Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo olio [Cruiser 500]  (Letto 13005 volte)
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserita:: Settembre 26, 2007, 02:46:25 pm »

Citazione di: "paskuale"
........Ma forse l'hanno fatto in vista da farlo camminare di +, dato ke lo mangia...


Sai che è quello che ho pensato pure io? Paskuale quale numero dovrei chiamare per avere un riscontro?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #31 inserita:: Settembre 26, 2007, 05:31:13 pm »

Michele nn saprei, prova a vedere 1 pò sul sito o a kiedere a qlkn ke ha già contattato...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #32 inserita:: Settembre 26, 2007, 10:47:22 pm »

La misurazione dell'olio va fatta o sempre a freddo o sempre a caldo.

Ha freddo e dipende quanto freddo, ipotizziamo fermo da 2 giorni, tutto l'olio che era in circolo nel motore è sceso giù nella coppa e bisogna considerare che il livello è un pò più altino del normale.

Ha caldo e dipende quanto caldo, ipotizziamo fermo da 15min, l'olio in circolo nel motore e fermo dove può risiedere, ma piano piano scenderà giù,  quando lo misuriamo dobbiamo considerare che il livello è un pò più basso del normale.

Quindi per non allarmarsi misurare il livello sempre nella stessa condizione.

Io personalmente lo misuro quando lo vado a predere la mattina, quindi dopo una notte di fermo, e tengo il livello al massimo.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
ilmario
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 78
Località: milano
Provincia: Milano
Messaggi: 778


papa natale è tanto che te la chiedo


« Risposta #33 inserita:: Settembre 27, 2007, 11:05:37 am »

mi dicono che per misurare l'olio devi calcolare anche la filettatura ,quindi a freddo in piano estrai l'astina la pulisci la reinserisci e la avviti  riestrai ancora e vedi il livello,
il mio che e un 400 consuma un po di olio e lo rabbocco ogni 3500 ca dato che ne manca un po , se poi ti si accende la spia con olio giusto fai controllare da chi di dovere ,potrebbe essere il bulbo che con e corretto o qualcosa di piu serio
ciao
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #34 inserita:: Settembre 27, 2007, 11:05:20 pm »

Misuratelo come volete, l'importante è:

1)misurare il livello sempre nelle stesse condizioni (o sempre freddo o sempre caldo), diversamente non si può stabilire il consumo,
2) se lo misurate a caldo dovete considerare l'olio che è in giro per il motore,

Capisco la logica di far girare il motore tra una misurazione e l'altra, a tal proposito sento il dovere di fare una precisazione.

Se a freddo il livello dell'olio è al max, quando mettiamo in moto non potrà mai raggiungere un livello così basso da entrare in zona pericolo.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #35 inserita:: Ottobre 23, 2007, 07:42:44 pm »

Michele come è finita sta storia? hai fatto controllare lo scooter? che ti hanno detto???
Registrato
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Ottobre 23, 2007, 07:56:06 pm »

Delle parole che non avevo mai sentito prima:

E' normale!

Al tagliando dei 5000 mi hanno fatto il pieno d'olio, nel senso che hanno pure superato (di poco) la tacca del max, ma a 7000 sono già al centro. Non saprei che fare.... dovrei chiamare il centro assistenza Piaggio ma penso di sapere la risposta!

L'unica cosa è tenerlo sotto controllo ogni 1000 km come diceva biondo.

Andando OT stamane sono andato a mettere il parabrezza e gli ho fatto notare che mi si è svitata una vite nel tachimetro, all'altezza del contakm totale.
Ebbene, mi sostituiranno tutta la strumentazione!  8O
Registrato
toni67
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita:: Novembre 03, 2007, 07:47:36 am »

ciao michele ,il mio 500 ha 3500 km e sono al max senza rabbocco,il concessionario mi  ha detto che in 6000 km al massimo ne mangia dai 300 ai 400 cc
Registrato
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #38 inserita:: Novembre 03, 2007, 09:11:44 pm »

Ciao toni,

sono a 7800 km e sono andato a fare il rabbocco perchè ero al minimo.... vediamo come sono a 10000.

Loro insistono che 200-300 gr d'olio in 3000 km è normale che li consumi, ma la cosa che mi fa inalberare è che devono dare spiegazioni stupide, come se tutti fossero ignoranti in materia:

- hai messo il mezzo sul cavalletto centrale?
- lo hai misurato a freddo?
- hai avvitato tutta l'asticina?

ma pensi che io sia un imbecille???

Almeno per il resto mi dà grandi soddisfazioni...... :wink:
Registrato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!