qualche annotazione da parte mia a margine di questa bella piccola avventura sul lago di garda.
scusandomi in anticipo per quante omissioni farò, vado a cominciare.....
.....e per cominciare, noblesse oblige, non si può che citare....
ROFOS: gesualdo, tu sei il professore che avrei voluto avere al liceo ma per fortuna –tua, sia chiaro- ci siamo conosciuti in altro contesto, allora ti avrei fatto diventare matto. sei un grande!
PIGIO: giorgio, di te non si può fare a meno, sei un ingrediente indispensabile di questi incontri. come i peperoni per gustare la bagna cauda. sei un grande!
e poi in ordine sparso e casuale....
KIKAZZE’: massimo rispetto e braccia aperte per accogliere fra noi un tizio che parte da casa e viene al raduno senza essere iscritto al club e senza conoscere nessuno. proprio qui nasce il nick, io e biondo ci siamo guardati e ci siamo chiesti all’unisono: “ma questo chi cazzo è?
”. ricordati la promessa: ti devi iscrivere con questo nick.
SARA: per te basta una sola parola. dolce!!
STASANDRO: il problema con te è uno solo, a sedersi al tuo stesso tavolo si rischia di digiunare!
ILMARIO: ogni volta che ti vedo scopro di apprezzarti un pochino di più della volta precedente, però basta con le camere d’albergo, il tuo posto è fra noi del campeggio. manca la colonna sonora di sottofondo alle ciance notturne, la colonna sonora che solo tu sai garantire!
TOSCANACCIO e AGNESE: ai miei occhi siete una entità unica, due dei miei angeli custodi della futa!
QUELLI DELLO SCARABEO: benvenuti e tornate a trovarci ragazzi.....mi resta però un dubbio: quello di voi con la maglia degli all blacks ha pagato per uno o per tutti e due a cima rest!?
PUKA: puntuale, disponibile, veloce e instancabile....insomma un gran compagno di viaggio e anche un gran bel manico!
JINX: due gravi difetti, devo dirtelo simone! la camicia e il colore dei capelli ma a parte queste cosette mi ha fatto piacere conoscerti e sono rimasto impressionato da come ti sei amalgamato sabato con il gruppo geriatrico. non è da tutti!
APRIPISTA: nicco, mi piace la tua passione, mi intenerisce –se me lo permetti- il garbo con cui ti muovi in mezzo a noi altri, non potevo sapere che razza di manico sei e l’ho scoperto scendendo un pezzo di strada nella tua scia. complimenti per le pieghe e per le traiettorie!
CRIMANGA: quando sabato mattina ti ho visto ho pensato che tu fossi il figlio o il fratellino di crimanga......cambia la foto del tuo avatar, accidenti! comunque complimenti per la simpatia e per il gas che sai darci
ENZO177: una persona con la quale è facilissimo andare d’accordo, è sufficiente avere una scorta inesauribile di sigarette da infilargli in bocca! sei peggio di me, enzo
DANY: se al prossimo raduno tu arrivassi seduta da sola sullo scooter senza quell’energumeno di autista che ti scarrozza abitualmente, credimi, nessuno si accorgerebbe che manca qualcosa!
CRAZY DIAMOND: ahò, energumeno.....scherzavo!
IVAN: sono contento che ci sia stato anche tu, finalmente. e poi dicono che siamo dei bugianen!
FABIO400: un altro compagno di viaggio coi fiocchi!
......e poi lo sapevo fin dal principio che non sarei riuscito a scrivere una parola per tutti, troppo poco il tempo per poter avere a che fare con tutti.
Questi sono solo appunti presi al volo e tenuti a mente: quello che manca, manca per colpa mia.
Me ne scuso ancora.
Un’ ultima annotazione: ragazzi, credetemi, questi incontri sono ancora più completi e pieni se si va a dormire in tenda perchè.......non lo so perchè ma è così!
Aaah, dimenticavo una personcina.....
BIONDO: mi onoro della tua amicizia, ormai è un fatto profondamente personale!