma, si raffredda e si riparte... il rodaggio è finito.  Grin... ma è anche vero che dopo ogni gara valutano se cambiarla o tenerla per le sole prove della gara successiva  Grin Grin Grin
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22
  Stampa  

Vai a: