Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Ho sbiellato  (Letto 13650 volte)
kaya
Utente non iscritto
« inserita:: Agosto 08, 2007, 03:07:51 pm »


Ciao ragazzi come ho scritto nel 3d sticcato , ho sbiellato, oggi sono andato alla piaggio e mi hanno detto che cmq loro chiudono e ci vedremo dopo le ferie , tanto io spero nel fine settimana di riandarmene in ferie per altri 15giorni percui la moto la userò pochissimo o nulla proprio.
il problema che mi fà la moto è che quando decellero si sente un rumore , simile a quando vai in bicicletta e giri i pedali al contrario , a detta loro nn potrebbe causare nient'altro però io sono qui a chiederlo a voi, che potrebbe succedere ?
Vi chiedo questo perchè la mia moto è fuori garanzia , già da un'anno , e a marzo mi hanno riaperto la garanzia perchè ho sbiellato.Ora dovrebbero riaprirla anche se l'operatrice al telefono dice il contrario ma sorvoliamo.
La moto è stata immatricolata 2004 , io volendo posso richiedere la sostituzione di tutto il carter , magari con uno recente che nn si sbielli così facilmente , visto che quando ho sbiellato l'olio era si e no 2mm al di sotto del limite massimo?
Registrato
GIBBO
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: MONTOPOLI V/A (e Firenze)
Provincia: ND
Messaggi: 329


« Risposta #1 inserita:: Agosto 08, 2007, 03:27:26 pm »

chiedi a biondo270 magari anche in pvt lui e' esperto di sbiellature e di garanzie con piaggio
Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2007, 07:42:29 pm »

la colpa di questi imprevisti sono i carter che sono forati male e la lubrificazione dello spinotto biella viene a mancare, pertanto se i carter che monti hanno questo difetto è inutile che cambino la biella perchè poi il prob riviene fuori, bisogna cambiare i carter
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Agosto 08, 2007, 08:17:52 pm »

la causa dello sbiellamento come dice missile è la mancata lubrificazione del gruppo spinotto-pistone-gabbietta...io proporrei la sostituzione di tutto il carter...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
kaya
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Agosto 08, 2007, 08:31:59 pm »

Citazione di: "missile"
la colpa di questi imprevisti sono i carter che sono forati male e la lubrificazione dello spinotto biella viene a mancare, pertanto se i carter che monti hanno questo difetto è inutile che cambino la biella perchè poi il prob riviene fuori, bisogna cambiare i carter
grazie mille per avermi fatto capire la causa del mio problema , ora vorrei sapere il danno che può causare questo spinotto scassato? Visto che per me è l'unico mezzo oltre che il + comodo  per muovermi e fino a venerdì mi toccherà utilizzarlo prima di riandarmene in vacanza
e pensare che negli ultimi mesi ci ho tenuto molto alla moto , la mattina dopo l'accensione la lasciavo 5 minuti accesa prima di partire anche se c'erano 30°, poi camminavo garbatamente , 10 giorni prima di sbiellare sono passato per farmi controllare l'olio , e per i meccanici nn c'era nessun problema  :roll:  :roll: quei famosi 2mm al di sotto del limite MAX  
Non capisco che intendi con forati male? Sono un'informatico purtroppo


edit:
Grazie della tua risposta pasquale , percui come mi devo comportare visto che sono fuori garanzia da un'anno ? dici che me lo cambieranno così facilmente
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #5 inserita:: Agosto 08, 2007, 08:45:36 pm »

io farei presente il problema (anke se la piaggio lo conosce a memoria) e sinceramente nn credo ke faranno poche storie con la sostituzione, ma ti consiglio di minacciarli d intraprendere anke vie legali purkè sia fatta giustizia...
Purtroppo anke con una cura maniacale nn riesci ad evitare il problema xkè è dovuto alla mancanza d'olio ke lubrifica (e raffredda) una parte sempre in movimento...
+o- è come far girare un processore senza la ventolina del dissipatore giusto x fare un esempio Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
GIBBO
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: MONTOPOLI V/A (e Firenze)
Provincia: ND
Messaggi: 329


« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2007, 08:59:08 am »

Citazione di: "missile"
la colpa di questi imprevisti sono i carter che sono forati male e la lubrificazione dello spinotto biella viene a mancare, pertanto se i carter che monti hanno questo difetto è inutile che cambino la biella perchè poi il prob riviene fuori, bisogna cambiare i carter


oh missile, quali sono di preciso i carter da cambiare? mi voglio informare anche io
ciao grazie
Registrato
kaya
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Agosto 10, 2007, 07:04:43 pm »

Grazie per essere stato limpido paskuale , a quanto ho capito dovrei chiedere la sostituzione di tutto il motore e sta cosa la vedo alquanto difficoltasa , visto che la richiesta già l'avevo fatta l'altra volta, poi vi farò sapere come andrà a finire, quando ritorno dalle ferie Cheesy:D
Ma dei disegni tecnici su file di sto motore si possono trovare da qualche parte? così magari mi faccio fare una relazione dove gli spiego il problema Tongue
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Agosto 11, 2007, 12:08:51 am »

dovresti scaricare il manuale d'officina e gli esplosi, ma nn so se lì si vede qlks, ma puoi provare :wink:
Prova a fare il possibile, avere un mezzo funzionale è un tuo diritto :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
kaya
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2007, 12:20:00 am »

Citazione di: "paskuale"
dovresti scaricare il manuale d'officina e gli esplosi, ma nn so se lì si vede qlks, ma puoi provare :wink:
Prova a fare il possibile, avere un mezzo funzionale è un tuo diritto :wink:
farò il possibile , tanto anche l'officina si è resa conto che c'è qualcosa che nn và e sono molto  disponibili,  speriamo di riuscire a fare tutto con le buone  :wink:
Registrato
phassat
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Agosto 23, 2007, 09:44:57 am »

A me la Piaggio ha detto che ero il primo caso di sbiellamento e che lo scooter avendo 3 anni è fuori garanzia, quindi mi devo attaccare al tram per non dire peggio!!  stop chiuso!!!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #11 inserita:: Agosto 23, 2007, 12:37:44 pm »

phassat sanno benissimo ke molti 500 hanno il problema...
è colpa di alcune serie di carter ke sn forate male e nn garantiscono la lubrificazione ottimale...
nn hai intrapreso vie legali ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
missile
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Agosto 23, 2007, 01:54:09 pm »

gianni la mancata lubrificazione allo spinotto deriva da una inclinazione sbagliata dei carter,  non lo dico io ma un mago di meccanico che da una vita ha fatto solo piaggio
Registrato
kaya
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Agosto 30, 2007, 04:29:21 pm »

Grazie per la risposta biondo e sapevo che + di qualcuno era in vacanza Wink , e ringrazio anche gli altri.
Tornando a noi , oggi l'unico caso penso , si è frantumata la frizione fissa sulla ruota, appena posso posto la foto ,devo dire che mi è andata di lusso visto che una volta che mi sò fermato si era bloccata la ruota posteriore , finchè dallo spioncino sotto il carter nn ho tolto i 2 pezzi che c'erano O.o,  questo penso che sia  fuori garanzia  , tornando alla sbiellatura , oggi gli ho lasciato la moto all'officina  e devo contattare la piaggio tramite email , e dirgli che dove è la moto e di contattarli , vi terrò aggiornati  , cmq io al meccanico gli ho accennato che voglio la sostituzione di tutto il blocco motore e lui mi ha detto di fare tutto ciò che devo anche se la vede alquanto difficile
Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Agosto 30, 2007, 04:50:20 pm »

senti prprio giorni fa alla piaggio ho visto un 400 sbiellato e come mi ha fatto vedere il capo officina la foratura errata dei carter, questo scooter era in garanzia e la piaggio aveva già provveduto ha mandargli i carter nuovi, spero che anche il tuo sia sempre in garanzia, ciao auguri
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!