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Autore Discussione: Variatore polini o malossi?  (Letto 36878 volte)
beverly500racing
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« Risposta #45 inserita:: Ottobre 15, 2007, 09:11:21 pm »

Strano che chi produce la cinghia, abbia fatto una dentatura esterna innutile... manco se nel carter ci sia bisogno di spostare dell'aria per migliorare il raffreddamento... Cheesy
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« Risposta #46 inserita:: Ottobre 16, 2007, 09:40:59 am »

Citazione di: "beverly500racing"
Strano che chi produce la cinghia, abbia fatto una dentatura esterna innutile... manco se nel carter ci sia bisogno di spostare dell'aria per migliorare il raffreddamento... Cheesy

Ok muoverà anche aria ma non influisce sulla trasmissione...comunque adesso non tocca più Smiley
Purtroppo nel carter del 250 c'è veramente poco spazio...basterebbe qualche mm in più Sad
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« Risposta #47 inserita:: Ottobre 16, 2007, 09:46:15 am »

Citazione di: "AL64"
Ci ho fatto anche un'altra modifica per evitare che la cinghia tocchi :evil: praticamente ho tagliato col cutter la dentatura(inutile) superiore della cinghia, voglio vedere io se tocca ancora Smiley


A mali estremi, estemi rimedi!!!  :lol:  :lol:  :lol:
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« Risposta #48 inserita:: Ottobre 16, 2007, 10:08:34 am »

Citazione di: "robbier9"
Citazione di: "AL64"
Ci ho fatto anche un'altra modifica per evitare che la cinghia tocchi :evil: praticamente ho tagliato col cutter la dentatura(inutile) superiore della cinghia, voglio vedere io se tocca ancora Smiley


A mali estremi, estemi rimedi!!!  :lol:  :lol:  :lol:

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« Risposta #49 inserita:: Novembre 08, 2007, 07:34:06 pm »

Adesso sto provando con un rasamento da 4 decimi che ho trovato, mi sembra meglio di prima, quando ho smontato per metterlo ho visto che la cinghia toccava ancora leggermente malgrado la modifica Embarrassed però mi è venuto un dubbio atroce: se mi toccava tanto la cinghia senza rasamento FORSE VUOL DIRE CHE CI VA IL RASAMENTO può darsi che il boccolo del mio vario sia leggermente più corto degli altri polini, quando rismonto lo misuro accuratamente Huh?
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« Risposta #50 inserita:: Novembre 09, 2007, 08:19:42 pm »

Al... alla fine le hai fatte le prove con la semipuleggia fissa? Beverly500racing aveva dato il valore esatto per farla....
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« Risposta #51 inserita:: Novembre 10, 2007, 11:29:19 am »

Al... alla fine le hai fatte le prove con la semipuleggia fissa? Beverly500racing aveva dato il valore esatto per farla....
Non ancora, devo ancora procurarmela poi solo adesso ho cominciato a provare con i rasamenti appunto da 4 decimi, secondo me 5 decimi è ancora poco ma invece potrebbe andare aggiungendo un rasamento di 4-5 decimi, però devo verificare quel discorso della lunghezza del boccolo del mio polini perchè se è più corto come penso mi cambia la situazione Wink
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« Risposta #52 inserita:: Novembre 10, 2007, 02:49:58 pm »

Al... alla fine le hai fatte le prove con la semipuleggia fissa? Beverly500racing aveva dato il valore esatto per farla....
Non ancora, devo ancora procurarmela poi solo adesso ho cominciato a provare con i rasamenti appunto da 4 decimi, secondo me 5 decimi è ancora poco ma invece potrebbe andare aggiungendo un rasamento di 4-5 decimi, però devo verificare quel discorso della lunghezza del boccolo del mio polini perchè se è più corto come penso mi cambia la situazione Wink
eccoti le misurazioni dello spinotto il polini che è lungo come l'originale + il rasamento
LO SPINOTTO POLINI
Diametro interno   17.00
Diametro esterno   27.00
Spessore                  5.00
Altezza                  47.80

LO SPINOTTO ORIGINALE
Diametro interno   17.00
Diametro esterno   26.00
Spessore                  4.50
Altezza                  46.50

Spessore rasamenti originali 
1.    1.30
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« Risposta #53 inserita:: Novembre 11, 2007, 01:13:24 am »

uhahuahuahua :lol::lol::lol::lol::lol::lol: beh se chiedi a paskuale ti dirà che anche io li ho tutti dai 14 fino ai 16 che monto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e si il polini va montato senza rasamento Cool Cool Cool
in accellerazione sta tra gli  8200/8500
i 16 della malossi che monto mi sembra siano il massimo peso non so se c'è altro sui polini :|:|

E con il vario originale a quanti rpm sta in acceleraizone??
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« Risposta #54 inserita:: Novembre 11, 2007, 10:38:44 am »

Secondo me starà sui 5000/6000 Smiley
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« Risposta #55 inserita:: Novembre 11, 2007, 12:47:52 pm »

Secondo me starà sui 5000/6000 Smiley
sbagliato  Shocked Shocked Shocked
se accelleri da fermo fino al massimo sta sempre sugli 8200 giri come da originale se abbassi il peso dei rulli fai + giri motore che non servono a nulla perchè la massima potenza del motore è a 8200 gg sotto o sopra questo numero di giri perdi potenza e basta  Grin Grin Grin
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« Risposta #56 inserita:: Novembre 11, 2007, 05:49:28 pm »

quindi dici che la coppia la raggiunge ad 8200 giri?
Sarebbe importante come rilevamento...
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« Risposta #57 inserita:: Novembre 11, 2007, 10:39:00 pm »

No dico solo che mi trovo con quanto scrive piaggio nelle recensioni (che prima avevamo come dato scritto sulle schede tecniche) perchè lo rilevo dal contagiri  Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #58 inserita:: Novembre 12, 2007, 04:55:26 pm »

E con il vario originale a quanti rpm sta in acceleraizone??

Il mio col vario originale arrivava a 7000-7200 max alle basse velocità per poi calare a 6600-6700 a velocità + alte, però il mio è la versione MY07 che infatti ho verificato monta rulli + pesanti circa 13,7-13.8 grammi.
Adesso col polini e rulli da 15 grammi sto sui 7700-7900 max molto più lineare di prima anche se potrei andare leggermente + su ma sto aspettando di lavorare sulla molla di contrasto precaricandola o sostituendola che mi farà salire i giri.
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« Risposta #59 inserita:: Novembre 12, 2007, 05:27:15 pm »

Al toglimi una curiosità puoi al prossimo smontaggio che fai pesare la semipuleggia per cortesia te ne sarei davvero grato  Wink Wink Wink
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