Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: QUANTO e QUANDO rabboccare l' olio motore??  (Letto 8203 volte)
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« inserita:: Settembre 28, 2007, 02:14:46 pm »


Ho cambiato l' olio a circa 6000km per il 3° tagliando.....ora ho appena  Cheesy  8000km circa e controllando il livello dell' olio con sorpresa ho costatato che è sul minimo...dovre rabboccare??Giusto??
Quanto olio dovrei mettere per ripristinare il giusto livello???quanti cc??quale è il livello giusto??A metà??
Dovrei rabboccare perchè di creto nn posso aspttere il 4° taghliando a 10000 km se non fondo!!! Smiley  Smiley  Smiley

Scusate la mia ignoranza totale in meccanica!! :oops:  :oops:  :oops:
Grazie!!
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

missile
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Settembre 28, 2007, 02:21:27 pm »

vichy l'olio per essere al massimo deve stare sulla linietta superiore della stecca, per il rabbocco via via che lo metti lo controlli che arrivi al massimo, ricordati di avvitare bene la stecca per controllare il livello
Registrato
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #2 inserita:: Settembre 28, 2007, 02:31:19 pm »

Infatti ora è a livello della linea in basso....
ma è mai possibile che in 2000 km si sia consumato tutto quest' olio??
Cmq leggendo sul manuale per raggiungere la linea sup doivrei mettere circa 400 cc di olio .Giusto??
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #3 inserita:: Settembre 28, 2007, 03:00:45 pm »

Citazione di: "vicky78"
Infatti ora è a livello della linea in basso....
ma è mai possibile che in 2000 km si sia consumato tutto quest' olio??
Cmq leggendo sul manuale per raggiungere la linea sup doivrei mettere circa 400 cc di olio .Giusto??


......dalla tacca Min alla tacca Max sono esattamente 400 cc.  :wink: è chiaro  che ne metti un pò a volta e controlli, onde evitare di superare il livello max  :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Settembre 28, 2007, 03:21:53 pm »

Ti puoi accorgere di quanto olio stai versando anche dalla scala graduata presente a lato del "flacone" dell'olio......
Registrato
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:40:43 pm »

Sicuro che non ti hanno detto: E' NORMALE COSI'......

:lol::lol::lol:
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Settembre 29, 2007, 03:22:40 pm »

eh già :lol::lol::lol:
cmq secondo me nn te l'hanno messo a max!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #7 inserita:: Novembre 04, 2007, 05:54:03 pm »

Ciao Vincè, se dici di aver portato il livello olio al max e dopo 750 km sei a metà vuol dire che hai "bruciato" 400 cc di olio 8O .
sei proprio sicuro che la volta precedente avevi il livello al Max?
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #8 inserita:: Novembre 04, 2007, 08:59:52 pm »

Citazione di: "fuoco"
Ciao Vincè, se dici di aver portato il livello olio al max e dopo 750 km sei a metà vuol dire che hai "bruciato" 400 cc di olio 8O .
sei proprio sicuro che la volta precedente avevi il livello al Max?


quando al primo rabocco ho portato il livello al massimo ero sotto il minimo e pertanto ho messo 400 cc di olio....
ora controllando sono arrivato a metà....
capito??
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #9 inserita:: Novembre 05, 2007, 08:33:16 pm »

Citazione di: "vicky78"
Citazione di: "fuoco"
Ciao Vincè, se dici di aver portato il livello olio al max e dopo 750 km sei a metà vuol dire che hai "bruciato" 400 cc di olio 8O .
sei proprio sicuro che la volta precedente avevi il livello al Max?


quando al primo rabocco ho portato il livello al massimo ero sotto il minimo e pertanto ho messo 400 cc di olio....
ora controllando sono arrivato a metà....
capito??


...si Vincè ho capito  :? ma trovo strana sta cosa e che consumi tutto quest'olio. Vediamo che ci dicono i "ragazzi"  Cool  :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
dasvidania
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Corciano
Provincia: Perugia
Messaggi: 595



WWW
« Risposta #10 inserita:: Novembre 05, 2007, 10:09:26 pm »

Non è una bella cosa, se escludi perdite (chiazze sotto il motore) fai una prova svita la candela e guarda come sono i residui, se trovi residui neri lucidi vuol dire che trafila olio dalle valvole, il consumo di olio di queste portate mi preoccupa.sgrat sgrat:roll:
Registrato


clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #11 inserita:: Novembre 05, 2007, 10:19:29 pm »

Oltre a quanto sopra detto, e dopo aver verificato che non esiste nessuna perdita di olio, per i controlli periodici io adotterei questi metodi:

La misurazione dell'olio va fatta o sempre a freddo o sempre a caldo.

Ha freddo e dipende quanto freddo, ipotizziamo fermo da 2 giorni, tutto l'olio che era in circolo nel motore è sceso giù nella coppa e bisogna considerare che il livello è un pò più altino del normale.

Ha caldo e dipende quanto caldo, ipotizziamo fermo da 15min, l'olio in circolo nel motore e fermo dove può risiedere, ma piano piano scenderà giù, quando lo misuriamo dobbiamo considerare che il livello è un pò più basso del normale.

Quindi per non allarmarsi misurare il livello sempre nella stessa condizione.

Io personalmente lo misuro quando lo vado a predere la mattina, quindi dopo una notte di fermo, e tengo il livello al massimo.


Anche qui si è parlato di consumi di olio.
 http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3448&postdays=0&postorder=asc&highlight=livello+olio&start=30
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #12 inserita:: Novembre 06, 2007, 12:36:17 am »

Citazione di: "clybeverly"
Oltre a quanto sopra detto, e dopo aver verificato che non esiste nessuna perdita di olio, per i controlli periodici io adotterei questi metodi:

La misurazione dell'olio va fatta o sempre a freddo o sempre a caldo.

Ha freddo e dipende quanto freddo, ipotizziamo fermo da 2 giorni, tutto l'olio che era in circolo nel motore è sceso giù nella coppa e bisogna considerare che il livello è un pò più altino del normale.

Ha caldo e dipende quanto caldo, ipotizziamo fermo da 15min, l'olio in circolo nel motore e fermo dove può risiedere, ma piano piano scenderà giù, quando lo misuriamo dobbiamo considerare che il livello è un pò più basso del normale.

Quindi per non allarmarsi misurare il livello sempre nella stessa condizione.

Io personalmente lo misuro quando lo vado a predere la mattina, quindi dopo una notte di fermo, e tengo il livello al massimo.


]


Il livello dell' olio l' ho sempre controllato a freddo la mattina dopo un 'intera notte di riposo....chiazze d' olio per terra  non ne ho mai riscontrate....
adesso rabbocco un' altro pò e poi quando farò il tagliando dei 10000 km farò presente il problema al meccanico.....
avete altri suggerimenti o consigli da darmi???
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

toni67
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Novembre 13, 2007, 10:12:39 pm »

ciao raga, oggi a 3100 km ho sostituito l'olio come mi aveva consigliato il mecc. mancava  400cc.
visto che per sostituirlo ne servono 1,5 ho preferito cambiarlo piuttosto che aggiugerlo,ho messo il motul 5000
10x40 spendendo 10 euro al litro.
vicky78 il consumo del tuo beverly è normale  ciao
Registrato
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #14 inserita:: Novembre 14, 2007, 02:44:09 am »

ciao raga, oggi a 3100 km ho sostituito l'olio come mi aveva consigliato il mecc. mancava  400cc.
visto che per sostituirlo ne servono 1,5 ho preferito cambiarlo piuttosto che aggiugerlo,ho messo il motul 5000
10x40 spendendo 10 euro al litro.
vicky78 il consumo del tuo beverly è normale  ciao

...grazie lo pensavo anche io....
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!