Salve a tutti. Tornato dalle vacanze (troppo brevi) con il mio scooter (ricordo che è un 500 d'orooooo :!: :!: ) eccomi qui a tirare le somme sul variatore Polini installato prima delle vacanze e abbondantemente collaudato sulle impegnative strade ischitane....
Nel complesso mi ritengo soddisfatto. In due e con bauletto carico lo scooter appare sempre pronto ad ogni accelerata. Soddisfacente davvero la ripresa anche sulle salite più ripide, insomma volendo dare un voto posso dire 7 pieno :!: :!: :!: C'è però un neo...Mi sembra che la risposta che offre il variatore da 80Km/h in su sia migliore di quella che ho da ferma :roll: :roll: :roll:
Adesso però mi interrogavo su una cosa, ed ecco perchè son qui :!: :?: :!:
In dotazione il variatore acquistato ha un kit di 6 masse. E' possibile acquistare dei kit di grammatura diversa; ecco le mie due, anzi tre domande
1. qual'è a vostro parere la migliore grammatura per ottenere uno scatto bruciante senza penalizzare troppo la vel. max :?: :?:
2. E' consigliabile acquistare un kit con massette di peso diverso ed montarne di due tipi; mi spiego: in tot. sono 6 masse, se ne metto 3 di un peso e tre di un altro :?: :?:
3. E' meglio lasciare tutto così e valutare la sostituzione della frizione (attualmente a 5 masse) :!: :?: :!:
Il mio obbiettivo è quello di ottenere il miglior risultato nel tandem frizione variatore, senza compromettere troppo la salute meccanica del Beverly