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Autore Discussione: Cambiamo l'olio alla trasmissione posteriore Leader Piaggio  (Letto 4340 volte)
Bone
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« inserita:: Settembre 19, 2007, 04:47:20 pm »


Salve a tutti..  mi chiamo Max e sono in visita ufficiale presso di voi perchè sono stato intrappolato dalla rete durante una ricerca sullo smontaggio del carter ed ho trovato utile il video di Robbier9. Fondamentalmente ho sbirciato un po di cose che mi hanno aiutato visto che io sono uno Sportista..  (Sportcity) e che i due scooter risultano praticamente simili nella buona e nella cattiva sorte!!  premesso questo vi volevo postare questo link nel caso servisse a qualcuno  e scambiare informazioni ed esperienza da buoni cugini!!  buon divertimento... wroom wroom
http://www.sportcityclub.com/viewtopic.php?t=139
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Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #1 inserita:: Settembre 19, 2007, 05:04:12 pm »

Innanzitutto benvenuto nel club Bone  Cheesy per favore aggiorna il tuo profilo con la tua residenza. Trovo il tuo link molto utile, sarà sicuramente di aiuto per tutti Cheesy:wink:
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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Bone
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 19, 2007, 06:00:53 pm »

Fatto!!  :lol:
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robbier9
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 19, 2007, 08:13:00 pm »

Senti... nella tua guida che hai linkato... mancano delle foto... provvedi a rimetterle!!! grazie! :wink:
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 19, 2007, 08:39:24 pm »

complimenti bella guida, e bell'idea quella della bottiglia Cheesy
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Bone
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 19, 2007, 10:03:03 pm »

Citazione di: "robbier9"
Senti... nella tua guida che hai linkato... mancano delle foto... provvedi a rimetterle!!! grazie! :wink:


quali foto??   sul sito ci sono ancora tutte!! Robbier9 forse sono qeulle del'imbuto fatto con la bottiglia... ci mette un po a caricare!!  :lol:

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« Risposta #6 inserita:: Settembre 30, 2007, 04:31:45 pm »

Ciao bone siccome volevo fare il cambio olio anche io al mio beverly 250 ho notato dei problemi derivanti un pò dalle differenze che ci sono tra i nostri scooter ....
il tappo che si vede nella tua foto ben in primo piano a noi cugini è nascosto dal disco freno posteriore molto più grande del vostro e si vede il solo innesto del chiavino da un foro del disco freno.
L'unico modo forse, se il chiavino esagonale entra nel foro del disco, è quello di provare a svitare il tappo scolo olio rapporti da lì  :?  :?  :?
Il problema adesso ammesso che il chiavino riesca ad entrarci è :
-) che lunghezza ha il tappo Huh? se è molto lungo allora svitandolo potrebbe fermarsi vicino al disco freno impedendo così sia la fuoriuscita dell'olio che del tappo stesso dovendo poi esser costretti a smontare ugualmente tutto per sostituire una volta allentata la tenuta del tappo la guarnizione dello stesso che mi han detto dovrebbe essere un'oring di gomma, e quindi trasformare una cosa da mezzora in un intervento da un pomeriggio sano per togliere marmitta telaietto gomma disco etc fino ad arrivare al tappo  :x  :x  :x  :x  :x
Spero di essere stato chiaro  :wink:  :wink:
Altra cosa che non ho provato è quella di verificare se da dietro al disco si riesce ad accedere alla esagono del tappo con il lato corto del chiavino esagonale ... ma anche quì per conferma del tutto è importante sapere la lunghezza del tappo dell'olio  :wink:  :wink:
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 01, 2007, 02:31:44 pm »

pultroppo ho verificato.. devi per forza smontare la ruota posteriore per la completa sostituzione! Sad
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 01, 2007, 02:43:50 pm »

senti ma quanto è lunga la vite del tappo più di 1 cm Huh?
io stamane ho visto che se adatto un chiavino esagonale accorciandolo nella parte corta riuscirei a svitare il tappo tranquillamente ammesso che non sia lungo più di 2 cm 8O 8O cosa che non penso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e che mi ha confermato anche un'amico con lo Sport city mio collega d'ufficio   :twisted:  :twisted:
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Street_ Hawk ...  Grin Grin
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 01, 2007, 03:17:20 pm »

no, con soli 2 cm di spazio nn ci riesci.. e poi considera che dovresti scaricare l'olio sulla ruota.. rabbocca!
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