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Autore Discussione: Variatore polini o malossi?  (Letto 36926 volte)
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« Risposta #30 inserita:: Ottobre 09, 2007, 11:24:05 pm »

sono da 11g qll presenti nel variatore di serie.
qll del multivar sono da 14g ma tendono ad essere trp leggerini, conviene appesantire 1 pò :wink:
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« Risposta #31 inserita:: Ottobre 11, 2007, 10:37:48 am »

Dopo l'entusiasmo iniziale dovuto alle migliori prestazioni mi accorgo che se tiri al massimo va bene ma se vai normale sta un pò troppo su di giri per i miei gusti...l'impressione è che rispetto a prima sia necessario accelerare un pò di più anche per accelerazioni minime nel traffico...proverò a togliere il rasamento se nò comincia la collezione di rulli :?
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« Risposta #32 inserita:: Ottobre 11, 2007, 10:57:43 am »

Al come ti avevo consigliato visto che la collezzione di rulli la tengo tutta per quanto mi riguarda visto che neanche a me piaceva troppo stare alto di giri ho trovato i 16 gr un ottimo compromesso accellerazione/giri/vel.finale(quasi immutata) il rasamento col polini non va montato in quanto lo spinotto del vario polini è lungo quanto l'originale + il rasamento è per questo che tocchi il carter con la cinghia se lasci più spazio alla cinghia davanti sul variatore ovviamente salirà molto dietro e pernso che i segni siano vicino il correttore di coppia giusto Huh??? e poi così facendo prima che la cinghia cominci a comprimersi sul variatore per i primi 2000/3000 giri la fai prendere di liscio ecco perche ti sembra di dover dare + gas a bassi regimi purtroppo ci sono passato anche io con quella del rasamento montato sul polini (errore di un meccanico a cui mi rivolsi ... un emerito coglione)  ... adesso ho montato le mollette bianche alla frizione che mi garantiscono un pò di sprint in + da fermo quasi impercettibile ma si sente e la molla di contrasto resta sempre l'originale :wink: :wink:
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« Risposta #33 inserita:: Ottobre 11, 2007, 12:40:54 pm »

No i segni sono davanti nella parte bassa dove c'è la coppa dell'olio appunto infatti mi ha strappato la guarnizione Sad comunque il rasamento lo tolgo poi vediamo se va meglio ciao Smiley
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« Risposta #34 inserita:: Ottobre 11, 2007, 12:54:25 pm »

beh cmq mi sembra strano che ti abbia fatto i segni con il rasamento 8O 8O com'è possibbile che la cinghia sia salita così tanto quando vai al massimo quasi uscire dal variatore se col rasamento le semipuleggie sono + distanti Huh?? a me qualche segno l'ha fatto sul carter ma dietro nella zona correttore/frizione perchè quando mi misero il rasamento la cinghia scendendo di + davanti saliva di conseguenza di + dietro ma solo in fase di partenza ...... senza però riuscire a sfruttare la marcia + bassa a causa dello slittamento esagerato della cinghia dovuto alla distanza eccessiva di variatore e semipuleggia fissa 8O 8O 8O spero di non aver scritto corbellerie
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« Risposta #35 inserita:: Ottobre 11, 2007, 01:01:06 pm »

Kmq ragazzi ma km è ke ogni volta ke vado  a fare un controllatina alla moto , quest' ultima esce una bomba ma dopo ke la uso x una sett le prestazioni calano.
Pens ke kn il vario sarebbe sempre andato forte ma invece ora niente lo stesso calo, certo di scappare scappa, ma nn km prima!!!!
Raga ve lo dv dire il Beverly è bellissimo ma da un sakko di probl!!!!!!!:evil::evil::cry::cry:
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« Risposta #36 inserita:: Ottobre 11, 2007, 03:05:34 pm »

ma guarda che i motori sono tutti soggetti alle condizioni atmosferiche che influiscono sempre con la carburazione infatti capita a tutti che un giorno vada da DIO ed un'altro una pippa  quindi non esageriamo con tutti sti problemi ma limitiamoci a capire che anche una ferrari può andare bene un giorno e male quello dopo .... vi dico questo perchè ho una macchina che risente del meteo in funzione di 10 cavalli circa in + o in meno e solo in giornate non umide e con temperatura intorno ai 20 ° si ricorda che ha 90 cv.... quindi meditate :wink: :wink:
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« Risposta #37 inserita:: Ottobre 11, 2007, 03:47:03 pm »

Al il rasamento col polini nn devi metterlo xkè la lunghezza maggiore dello spinotto compensa la sua mancanza! :wink:
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« Risposta #38 inserita:: Ottobre 11, 2007, 07:07:20 pm »

Lo so che il rasamento non devo metterlo ma ho provato per vedere se mi toccava meno la cinghia...ed effettivamente toccava meno, ho visto oggi che ho aperto per toglierlo, comunque mi tocca davanti sotto ma mi sembra meno perchè si è un pò consumata, adesso ho tolto il rasamento poi vedo :?
Comunque oggi che ho smontato ho fatto anche gli intagli alla frizione dato che c'ero  Smiley
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« Risposta #39 inserita:: Ottobre 12, 2007, 10:48:19 am »

Ieri ho tolto il rasamento ed effettivamente va meglio anche se ho perso qualcosa di spunto da fermo mi sa che cambierò le molle frizione, invece una cosa strana mi fischia in rilascio da 90-100kmh e sembra aumentato il freno motore :?:  :?:  :?: anche se me lo faceva anche nella prima prova senza rasamento con i rulli da 11.8 ma pensavo che dipendesse dai giri + alti, ho paura che sia la cinghia che tocca di più in rilascio nel solito posto oggi verifico Sad
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« Risposta #40 inserita:: Ottobre 12, 2007, 06:01:21 pm »

Citazione di: "AL64"
Ieri ho tolto il rasamento ed effettivamente va meglio anche se ho perso qualcosa di spunto da fermo mi sa che cambierò le molle frizione, invece una cosa strana mi fischia in rilascio da 90-100kmh e sembra aumentato il freno motore :?:  :?:  :?: anche se me lo faceva anche nella prima prova senza rasamento con i rulli da 11.8 ma pensavo che dipendesse dai giri + alti, ho paura che sia la cinghia che tocca di più in rilascio nel solito posto oggi verifico Sad

Oggi parlando con un amico ricambista mi dice che secondo lui è la molla di contrasto troppo tenera che in decelerazione da alte velocità quando la cinghia è molto in fuori davanti sprofonda nelle pulegge posteriori e resta lasca sopra toccando nella parte anteriore del carter sopra, ed effettivamente il discorso quadra :? , inoltre ripensandoci potrebbe essere per lo stesso motivo che tocca davanti sotto in accelerazione a velocità alte, se la cinghia è alta davanti e sprofonda nelle pulegge dietro si lasca sotto e può strisciare sul carter davanti sotto, in conclusione mi toccherà mettere una molla di contrasto + dura, la malossi è + dura del 10% e la polini?
Invece non si capisce perchè a Street non tocca la cinghia, ma probabilmente perchè ha + km ed è leggermente + stretta, la mia ha solo 1500km :?: Oppure il motore ad iniezione ha maggiore freno motore per il cut-off :?:
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« Risposta #41 inserita:: Ottobre 13, 2007, 01:35:44 pm »

Citazione di: "AL64"
una cosa strana mi fischia in rilascio da 90-100kmh e sembra aumentato il freno motore :?:  :?:  :?:
ho paura che sia la cinghia che tocca di più in rilascio nel solito posto oggi verifico Sad


è easattamente così. adesso ci tocca anche di più
se guardi la parte superiore della cinghia la troveraI bella consumata  Smiley
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« Risposta #42 inserita:: Ottobre 13, 2007, 03:05:32 pm »

si la malossi bianka è del 10% + rigida, puoi provare cn qll e vedere cm va Smiley
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« Risposta #43 inserita:: Ottobre 15, 2007, 12:19:46 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
Citazione di: "AL64"
una cosa strana mi fischia in rilascio da 90-100kmh e sembra aumentato il freno motore :?:  :?:  :?:
ho paura che sia la cinghia che tocca di più in rilascio nel solito posto oggi verifico Sad


è easattamente così. adesso ci tocca anche di più
se guardi la parte superiore della cinghia la troveraI bella consumata  Smiley

Sì infatti è consumata ma purtroppo mi ha rotto di nuovo la guarnizione della coppa Sad  :cry:  Sad adesso basta ci metto pasta rossa voglio vedere io se tiene 8O  8O  8O
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« Risposta #44 inserita:: Ottobre 15, 2007, 04:39:31 pm »

Ci ho fatto anche un'altra modifica per evitare che la cinghia tocchi :evil: praticamente ho tagliato col cutter la dentatura(inutile) superiore della cinghia, voglio vedere io se tocca ancora Smiley
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