riky
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Genova
|
|
« inserita:: Settembre 28, 2007, 09:04:17 pm » |
|
Ciao Raga mi dareste una mano? E' possibile rabboccare il liquido dei freni? Se si mi date qualche dritta sulla procedura da seguire!?!?!?! Grazie 10000 Ciao a tutti ! :lol:
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 11:27:42 pm da Lorenzo250 »
|
|
|
|
missile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #1 inserita:: Settembre 28, 2007, 09:19:47 pm » |
|
io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni
|
|
|
|
|
|
clybeverly
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #2 inserita:: Settembre 28, 2007, 11:15:39 pm » |
|
io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni La stessa cosa per il 400 e penso 250
|
|
|
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
|
|
|
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #3 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:42:28 am » |
|
io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni La stessa cosa per il 400 e penso 250 Quoto
|
|
|
|
|
|
riky
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Settembre 29, 2007, 09:47:20 am » |
|
io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni Ho un 200 del 2003. Mi hanno detto che si deve fare uno spurgo. E' vero?
|
|
|
|
|
|
fuoco
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Napoli
Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
|
|
« Risposta #5 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:23:16 pm » |
|
Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito :wink:
|
|
|
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!
|
|
|
Ottobrerosso
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #6 inserita:: Settembre 29, 2007, 02:58:29 pm » |
|
Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito :wink: Quoto.........anche nel 200 è come per tutti gli altri ci sono i coperchietti sopra il manubrio. Cmq attenzione, controlla anche le pasticche perchè il liquido freni si consuma in percentuale insieme alle pasticche. Se il liquido freni è finito dovrebbero essere finite anche le pasticche.
|
|
|
|
|
|
riky
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Settembre 29, 2007, 03:11:04 pm » |
|
OK! Ho controllato le pasticche ma non sembrano troppo consumate e l'olio è sotto il livello minimo quiondi volevo solo riportarlo ai livelli regolari
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #8 inserita:: Settembre 29, 2007, 03:38:55 pm » |
|
Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito :wink: Quoto.........anche nel 200 è come per tutti gli altri ci sono i coperchietti sopra il manubrio. Cmq attenzione, controlla anche le pasticche perchè il liquido freni si consuma in percentuale insieme alle pasticche. Se il liquido freni è finito dovrebbero essere finite anche le pasticche. cmq il liquido dei freni nn si consuma insieme alle pastiglie xkè è un circuito chiuso, quindi a meno di perdite la quantità resta costante. La cosa ke varia è il livello ke scende nella vaschetta proporzionalmente all'usura delle pastiglie.
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Ottobrerosso
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #9 inserita:: Settembre 29, 2007, 05:17:57 pm » |
|
Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito :wink: Quoto.........anche nel 200 è come per tutti gli altri ci sono i coperchietti sopra il manubrio. Cmq attenzione, controlla anche le pasticche perchè il liquido freni si consuma in percentuale insieme alle pasticche. Se il liquido freni è finito dovrebbero essere finite anche le pasticche. cmq il liquido dei freni nn si consuma insieme alle pastiglie xkè è un circuito chiuso, quindi a meno di perdite la quantità resta costante. La cosa ke varia è il livello ke scende nella vaschetta proporzionalmente all'usura delle pastiglie. :drunken:
|
|
|
|
|
|
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Roma
|
|
« Risposta #10 inserita:: Settembre 30, 2007, 04:15:25 pm » |
|
Ciao Raga mi dareste una mano? E' possibile rabboccare il liquido dei freni? Se si mi date qualche dritta sulla procedura da seguire!?!?!?! Grazie 10000 Ciao a tutti ! :lol: Certo che è possibile e te lo hanno spiegato già come fare. Io prima di aggiungere il liquidi dei freni controllerei bene lo stato delle pastisglie perchè il liquido freni scende appunto quando le pastiglie sono finite. Ti ricordo che il liquido freni non si consuma perciò se lo aggiungi quando andrai a sostituire le pastiglie dei freni non riuscirai a metterle perchè avrai troppo liquido nelle vaschette e sarai costretto a levarne un po. Byez
|
|
|
|
|
|
riky
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 02, 2007, 10:50:54 am » |
|
Mi sapresti dire come faccio a valutare se le pasticche sono consumate? Per sostituirle eventualmente avete qualche dritta?!?!?!
|
|
|
|
|
|
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 02, 2007, 02:39:12 pm » |
|
Mi sapresti dire come faccio a valutare se le pasticche sono consumate? Per sostituirle eventualmente avete qualche dritta?!?!?! Le si controlla ad occhio c'è la parte chiamata "guarnizione" che non deve MAI arrivare a "ferro" Per capirci la parte selezionata in Rosso è la "guarnizione" e la parte Verde è il "ferro" La parte Verde ha un certo spessore e più si consuma e più scende lo spessore e appunto quando finisce arriva a "ferro" rovinando i dischi. Byez
|
|
|
|
|
|
riky
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 02, 2007, 03:54:52 pm » |
|
Mi sapresti dire come faccio a valutare se le pasticche sono consumate? Per sostituirle eventualmente avete qualche dritta?!?!?! Le si controlla ad occhio c'è la parte chiamata "guarnizione" che non deve MAI arrivare a "ferro" Per capirci la parte selezionata in Rosso è la "guarnizione" e la parte Verde è il "ferro" La parte Verde ha un certo spessore e più si consuma e più scende lo spessore e appunto quando finisce arriva a "ferro" rovinando i dischi. Byez OK! Per ora non è ancora a ferro. Manca circa 1-2 mm. Secondo te posso aspettare ancora un po'? :roll:
|
|
|
|
|
|
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato
|
|