Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Si affoga a 130  (Letto 7518 volte)
davoli19
Utente non iscritto
« inserita:: Settembre 12, 2007, 01:37:34 pm »

Ciao a tutti! Vi presento un problema che ultimamente sto avendo con il mio bev 200 a carburatore (marmitta 4road).
In accelerazione va bene, il consumo è corretto, scoppietta allegramente in rilascio però quando mi trovo in autostrada e sono a 110 km/h in bev va che è una bellezza, quando raggiungo i 120 ok ma quando arrivo a 130 km/h me li tiene per un po' (5min) poi è come se si ingolfasse, infatti perde potenza vistosamente senza che io abbia variato la posizione dell'acceleratore (che tengo a precisare non è alla massima apertura).

La velocità si assesta a 100km/h e in aggiunta ad un rumore più cupo del motore, devo dare molto più gas per raggiungere i 110 115 km orari, non di più.

Sinceramente non so a cosa imputare questo comportamento, preciso che l'unica modifica effettuata di recente è stato il cambio olio e filtro...

Voi che ne pensate? E' un problema di carburazione? E' il filtro aria sporco (in effetti non lo pulisco da 7000 km)... ditemi voi! GRAZIE!! Luca
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 12, 2007, 02:14:27 pm »

Se fossi in te darei una bella controllatina generale a carburatore e filtri vari. Verifica anche i fissaggi della marmitta. Se dopo questo mini-tagliando il problema persiste, imputerei il tutto al cilindro. Non hai specificato quanti km hai sul tuo beverly...altro dato molto importante per dare una valutazione corretta.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Settembre 12, 2007, 02:58:28 pm »

pulisci carburatore, filtro aria, condotto aria, filtro benzina.
hai tarato la trasmissione ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
davoli19
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Settembre 12, 2007, 05:29:49 pm »

Allora il bev ha attualmente 13500 km, posso pulire filtro aria e cambiare eventualmente il filtro benzina, sinceramente penso di non essere in grado di pulire il carburatore... non ho la competenza necessaria... per smontarlo senza fare danni...

paskuale, che intendi per tarare la trasmissione?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 12, 2007, 10:21:00 pm »

Sicuro che un eccesso di olio, data l'alta pressione del circuito a quei regimi, non sia andato in posti "off limits" per l'olio?? Me lo ha raccontato una volta il meccanico Piaggio di fare attenzione appunto al troppo pieno
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 13, 2007, 03:16:54 pm »

Citazione di: "davoli19"
Allora il bev ha attualmente 13500 km, posso pulire filtro aria e cambiare eventualmente il filtro benzina, sinceramente penso di non essere in grado di pulire il carburatore... non ho la competenza necessaria... per smontarlo senza fare danni...

paskuale, che intendi per tarare la trasmissione?

La trasmissione deve essere ritarata dopo ke viene messa la 4road...
di solito nella confezione della 4road escono i rulli da montare nel variatore originale, ke se nn erro sono da 9.5g al posto degli 11g di serie...li hai sostituiti ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
davoli19
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Settembre 13, 2007, 05:05:30 pm »

La marmitta era già montata quando ho comprato il bev usato (6000 km) e andava oltre i 130 km/h senza problemi, in effetti il fatto che abbia effettuato da poco il cambio dell'olio mi fa pensare ad un eccesso ... come fare per rimuoverlo?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 14, 2007, 04:11:10 am »

dovresti usare l'apposito tappo x lo spurgo...
-Beverly 500
davoli19
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Settembre 14, 2007, 10:10:52 am »

Si è vero non ci avevo pensato... appena posso svito e tolgo l'eccesso d'olio...
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 14, 2007, 12:52:13 pm »

io quando devo toglierne poco lo aspiro Shocked
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 14, 2007, 12:56:21 pm »

cm lo aspiri cn la cannuccia?
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Settembre 21, 2007, 03:57:37 pm »

Allora, ho risolto, smontando il filtro dell'aria, ho notato che la spugna oltre a essere sporca era un po spostata all'interno del vano, dopo averla lavata, oliata l'ho rimessa bene e il difetto non si presenta più!  Grazie a tutti per i vostri consigli! Luca
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 21, 2007, 04:19:27 pm »

Prego...
Cmq fossi in te cambierei la spugnetta del filtro xkè se spostata all'interno significa ke è deformata e quindi hai il riskio ke vada a finire all'interno del carburatore intasando tutto. Ti consiglio di cambiarla :wink:
-Beverly 500
Cassius Clay
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:55:47 am »

hai pensato che può essere la centralina che,per preservare il motore da un lungo e dannoso fuorigiri,riduce drasticamente il regime del motore?Guardalo sul libretto d'istruzioni... ciao
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 11:59:02 am da Cassius Clay » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Maggio 15, 2008, 12:17:02 pm »

hai pensato che può essere la centralina che,per preservare il motore da un lungo e dannoso fuorigiri,riduce drasticamente il regime del motore?Guardalo sul libretto d'istruzioni... ciao

Cassius ti consiglio di evitare di riportare a galla vecchie discussioni, dai un'occhiata alla data!
Risale a settembre 2007, quindi credo ke il problema sia ampiamente risolto!
Ciao  Wink
-Beverly 500
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: