Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo olio [Cruiser 500]  (Letto 13029 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #15 inserita:: Agosto 21, 2007, 08:59:02 pm »

nn hai olio...
il livello è ankora sufficiente affinkè la pompa peski e mandi in pressione, ma cmq devi preoccuparti...o lo xdi o lo mangi...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Agosto 21, 2007, 10:05:50 pm »

Si paskuà, fin qua c'ero arrivato pure io. Non lo perde perchè nel garage non ci sono macchie e di conseguenza lo brucia.

La domanda era: è normale consumare dell'olio a soli 4000 km o devo farlo notare al concessionario? E a ciò devo aggiungere che la spia non me lo ha segnalato, forse non per guasto ma perchè era ancora in una situazione accettabile.  :wink:
Registrato
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #17 inserita:: Agosto 22, 2007, 01:34:27 pm »

Io lo farei presente al concessiorio il prima possibile :wink:
Registrato
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Agosto 22, 2007, 02:05:21 pm »

Sono a 500 km da tagliando... Unirò l'utile al dilettevole.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #19 inserita:: Agosto 23, 2007, 02:22:49 am »

si si mikele il mio consiglio è di farlo notare al concessionario anke xkè la quantità nn è poca ! Probabilmente la spia nn lo segnala xkè è ankora accettabile, ma il master è delicato dal punto di vista della lubrificazione :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Rafio2005
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Santi Cosma e Damiano ( Latina )
Provincia: ND
Messaggi: 78



« Risposta #20 inserita:: Settembre 22, 2007, 07:24:08 pm »

Anche i o il Cruiser ha 200 Km e sto facendo i rod a 60 KH secondo te va bene fammi sapere Grazie
Registrato

Michele
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Settembre 23, 2007, 08:45:28 pm »

Citazione di: "Rafio2005"
Anche i o il Cruiser ha 200 Km e sto facendo i rod a 60 KH secondo te va bene fammi sapere Grazie


Durante il rodaggio devi guidare semplicemente normale. Non devi accelerare a fondo in partenza, come fanno i ragazzetti sui cinquantini al semaforo, e non devi superare i 110-120 kmh (se è un 500) almeno per un migliaio di km.

Un'altra cosa che non devi fare e tenere una velocità costante ma variarla spesso.
Registrato
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #22 inserita:: Settembre 24, 2007, 03:24:53 am »

Citazione di: "paskuale"
Premesso ke il motore dopo i 1000 km di rodaggio NON deve comsumare olio, altrimenti c'è qlks ke nn va...

Purtroppo spesso capita che i concessionari prima di consegnare i mezzi non mettano l'olio motore ai livelli corretti, ripeto è un problema di molti concessionari di moto ed auto (l'animaccia loro!).
Citazione

Michele è indifferente il tratto di strada ke si percorre, se mangia olio lo mangerà anke nel traffico e il mio ocnsiglio è qll di far subito presente il problema xkè aggiungere 400cc di olio nn è uno skerzo.

Non è esattamente così, i motori, tutti in genere, più vengono messi sotto stress più possono consumare olio motore, esempio pratico se si percorrono tanti km in autostrada sempre a manetta è probabile che si comsumi dell'olio motore ma sempre in quantitavi accettabili.
Citazione

Teniamo anke presente ke il master è un motore ke dal punto di vista della lubrificazione vuole sempre il top xkè delicato sotto qst punto di vista.
E poi 600cc di olio rabboccato in 4300 km mi sembra davvero trp...
Io farei presente il problema :wink:

Anche secondo me 600cc di olio in così pochi km sono tantini ma immagino già la risposta dell'officina: "è normale, va bene così"

Byez Smiley
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #23 inserita:: Settembre 25, 2007, 12:23:01 am »

Si è vero ke i concessionari nn mettono l'olio, all'amico di mio cugino nn hanno messo il refrigerante nello SC...
I motori tendono a mangiare + olio se vengono messi + sotto stress, ma se mangi olio nel traffico figuriamoci a manetta qnt ne bruci :drunken:
Certo ke a dire: "va bene così" davanti ad 1 problema così evidente bisogna avere una bella faccia tosta :evil: Ma purtroppo è la prassi...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Settembre 25, 2007, 12:36:02 pm »

Ma lo sapete che al tagliando dei 5000 mi son fatto cambiare l'olio per alcune ragioni e mi hanno addirittura superato la tacca del max?

Per il problema di cui sopra mi hanno detto: VA BENE COSI'....
Devo averla già sentita sta frase.....

Bah......... :?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #25 inserita:: Settembre 25, 2007, 08:30:08 pm »

Michele nn farti abbindolare dalle loro parole, NON è normale ke un motore mangi così tnt olio e poi cn 5000 km...Contatta la piaggio stessa e riferisci dell'officina...
La tacca del max nn deve essere superata, anke il troppo pieno nn fa bene al motore...
Ma forse l'hanno fatto in vista da farlo camminare di +, dato ke lo mangia...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #26 inserita:: Settembre 25, 2007, 08:57:32 pm »

Sono spesso ridicoli questi centri assistenza!
Registrato
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #27 inserita:: Settembre 25, 2007, 10:33:39 pm »

Citazione di: "Michele"
Ma lo sapete che al tagliando dei 5000 mi son fatto cambiare l'olio per alcune ragioni e mi hanno addirittura superato la tacca del max?

Daje ... cerca di levarne un po, l'olio motore non deve mai superare il livello del MAX.

Citazione

Per il problema di cui sopra mi hanno detto: VA BENE COSI'....
Devo averla già sentita sta frase.....

Bah......... :?

C.V.D.  (cii loro)

Byez Smiley
Registrato

GIBBO
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: MONTOPOLI V/A (e Firenze)
Provincia: ND
Messaggi: 329


« Risposta #28 inserita:: Settembre 26, 2007, 10:33:59 am »

scusate l'ignoranza, ma  a parte il fatto che l'olio va misurato a caldo e tra la prima e la seconda misurazione andrebbe messo in moto e sgassato leggermente, come mi hanno insegnato al centro d'assistenza, questo argomento era già stato trattato, per problemi con la lubrificazione del bev 500, che tendeva ad un consumo eccessivo. Sinceramente il tuo problema mi sembra diverso, li e' veramente esagerato.
Registrato
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #29 inserita:: Settembre 26, 2007, 01:06:51 pm »

No biondo anche a me hanno detto a caldo a causa della dilatazione del volume d'olio Cheesy
Registrato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!