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Autore Discussione: liquido freni [come rabboccare?]  (Letto 11578 volte)
riky
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« inserita:: Settembre 28, 2007, 09:04:17 pm »


Ciao Raga
mi dareste una mano?
E' possibile rabboccare il liquido dei freni?
Se si mi date qualche dritta sulla procedura da seguire!?!?!?!
Grazie 10000
Ciao a tutti ! :lol:
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 11:27:42 pm da Lorenzo250 » Registrato
missile
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 28, 2007, 09:19:47 pm »

io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 28, 2007, 11:15:39 pm »

Citazione di: "missile"
io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni


La stessa cosa per il 400 e penso 250
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:42:28 am »

Citazione di: "clybeverly"
Citazione di: "missile"
io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni


La stessa cosa per il 400 e penso 250


Quoto
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riky
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 29, 2007, 09:47:20 am »

Citazione di: "missile"
io non sò che beverly hai, per il 500 basta togliere i 2 coperchi sopra il manubrio e si accede ai serbatoi olio freni

Ho un 200 del 2003. Mi hanno detto che si deve fare uno spurgo. E' vero?
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fuoco
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Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #5 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:23:16 pm »

Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito  :wink:
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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Ottobrerosso
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 29, 2007, 02:58:29 pm »

Citazione di: "fuoco"
Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito  :wink:


Quoto.........anche nel 200 è come per tutti gli altri ci sono i coperchietti sopra il manubrio.

Cmq attenzione, controlla anche le pasticche perchè il liquido freni si consuma in percentuale insieme alle pasticche. Se il liquido freni è finito dovrebbero essere finite anche le pasticche.
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riky
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 29, 2007, 03:11:04 pm »

OK! Ho controllato le pasticche ma non sembrano troppo consumate e l'olio è sotto il livello minimo quiondi volevo solo riportarlo ai livelli regolari
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 29, 2007, 03:38:55 pm »

Citazione di: "Ottobrerosso"
Citazione di: "fuoco"
Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito  :wink:


Quoto.........anche nel 200 è come per tutti gli altri ci sono i coperchietti sopra il manubrio.

Cmq attenzione, controlla anche le pasticche perchè il liquido freni si consuma in percentuale insieme alle pasticche. Se il liquido freni è finito dovrebbero essere finite anche le pasticche.


cmq il liquido dei freni nn si consuma insieme alle pastiglie xkè è un circuito chiuso, quindi a meno di perdite la quantità resta costante. La cosa ke varia è il livello ke scende nella vaschetta proporzionalmente all'usura delle pastiglie.
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 29, 2007, 05:17:57 pm »

Citazione di: "paskuale"
Citazione di: "Ottobrerosso"
Citazione di: "fuoco"
Lo spurgo si fà necessariamente, quando si sostituisce tutto il liquido dell' impianto frenante :wink: facendo il rabbocco non dovrebbe entrare aria nel circuito  :wink:


Quoto.........anche nel 200 è come per tutti gli altri ci sono i coperchietti sopra il manubrio.

Cmq attenzione, controlla anche le pasticche perchè il liquido freni si consuma in percentuale insieme alle pasticche. Se il liquido freni è finito dovrebbero essere finite anche le pasticche.


cmq il liquido dei freni nn si consuma insieme alle pastiglie xkè è un circuito chiuso, quindi a meno di perdite la quantità resta costante. La cosa ke varia è il livello ke scende nella vaschetta proporzionalmente all'usura delle pastiglie.


 :drunken:
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 30, 2007, 04:15:25 pm »

Citazione di: "riky"
Ciao Raga
mi dareste una mano?
E' possibile rabboccare il liquido dei freni?
Se si mi date qualche dritta sulla procedura da seguire!?!?!?!
Grazie 10000
Ciao a tutti ! :lol:

Certo che è possibile e te lo hanno spiegato già come fare.
Io prima di aggiungere il liquidi dei freni controllerei bene lo stato delle pastisglie perchè il liquido freni scende appunto quando le pastiglie sono finite.
Ti ricordo che il liquido freni non si consuma perciò se lo aggiungi quando andrai a sostituire le pastiglie dei freni non riuscirai a metterle perchè avrai troppo liquido nelle vaschette e sarai costretto a levarne un po.

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riky
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 02, 2007, 10:50:54 am »

Mi sapresti dire come faccio a valutare se le pasticche sono consumate? Per sostituirle eventualmente avete qualche dritta?!?!?!
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 02, 2007, 02:39:12 pm »

Citazione di: "riky"
Mi sapresti dire come faccio a valutare se le pasticche sono consumate? Per sostituirle eventualmente avete qualche dritta?!?!?!

Le si controlla ad occhio c'è la parte chiamata "guarnizione" che non deve MAI arrivare a "ferro"



Per capirci la parte selezionata in Rosso è la "guarnizione" e la parte Verde è il "ferro"
La parte Verde ha un certo spessore e più si consuma e più scende lo spessore e appunto quando finisce arriva a "ferro" rovinando i dischi.

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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 02, 2007, 03:54:52 pm »

Citazione di: "eddolix"
Citazione di: "riky"
Mi sapresti dire come faccio a valutare se le pasticche sono consumate? Per sostituirle eventualmente avete qualche dritta?!?!?!

Le si controlla ad occhio c'è la parte chiamata "guarnizione" che non deve MAI arrivare a "ferro"



Per capirci la parte selezionata in Rosso è la "guarnizione" e la parte Verde è il "ferro"
La parte Verde ha un certo spessore e più si consuma e più scende lo spessore e appunto quando finisce arriva a "ferro" rovinando i dischi.

Byez Smiley

OK! Per ora non è ancora a ferro. Manca circa 1-2 mm. Secondo te posso aspettare ancora un po'? :roll:
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 03, 2007, 01:58:57 am »

Io le cambierei 1-2 mm sono veramente pochi.

Byez Smiley
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