Michele
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« inserita:: Agosto 18, 2007, 12:43:09 pm » |
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Raga ma è normale che a 4300 km devo rabboccare l'olio? L'ho già fatto a 1800 ma pensavo fosse stato il tagliando dei 1000 un poco "avaro". Ora lo aggiungo, ma mi devo preoccupare o posso apettare quello dei 5000 e chiedere spiegazioni in sede? :? Come sempre grazie a tutti....... :wink:
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Boggio
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:56:54 pm » |
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Beh secondo me in vista di quasi 3000 km di percorrenza non è così strano. Quanto ne manca?
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Michele
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2007, 01:30:51 pm » |
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Sono sotto al minimo, ero al centro delle tacche. Non saprei quantificare.
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fuoco
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Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2007, 02:50:47 pm » |
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Raga ma è normale che a 4300 km devo rabboccare l'olio? L'ho già fatto a 1800 ma pensavo fosse stato il tagliando dei 1000 un poco "avaro".
Ora lo aggiungo, ma mi devo preoccupare o posso apettare quello dei 5000 e chiedere spiegazioni in sede? :?
Come sempre grazie a tutti....... :wink: Ciao Michele . Prima di partire per le ferie ho effettuato il mio 2° tagliando ai 5000 Km e come per il 1° tagliando non ho avuto consumi di olio motore, quindi non ho mai dovuto fare rabbocchi.....:? Sono sotto al minimo, ero al centro delle tacche. Non saprei quantificare. Calcola che per il 400 , il ripristino dell'olio motore dalla tacca min alla tacca max è di 400 cc .Mentre la quantità di olio motore in totale, riferita alla tacca max è di 1700 cc.....giusto per farti una idea in attesa degli esperti
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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!
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clybeverly
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 18, 2007, 06:04:29 pm » |
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Difficile fare un confronto tra un Cruiser ed altre versioni, in quanto il Cruiser ha un motore nuovo. Io aspetterei i 5.000Km prima di preoccuparmi, lasciate che tutto si assesti bene, e ovvio che alla base di tutto deve esserci un buon rodaggio e lubrificati di qualità.
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Michele
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 18, 2007, 06:26:30 pm » |
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Appena fatto il rabbocco: ne avrò messi 400 cc che insieme all'altro rabbocco fanno circa 600. Il bello è che la spia non me lo segnalava......:?
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Boggio
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 18, 2007, 07:08:18 pm » |
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Michele lo misuri sempre a caldo o sempre a freddo??
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Michele
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 18, 2007, 09:57:49 pm » |
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A freddo e sul cavalletto centrale. Avevo preso in considerazione il fatto che percorro per il 90% strade extraurbane, casa-lavoro, e quindi con una velocità media intorno ai 70/80 kmh. Potrebbe centrare qualcosa?
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 19, 2007, 01:37:57 pm » |
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Premesso ke il motore dopo i 1000 km di rodaggio NON deve comsumare olio, altrimenti c'è qlks ke nn va... Michele è indifferente il tratto di strada ke si percorre, se mangia olio lo mangerà anke nel traffico e il mio ocnsiglio è qll di far subito presente il problema xkè aggiungere 400cc di olio nn è uno skerzo. Teniamo anke presente ke il master è un motore ke dal punto di vista della lubrificazione vuole sempre il top xkè delicato sotto qst punto di vista. E poi 600cc di olio rabboccato in 4300 km mi sembra davvero trp... Io farei presente il problema :wink:
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 19, 2007, 06:40:47 pm » |
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Appena fatto il rabbocco: ne avrò messi 400 cc che insieme all'altro rabbocco fanno circa 600. Il bello è che la spia non me lo segnalava......:? Michele la spia non segnala il basso livello olio ma la bassa pressione.
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Michele
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2007, 11:23:28 am » |
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Si cly ma l'effetto dovrebbe essere lo stesso se il libretto di manutenzione mi dice che "nel caso in cui la spia si accenda durante una frenata, al minimo o in curva è necessario procedere ad una verifica del livello ed a un eventuale rabbocco."
Non credi?
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 20, 2007, 01:33:21 pm » |
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si diciamo ke le due cose sono legate, xkè una mancanza pronunciata di olio porta automaticamente ad 1 mancanza di pressione nel circuito :wink:
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clybeverly
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 21, 2007, 01:06:27 am » |
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si diciamo ke le due cose sono legate, xkè una mancanza pronunciata di olio porta automaticamente ad 1 mancanza di pressione nel circuito :wink: Appunto...."mancanza pronunciata di olio" ovvero pochi cc di olio presenti nella coppa (300/400 cc) tanto che la pompa non riesce ad aspirare olio e quindi il circuito di lubrificazione non và in pressione.
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 21, 2007, 02:56:19 pm » |
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si, sn d'accordo :wink:
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Michele
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 21, 2007, 04:59:25 pm » |
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Morale della favola...... io tiro l'asticina e la trovo pulita come fosse nuova, cosa signiifica; che c'è o no pressione o non me lo segnala e rischio di fondere tutto?
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