Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Inserire il motore del 500 nel telaio del 250...è fattibile?  (Letto 8405 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« inserita:: Ottobre 08, 2007, 06:46:32 am »


Vorrei chiedere ai più esperti se è possibile montare il motore del 500, compreso di trasmissione, nel telaio del 250... so benissimo che legalmente non si potrebbe fare e che potrei avere problemi con l'assicurazione, quindi evitate prediche e rispondete alla domanda!!!!  Tongue  Tongue :lol:
Se si può fare... cosa si dovrebbe cambiare? Ammortizzatori? cerchione post? modificare alloggi monoblocco? insomma.... è un lavoraccio cambiarlo?


Grazie in anticipo!  :wink:
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 08, 2007, 11:51:57 am »

Ciao Robbier...ma sul serio vuoi montare il blocco 500 Huh?
Sicuramente ci vuole cerchio e gomma posteriore, coppia ammortizzatori, parafango post., vano sottosella, per gli attacchi non so ma non dovrebbero essere molto diversi  8O  8O  8O
Registrato
AloriS
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Catania/Milano
Provincia: ND
Messaggi: 568


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 08, 2007, 01:46:14 pm »

secondo me tra i vari attacchi che non combaciano, in particolare ci sono gli attacchi degli ammortizzatori posteriori che sul 500 mi sembrano più all'estremità.
Per andare sul sicuro dovresti cambiare il telaio! 8O
Registrato

crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 08, 2007, 02:08:18 pm »

Allora, a mio avviso i problemi sono i seguenti:
- telaio NON adeguato alle prestazioni del 500
- impianto frenante NON adeguato
- interasse corto = problemi di stabilità
- forcella anteriore sottodimensionata
...
...e quato citato da Al64...
Registrato
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 08, 2007, 02:53:15 pm »

per nn parlare del cambio pneumatici, sia anteriore che post con codice di velocità nn inferiori ad S....
Registrato
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 08, 2007, 03:31:35 pm »

Robbier.....quanto tu ti innamori di una ragazza....e te la tieni.....dopo un pò vorresti che avesse le te**te più grandi il se***re piu grossi.....ma allora perchè l'hai presa?....o non sei veramente innamorato?....pertanto....se hai scelto il 250 i.e. tienitela e apprezzala sempre....altrimenti lasciala e cambiala con un 500....così il 250 e la raggazza soffrono di meno...:wink::wink:
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 08, 2007, 04:37:31 pm »

sinceramente nn la vedo fattibile come cosa...
ki sa invece il motore del 400....
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 08, 2007, 06:57:47 pm »

Ehehehehehe!!!
vi spiego... dato che in futuro vorrei passare alla cilindrata maggiore (o 400 o 500), la cosa più logica è quella di vendere il mio e comprarne uno nuovo o usato... solo che se devo fare una cosa del genere adesso, non mi sembra il caso, dato che il mio scooter ha solo un anno di vita, però mi allettava l'idea, come ha già fatto qualcuno di voi a mettere il motore del 250 nel 125, di avere un 500 nel mio attuale scooter!!!
Tale idea mi è venuta perchè ho visto un motore del 500  con soli 800km a 500€...
Considerate cmq che il 400 ha la stessa ciclistica del 250, quindi questo non sarebbe un problema, vedo più problematico il discorso assicurazione e omologazione del mezzo... per gli ammortizzatori alla fine dato che devo prendere i bitubo per il mio, li prendo per il 500... l'impianto frenante lo potrei migliorare comprando la pinza anteriore del 400... ora vorrei capire se è una cosa fattibile e se una cosa del genere si possa omologare per circolare tranquillamente...

X FILIPPO.... nella vita si cerca sempre di migliorare (tette comprese!!!! Tongue  )
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #8 inserita:: Ottobre 08, 2007, 10:34:13 pm »

Secondo me, ammesso che riesci a montarlo, il tuo mezzo non sarà più gestibile.
Difficilmente qualcuno riesce ad allineare un sistema così squilibrato (ovviamente parlo del rapporto telaio-motore).

Te lo dice uno che di queste prove ne ha fatte, anche se sulle auto e non su moto, ma è quasi la stessa cosa.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 99


« Risposta #9 inserita:: Ottobre 08, 2007, 10:49:32 pm »

Legalmente parlando nn potrai mai metterloin regola però la trasformazione in x se nn è impossibile!!!:D:D:twisted:
ANZI!!!:twisted::twisted:
Sec me oltre il blokko:
-cerki
-freni
-ammortizzatori
-forcella
-centralina
-scarico
-mmmm nn so!!!
Kmq solo kn queste cose arrivi a 1500 (compreso di blokko motore), quindi o sei milionario o ti prendi un 400 usato!!!:D:mrgreen:
Registrato
Bone
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 14, 2007, 05:34:11 pm »

Robbier9 dici la verità... nn tutta l'hanno capita.. vuoi fermarti al semaforo ad aspettare qualche 250 super preparato e senza dare nell'okkio lasciarlo dietro dopo 3 metri!!

vuoi fare la stessa cosa di quando montarono il GT di una vespa 90cc su un SI Piaggio...
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #11 inserita:: Ottobre 14, 2007, 06:44:21 pm »

Citazione di: "Bone"
Robbier9 dici la verità... nn tutta l'hanno capita.. vuoi fermarti al semaforo ad aspettare qualche 250 super preparato e senza dare nell'okkio lasciarlo dietro dopo 3 metri!!

vuoi fare la stessa cosa di quando montarono il GT di una vespa 90cc su un SI Piaggio...


Eheheheheh!!!
No bone... ti assicuro, non sono il tipo da DRAGSTER!!!!
Registrato
gelodone
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 14, 2007, 07:06:07 pm »

però è probabile che tu sia un tipo da neuro!!!!!!!
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #13 inserita:: Ottobre 14, 2007, 07:07:10 pm »

Citazione di: "gelodone"
però è probabile che tu sia un tipo da neuro!!!!!!!

Bhe.... quello forse si!!!!  :lol:  :lol:  :lol:
 Tongue
Registrato
BeverlyMaster
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Catania (Tremestieri Etneo)
Provincia: Catania
Messaggi: 763



WWW
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 14, 2007, 07:21:54 pm »

tempo fa chiesi al meccanico la stessa cosa, e mi rispose che non si poteva fare, comunque per essere piu sicuro chiedi al tuo meccanico di fiducia, ma credo che anche quando ci vorebbero molti soldi di pezzi, piu mano d'opera a quel punto vendi tutto e prendi il 400 che con 3000/3500 lo trovi usato... :wink:
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!