Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: consigli su cambio del variatore  (Letto 8533 volte)
ciko
Utente non iscritto
« inserita:: Ottobre 03, 2007, 12:34:37 pm »

Premetto che in meccanica sono un ignorante assoluto ma in quanto a cure e affetto per il mio beverlyno 200 sono tale e quale a voi!!!  :lol:
smanettando qua e la sul forum ho visto che molti di voi hanno cambiato il variatore e che ce ne sono di varie marche.
visto che vorrei iniziare a taroccare un pò il piccolino mi stavo chiedendo se questa modifica portasse dei vantaggi evidenti alle prestazioni, se influisce su aspetti tipo consumi, manutenzione, se addirittura possa aumentare la probabilità di rotture (un meccanico vicino a dove lavoro me lo ha sconsigliato dicendomi che porta la rottura della molla della frizione) 8O .
inoltre, visto che fidarsi del mecca è bene ma fidarsi degli amici del forum è meglio quali pezzi dovrei comprare oltre al variatore per avere una resa ottimale?ad esempio mi sembra di avere capito che devo prendere anche i rulli e che di questi rulli ce ne sono di peso diverso....
insomma fatemi la lista della spesa che porterò già completa al mio meccanico di fiducia xchè il mio piccolino si merita il meglio...anche se questo meglio significa non cambiare nulla xchè voi me lo sconsigliate!!! :wink:
grazie mille a tutti
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2007, 02:40:33 pm »

ciao, monta il vario polini nn ti darà nessunissimo problema ma ogni 5000 km va lubrificato(dv smontare il carter e passarlo cn una sostanza ke troverai nella confezione :wink:
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2007, 03:20:05 pm »

quoto il polini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
ciko
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 03, 2007, 04:21:17 pm »

i miglioramenti sulle prestazioni? e i consumi? la confezione comprende anche i rulli?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 03, 2007, 05:42:10 pm »

certo la ripresa aumenta ..... se monti sul polini i rulli da 16 gr fai i 22 km/l ....escono i rulli dalla confezione ma sono da 14 gr (buttali altrimenti avrai un motore che grida a fuorigiri beve come un dannato e al max si ferma a 120 km/h se hai un 250 come me Tongue:P:P ) ps aggiorna la firma con la cilindrata please  :mrgreen::mrgreen:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
ciko
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 03, 2007, 07:27:49 pm »

e le molle della frizione?
p.s. nella mia firma la cilindrata l'ho messa!!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 03, 2007, 07:35:57 pm »

Le molle della frizione sono una cosa, la molla della frizione è un'altra. Le molle sn quelle che aumentano il folle e sn nella frizione appunto, mentre la molla aumenta il contrasto se così si può dire... montando il variatore devi anche cambiare molla
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 04, 2007, 12:14:10 am »

grazie a tutti siete molto gentili
quindi x il variatore ci siamo...mi consigliate il polini, rulli da 16 gr e la molla?? quale dovrei mettere?
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 04, 2007, 12:16:40 am »

sarebbe questo ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110170295939&category=10064
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 04, 2007, 03:02:10 pm »

secondo me su un 200 rulli da 16 sn trp pesanti...
io proverei prima i 14g della confezione e poi magari in seguito a prove opterei x dei rulli + pesanti :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
runner200
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 29, 2007, 12:19:57 pm »

Non ho il vostro scooter,visto che sono un possessore di un runner 200,come gia detto in attesa di prendere il beverly 500 di papà!
Comunque il motore è lo stesso leader piaggio 4 tempi!
Posso dirvi che io ho il multivar malossi e ho provato il polini speed control.
Le differenze tra i 2 sono che il polini ha la boccola lubrificata,mentre il malossi funziona a secco.
In termini di durata quindi è evidente che il polini dovrebbe essere meglio.
Comunque io il malossi ce l'ho da 5000km e non ho avuto ancora nessun problema,solo che ovviamente ogni tanto va pulito e magari vanno cambiati i rulli.
A livello di grammatura,il malossi essendo piu leggero ha bisogno di rulli piu pesanti rispetto al polini e infatti nella confezione fornisce i 14g.
A livello prestazionale,la differenza la fa l'inclinazione delle piste rulli e tra i 2,a mio avviso,è piu performante il malossi sia in allungo che in scatto.
In salita però devo ammettere che è meglio il polini,ha un tiro migliore.
Per il resto il prezzo è piu o meno uguale,sui 120-130€.
Poi a te la scelta.
io personalmente preferisco il malossi anche per un fatto di reperibilità dei pezzi di ricambio,almeno qui a roma.
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 29, 2007, 03:19:52 pm »

Si esattamente..
cmq è un po' caro...
con 90 euro si potrebbe trovare in qualche negozio
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 27, 2008, 03:58:21 pm »

Secondo il parere di chi ha montato un :

1 Polini :
a)che rulli metterebbe con la molla originale?
b)che rulli con la molla +10% ?

2 Malossi :
a)che rulli metterebbe con la molla originale?
b)che rulli con la molla +10% ?

grazie cari
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 27, 2008, 04:39:18 pm »

io proverei i rulli da 14g col malossi con la molla di serie sul 200 e poi con molla malossi !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #14 inserita:: Marzo 10, 2008, 07:20:30 pm »

io sono un poessore di un 125 e ho montato il variatore j-costa ke cm prestazioni va bene, solo k non so se lo producono anke x il 200 opp e lo tesso...credo k paskuale sa dirci qlks di piu....
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: