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Autore Discussione: KIT Multivar Malossi + 4Road - Consigli?  (Letto 20113 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 12, 2008, 12:44:30 pm »

145 euro un variatore  Shocked Shocked?? ho capito male Huh? Huh?
non mi ero accerto che hai un 250, quindi per te il prezzo è alto, ma per noi 400\500 il prezzo è ottimo se paragonato ad altri venditori... Wink
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 12, 2008, 12:49:29 pm »

145 euro un variatore  Shocked Shocked?? ho capito male Huh? Huh?
non mi ero accerto che hai un 250, quindi per te il prezzo è alto, ma per noi 400\500 il prezzo è ottimo se paragonato ad altri venditori... Wink

Infatti, come gli dicevo io... aumentando la cilindrata è normale che aumenti il costo delle parti da modificare
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 12, 2008, 01:51:51 pm »

Non mi ero accorto che fosse un 400  Cheesy Grin Grin
Qui a ct il polini si trova sugli 80 euro circa..
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 12, 2008, 02:11:50 pm »

Non mi ero accorto che fosse un 400  Cheesy Grin Grin
Qui a ct il polini si trova sugli 80 euro circa..
Non ti saprei dire se è un prezzo concorrenziale, cmq qui si parla di 400, prova a cercare in meccanica per 250, magari trovi le risposte... Wink
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Penso dunque corro!


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« Risposta #19 inserita:: Maggio 12, 2008, 02:36:22 pm »


145 euro un variatore  Shocked Shocked?? ho capito male Huh? Huh?
Probabilmente essendo un 400 il prezzo aumenta rispetto ad un 250 o a un 200
Per il 250 con 100euro lo trovi
esattamente essendo un 400 la muscia cambia.. ed il prezzo aumenta Wink
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:11:24 pm »


Oggi in previsione del raduno in costiera del 18 ho fatto il 2° tagliando (olio MOTUL 5w40, filtro olio e filtro aria MALOSSI), comprato il bauletto GIVI E370, ma soprattutto ho montato il KIT trasmissione MULTIVAR2000 con mollette gialle e molla di contrasto bianca, ma non posso ancora dare dei giudizi in quanto ho fatto un giretto veloce con paravento e bauletto (zavorrato) ma come primo impatto lo scatto da fermo è migliorato e la progressione 20km\h..... è da sballo! Una cosa mi ha deluso, la mancanza dalla confezione della calotta MALOSSI, e ho dovuto mettere quella del vario originale, ma la cosa mi ha infastidito e non poco, e non capisco perchè la MALOSSI si perde in così poco Angry ...se qualcuno lo sa...a presto, per le prestazioni ufficiali. Grin
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:26:45 pm »

Cmq ho notato che il mio meccanico ha ingrassato i cursori della calotta, ha fatto bene? inoltre voleva montarmi le mollette rosse ma io ho insistito per le gialle in quanto leggendo i vari topic questa danno meno spunto delle rosse ma mantengono la progressione più costante, giusto? se sbaglio ditemelo così ci monto le rosse. Grazie.
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:30:02 pm »

La calotta guida-rulli nn ti servirebbe a nulla, e poi pensa ke aumenterebbero ankora i costi per un pezzo di fatti inutile.
Non so xkè abbia ingrassato i cursori, nn serve.
Per le molle nn si parla di progressione, ma solo del regime di attacco della frizione, maggiore a seconda della rigidità delle mollette.
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:32:52 pm »

La calotta guida-rulli nn ti servirebbe a nulla, e poi pensa ke aumenterebbero ankora i costi per un pezzo di fatti inutile.
Non so xkè abbia ingrassato i cursori, nn serve.
Per le molle nn si parla di progressione, ma solo del regime di attacco della frizione, maggiore a seconda della rigidità delle mollette.
 Wink
Hai ragione riguardo ai costi, penso che sia questo il motivo. Quindi ho fatto bene a montare le gialle, visto che lo scatto bruciante per me non è importante, giusto? ma le blu sono più dure? non le sento mai nominare...grazie.
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 17, 2008, 02:57:37 pm »

effettivamente lo scatto non è bruciante, mi aspettavo di più, ma forse è meglio, così non ho dei consumi eccessivi (non lo penso! :Smiley)...ora però mi scoccia far rismontare il tutto per mettere le rosse...uff! Angry
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 18, 2008, 10:27:37 pm »

Dopo il raduno di oggi posso fare un primo resoconto del comportamento del mio BEVERLY dopo aver montato il VARIATORE MULTIVAR2000 con rulli 15g + MOLLA BIANCA + MOLLETTE GIALLE:  DELUSIONE!
   PRIMA:
- velocità massima: 175km\h (da solo e senza paravento); 165 (con passeggero e paravento);
- scatto da fermo: non pervenuto; P.S. L'SH300 mi bastonava...
- accelerazione: buona e sempre costante;
- consumi: buoni, 20km\l media;

   ORA:
- velocità massima: 170km\h (da solo e senza paravento) 160 (con passeggero, paravento e bauletto);
- scatto da fermo: sufficiente...l'SH300 non mi bastona più;
- accelerazione: distinto...sale più velocemente ed in modo costante;
- consumi: invariati.

CONSIDERAZIONI FINALI: la cosa che mi ha stupito, in negativo, è la perdita in velocità massima e addirittura oggi in autostrada una volta raggiunti i 160km\h all'improvviso scendevo a 155km\h senza decelerare, come se attaccasse il limitatore, cosa mai successa prima. Devo preoccuparmi? cosa mi consigliate? cambio mollette, da gialle a rosse? aumento il peso dei rulli, da 15 a 16? modifico i rasamenti come mi ha suggerito DON JERRY oggi?
amici del 400, AIUTATEMI!!! Wink
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 19, 2008, 12:39:11 am »

io farei una prova con i rasamenti oppure magari con rulli un pelino + pesanti.
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 19, 2008, 11:23:48 am »

CI SIAMO!!!!! Ho appena montato il Multivar, che dire.. è impressionante!
Ho tra le mani un altro scooter!
Le mollette della frizione ho lasciato le originali, ma la differenza è gia davvero notevole. Non immaginavo.
In allungo non l'ho ancora provato al max, sono arrivato sui 160 poi ho staccato, ma ce n'era ancora un pò!
Vi saprò dire in allungo quanto segna.. prima segnava sui 170.
Saluti a tutti!

ps: poi me lo hanno messo ancora meno: Il conto totale Kit Multivar + 2Tagliando = 210 euro.
Che ne dite? Buono no?
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 21, 2008, 05:35:31 pm »

Ciao, allora:

il meccanico non ha ingrassato niente,

la molla gigantesca bianca è stata messa al posto di quella originale,

i rulli ho messo quelli da 15 che erano nella confezione del kit,

ogni rullo ha un proprio copri-rullo in plastica con la scritta malossi e quando li posizioni nel variatore hanno un loro verso.

le mollette della frizione ho lasciato le originali, non so se ho fatto bene. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Spero di esserti stato utile. Ti posso dire che ho tra le mani un altro scooter, quindi secondo me o te lo hanno montato male, oppure non andava ingrassato il cursore.

Un altra cosa, quei morsetti in plastica del kit non entravano bene nel variatore, quindi abbiamo rimesso quelli rossi in plastica originali.

Saluti. Fammi sapere
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 31, 2008, 11:49:19 pm »

ad oggi ho fatto 500 km ed avverto dei miglioramenti notevoli a tutti i regimi...forse era solo una questione di tempo...poi ne ho avuto la conferma provando con un 400 originale e praticamente la differenza è enorme...forse io non avvertivo questi cambiamenti perchè sembrano impercettibili, ma non è così...cmq a breve vorrei montare le mollette rosse per vedere se mi aumenta lo spunto.
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