Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Maxxis...fanno veramente pena? Ecco il mio parere..  (Letto 21838 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Agosto 18, 2007, 10:08:38 am »

Si sono sempre definite una schifezza... sono state sempre oggetto di sfottò vari... si è detto che cambiandole si sarebbe notato una differenza abissale...
Bhe... le ho provate per quasi un anno... in inverno ed in estate, sulla pioggia e sull'asciutto e ho tratto le mie conclusioni...

Ho provato anche le tanto decantate Gts (solo in estate però) e sinceramente non ho notato questa differenza abissale, sia in termini di aderenza che in termini di pieghe; con le gts le pieghe sono uguali, non è vero secondo me che pieghi più facilmente...
Le mie maxxis in estate si sono comportate benissimo, mai un tradimento in fase di piega! Riescono ad entrare subito in temperatura!
In inverno il discorso cambia un pò... faticano ad entrare in temperatura e sul bagnato vanno un pò in crisi...
A chi consigliarle? le consiglierei chi fa dello scooter un utilizzo normale, per chi vuole avere delle gomme superlongeve, hanno una durata quasi illimitata!

Quindi... secondo il mio punto di vista... le maxxis non sono così terribili di quanto è stato detto, ma sono delle gomme che fanno della durata il punto di forza e che cmq non hanno un'aderenza terribile.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 10:36:56 pm da Lorenzo250 » Registrato
crimanga
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2007, 10:55:35 am »

Per quanto concerne le gomme concordo con te nel dire che bisogna sceglierle in base alle proprie esigenze (e a volte alle proprie tasche). Normale che se monto una coppia di Diablo scooter avrò una resa abissalmente diversa a causa della mescola più morbida e del disegno del battistrada rivolto alla tenuta/perfomance ma se si utilizza lo scooter per fare avanti e indietro dal lavoroin mezzo al traffico sarà difficile avvertire la differenza tra una gomma straccia ed una performante.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Savona

gold standard 2, diablo 8, feelfree 8.

« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2007, 11:46:19 am »

in effetti sul mio vecchio scara250gt avevo per i primi mesi le maxxis.... d'estate tutto ok o quasi, con le prime piogge di settembre mi sono dovuto ricredere e dar mano al portafogli... tenuta pessima, anche alle basse velocità..
non mi sento di consigliarle a nessuno...
ciao ciao
scaraciccione 500 i.e. light sett. 2006
SQUALOTTO
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Treviso

Mare estate amici

« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:11:44 pm »

Le maxxis d'estate non mi andavano in temperatura nemmeno dopo 40 km di statale.....erano appena tiepide.
Adesso ho le Pirelli e devo dire che mi trovo meglio, hanno una tenuta migliore, anche sul bagnato, e vanno subito in temperatura.
Chiaro non fanno i miracoli che tante volte si è detto in alcuni post, ma la differenza la senti.

Non so ancora dire la differenza tra le due gomme d'inverno perchè non ho ancora provato le Pirelli d'inverno

ciao a tutti :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:13:54 pm »

Robby io le monto al momento sul mio beverly...
Cm dici tu sono gomme molto molto longeve in quanto la mescola + dura favorisce nettamente la durata e nn la prestazione. In estate le prestazioni ke la gomma offre nn sono così malaccio, su fondi buoni l'aderenza resta cmq discreta, ma ciò solo su fondi nuovi e buoni xkè anke in estate su fondi 1 pò + scivolosi l'aderenza va prp a farsi friggere...In piega reggono bene o male, ma se scendi un pò di + l'anteriore ti molla e sciovola, mi è capitato tnt volte di perdere l'anteriore e di doverlo rialzare di colpo...
E qst è qll ke succede in tempo sereno...ora vediamo sul bagnato Sad
Sul bagnato le gomme vanno malissimo, di piegare nn se ne parla prp, ma nemmeno di fare una frenata xkè lo scooter se freni da velocità 1 pò + alta di quei 30-40 km/h va prp diritto, oltre a nn fermarsi. Entrano mlt difficilmente in temperatura, infatti la loro resa è molto mediocre, direi insufficiente...anke sull'umido, nn sul bagnato l'aderenza è 0, me se sn accorto tornando la sera tardi a casa, cn l'umidità sulla strada la tenuta era irrisoria...in fin dei conti aspetto il cambio gomme x metterne 1 coppia decente, altrimenti cn qst prima o poi finisco x aria (sgrat-sgrat). Se avrò occasione passerò alle diablo Cool
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 19, 2007, 03:46:26 am »

Citazione di: "paskuale"
Robby io le monto al momento sul mio beverly...
Cm dici tu sono gomme molto molto longeve in quanto la mescola + dura favorisce nettamente la durata e nn la prestazione. In estate le prestazioni ke la gomma offre nn sono così malaccio, su fondi buoni l'aderenza resta cmq discreta, ma ciò solo su fondi nuovi e buoni xkè anke in estate su fondi 1 pò + scivolosi l'aderenza va prp a farsi friggere...In piega reggono bene o male, ma se scendi un pò di + l'anteriore ti molla e sciovola, mi è capitato tnt volte di perdere l'anteriore e di doverlo rialzare di colpo...
E qst è qll ke succede in tempo sereno...ora vediamo sul bagnato Sad
Sul bagnato le gomme vanno malissimo, di piegare nn se ne parla prp, ma nemmeno di fare una frenata xkè lo scooter se freni da velocità 1 pò + alta di quei 30-40 km/h va prp diritto, oltre a nn fermarsi. Entrano mlt difficilmente in temperatura, infatti la loro resa è molto mediocre, direi insufficiente...anke sull'umido, nn sul bagnato l'aderenza è 0, me se sn accorto tornando la sera tardi a casa, cn l'umidità sulla strada la tenuta era irrisoria...in fin dei conti aspetto il cambio gomme x metterne 1 coppia decente, altrimenti cn qst prima o poi finisco x aria (sgrat-sgrat). Se avrò occasione passerò alle diablo Cool

Straquoto
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 19, 2007, 05:30:48 pm »

Presumo che il nome Maxis sia del modello...ma di che marca sono (Pirelli? Michelin?........?)

Ciao a tutti
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 19, 2007, 06:30:29 pm »

Maxxis è la marca... il modello non ho idea!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara

« Risposta #8 inserita:: Agosto 19, 2007, 08:49:16 pm »

come già detto la piaggio come molte altre marche anche di auto monta gomme dure con poca aderenza e molta longevità soprattutto per migliorare i consumi!!!
posso dirlo anche per le auto quelle che ti danno appnea prendi l'auto durano una vita sono stradure e slittano sempre fredd e calde e sul bagnato fanno pietà!!!
io anche questo l'ho già detto che se le maxxis vanno in temperature sono gomme tranquille!!!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #9 inserita:: Agosto 19, 2007, 09:35:49 pm »

Raga sarò pazzo, e vi assicuro che lo sono, ma io con le maxxis mi diverto un sacco, certo avvolte mi fanno bestemiare xche nn reggono in curva e in caso di frenata devo davvero stare attento, ma quando iniziano a slittare da fermo sul umido oppure sui sanpietrini(se nn sbaglio) mi deverto da matti... anche io fine autunno spero di mettere le diablo speriamo bene....

P.S. Io quest'inverno ho usato il bev anche in quel periodo che ha fatto tanta pioggia perchel a patente B ancora nn l'avevo presa, giacca colmar coperta tucano guanti e casco con visiera mi sono fatto 60 km sotto na tempesta con i fulmini e sono ancora qui senza fare una minima pecca con quelle ruote. Per chi sa la mia zona mi so fatto c/mare / sorrento...

a voi i commenti
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #10 inserita:: Agosto 21, 2007, 10:53:16 am »

Ragazzi è durissima la maxxis io la monto ormai da 2 anni e quest' estate dopo 11000 km percorsi l'ho portata a girare per circa 2000 km in corsica :mrgreen::mrgreen: lì si che c'è un bell'asfalto abrasivo :mrgreen::mrgreen: per le pieghe domandate a stasandro ..... ma in special modo a Biondo che con una diablo a 9000 km è arrivato immediatamente alla tela (nel vero senso della parola) .......... Consigliarle a qualcuno diventa difficile ... ma se magari si fa molta autostrada e si usa poco lo scooter in inverno ci potete fare anche 20000 km
8O 8O 8O 8O 8O senza batter ciglio Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Quasi quasi a settembre quando le cambio me le conservo per l'estate prossima :mrgreen: :mrgreen: non si sa mai dovesse ricapitare la corsica le rimonto su e parto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #11 inserita:: Agosto 21, 2007, 08:35:08 pm »

Raga!!!!provate le Metzeler!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 28, 2007, 01:28:47 pm »

Robbier...anche io ho le maxxisssss. Uso la moto tutto l'anno, sotto l'acqua e sotto il sole di palermo...Con il caldo..ancora ancora reggono, ma visto l'asfalto che abbiamo quaggiù non reggono. Sotto l'acqua non ne parliamo proprio. Ogni volta che piove devo camminare a 2 altrimenti sembra di sciare....Appena posso le cambio..spero con le diablo visti i commenti positivi.Ciao
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #13 inserita:: Agosto 29, 2007, 01:55:15 am »

io con le maxxis mi trovo molto bene,non mi capita mai di scivolare o altre cose.... e pergiunta ci ho preso una curva a 60-70 km/h.... pero' certe volte quando freno quasi di botto faccio tipo una derapata, ma questo credo sia normale.....quando finiranno mi montero' le michelin ciao. Cheesy
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 29, 2007, 02:03:44 am »

Citazione di: "marco90ct"
io con le maxxis mi trovo molto bene,non mi capita mai di scivolare o altre cose.... e pergiunta ci ho preso una curva a 60-70 km/h.... pero' certe volte quando freno quasi di botto faccio tipo una derapata, ma questo credo sia normale.....quando finiranno mi montero' le michelin ciao. Cheesy

Prova a frenare in asfalti non proprio nuovi... tipo quello di via Leucatia, zona Barriera...

LE MAXXIS SONO UNA MAXXIS SCHIFEZZA!!!
  Stampa  

Vai a: