Ciao Al benvenuto nel ritrovo taratori di variatori :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ti dico la mia avendo il polini ed il contagiri come tu ben sai :mrgreen::mrgreen:
Secondo me partendo dal presupposto che devi montare rulli 20x17 e non altre misure che aprono differentemente il variatore e ti danno problemi sia in ripresa che in allungo ti dico dopo averli provati tutti dagli originali circa 14 gr della confezione (3 rossi e 3 gialli) fino ai 16 gr per i miei gusti sono risultati questi ultimi il più valido compromesso per ripresa ed allungo.
Attualmente a manetta gira sugli 8200 rpm a 145 kmh di strumento in piano e st'estate scendendo da roma ho chiuso il ckm a 160 senza ancora che entrasse il contagiri (ovvio il ckm ha il suo sballo ma la velocità si sentiva) :mrgreen: :mrgreen:
i 16 gr ti consentono inoltre di mantenere i consumi sui 21-22 km/l 8O 8O cosa che non riuscivo a tenere neanche col vario originale :|:|
Poi per quanto riguarda il reparto frizione ti consiglio di non muovere nulla se non montare le mollette bianche per avere più spunto da fermo mantenendo la molla di contrasto originale che tra l'altro polini non considera di montare e magari aggiungere solo lo spring slider a quest'ultima .
Considera che peso un buon 110 kg e quindi i miei test sono paragonabili a quelli che potrebbe fare lorenzo o paskuale con le rispettive girl a seguito :lol: :lol: :lol: e cmq se lorenzo o paskuale se ne ricordano a momenti neanche si accorgevano che il mio beverly girasse coi rulli da 16 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per me questo è il giusto compromesso poi a te le varie prove
spero di non aver detto caz..te ragà :wink: :wink:
Ciao Street, ok ma il rasamento lo hai tolto o no?
E comunque con i 16gr in accelerazione a quanti giri ti arriva?
Lo so che devo montare i 20x17 però con gli 11.8gr girava altissimo e allora ho provato con i circa 14gr originali...mi sono già procurato i 15gr 20x17 che monterò domani...speriamo che vadano abbastanza bene...non vorrei fare collezione di rulli :?
Comunque io peso un pochino meno di te sui 75 kg...perciò teoricamente potrei mettere dei rulli ancora più pesanti dei tuoi da 16gr 8O