Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo olio [Cruiser 500]  (Letto 13009 volte)
Michele
Utente non iscritto
« inserita:: Agosto 18, 2007, 12:43:09 pm »


Raga ma è normale che a 4300 km devo rabboccare l'olio? L'ho già fatto a 1800 ma pensavo fosse stato il tagliando dei 1000 un poco "avaro".

Ora lo aggiungo, ma mi devo preoccupare o posso apettare quello dei 5000 e chiedere spiegazioni in sede?  :?

Come sempre grazie a tutti.......  :wink:
Registrato
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:56:54 pm »

Beh secondo me in vista di quasi 3000 km di percorrenza non è così strano. Quanto ne manca?
Registrato
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2007, 01:30:51 pm »

Sono sotto al minimo, ero al centro delle tacche. Non saprei quantificare.
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2007, 02:50:47 pm »

Citazione di: "Michele"
Raga ma è normale che a 4300 km devo rabboccare l'olio? L'ho già fatto a 1800 ma pensavo fosse stato il tagliando dei 1000 un poco "avaro".

Ora lo aggiungo, ma mi devo preoccupare o posso apettare quello dei 5000 e chiedere spiegazioni in sede?  :?

Come sempre grazie a tutti.......  :wink:


Ciao Michele Cheesy. Prima di partire per le ferie ho effettuato il mio 2° tagliando ai 5000 Km e come per il 1° tagliando non ho avuto consumi di olio motore, quindi non ho mai dovuto fare rabbocchi.....:?

Citazione di: "Michele"
 Sono sotto al minimo, ero al centro delle tacche. Non saprei quantificare.


Calcola che per il 400 , il ripristino dell'olio motore dalla tacca min alla tacca max è di 400 cc .Mentre la quantità di olio motore in totale, riferita alla tacca max è di 1700 cc.....giusto per farti una idea in attesa degli esperti  Cheesy
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #4 inserita:: Agosto 18, 2007, 06:04:29 pm »

Difficile fare un confronto tra un Cruiser ed altre versioni, in quanto il Cruiser ha un motore nuovo.
Io aspetterei i 5.000Km prima di preoccuparmi, lasciate che tutto si assesti bene, e ovvio che alla base di tutto deve esserci un buon rodaggio e lubrificati di qualità.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Agosto 18, 2007, 06:26:30 pm »

Appena fatto il rabbocco: ne avrò messi 400 cc che insieme all'altro rabbocco fanno circa 600. Il bello è che la spia non me lo segnalava......:?
Registrato
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #6 inserita:: Agosto 18, 2007, 07:08:18 pm »

Michele lo misuri sempre a caldo o sempre a freddo??
Registrato
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Agosto 18, 2007, 09:57:49 pm »

A freddo e sul cavalletto centrale.
Avevo preso in considerazione il fatto che percorro per il 90% strade extraurbane, casa-lavoro, e quindi con una velocità media intorno ai 70/80 kmh.
Potrebbe centrare qualcosa?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Agosto 19, 2007, 01:37:57 pm »

Premesso ke il motore dopo i 1000 km di rodaggio NON deve comsumare olio, altrimenti c'è qlks ke nn va...
Michele è indifferente il tratto di strada ke si percorre, se mangia olio lo mangerà anke nel traffico e il mio ocnsiglio è qll di far subito presente il problema xkè aggiungere 400cc di olio nn è uno skerzo.
Teniamo anke presente ke il master è un motore ke dal punto di vista della lubrificazione vuole sempre il top xkè delicato sotto qst punto di vista.
E poi 600cc di olio rabboccato in 4300 km mi sembra davvero trp...
Io farei presente il problema :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #9 inserita:: Agosto 19, 2007, 06:40:47 pm »

Citazione di: "Michele"
Appena fatto il rabbocco: ne avrò messi 400 cc che insieme all'altro rabbocco fanno circa 600. Il bello è che la spia non me lo segnalava......:?


Michele la spia non segnala il basso livello olio ma la bassa pressione.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2007, 11:23:28 am »

Si cly ma l'effetto dovrebbe essere lo stesso se il libretto di manutenzione mi dice che "nel caso in cui la spia si accenda durante una frenata, al minimo o in curva è necessario procedere ad una verifica del livello ed a un eventuale rabbocco."

Non credi?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #11 inserita:: Agosto 20, 2007, 01:33:21 pm »

si diciamo ke le due cose sono legate, xkè una mancanza pronunciata di olio porta automaticamente ad 1 mancanza di pressione nel circuito :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #12 inserita:: Agosto 21, 2007, 01:06:27 am »

Citazione di: "paskuale"
si diciamo ke le due cose sono legate, xkè una mancanza pronunciata di olio porta automaticamente ad 1 mancanza di pressione nel circuito :wink:


Appunto...."mancanza pronunciata di olio" ovvero pochi cc di olio presenti nella coppa (300/400 cc) tanto che la pompa non riesce ad aspirare olio e quindi il circuito di lubrificazione non và in pressione.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #13 inserita:: Agosto 21, 2007, 02:56:19 pm »

si, sn d'accordo :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Agosto 21, 2007, 04:59:25 pm »

Morale della favola...... io tiro l'asticina e la trovo pulita come fosse nuova, cosa signiifica; che c'è o no pressione o non me lo segnala e rischio di fondere tutto?
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!