Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Opinioni e test ammortizzatori BITUBO  (Letto 13474 volte)
peppepana
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Agosto 15, 2007, 02:49:39 pm »

Qualunque movimento vai a fare sullo sterzo, l'impressione è sempre che il mezzo resta incollato all'asfalto. In curva ti senti molto più sicuro.
Ah se la mia schiena riuscisse a godersi questo mezzo!! Sad
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Agosto 15, 2007, 03:30:17 pm »

paskuale non c'è bisogno di aspettare altri pareri vuoi rimanere incollato.............cambiali. ehehehehe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 01, 2007, 03:37:45 pm »

Citazione di: "peppepana"
COMPRATI!
Vi dò le mie opinioni:

La gestione del mezzo è incredibilmente diversa, sembra "incollato" sull'asfalto, la stabilità è aumentata notevolmente. Nelle curve il mio beverly è molto più stabile.
In realtà però non sono soddisfatto del mio acquisto: pensavo che con essi, regolando al minimo il precarico, avrei risolto i problemi della "rigidità" del mezzo nelle asperità dell'asfalto.
Senza dubbio anche in quest'aspetto gli ammortizzatori si rivelano migliori degli originali, ma paragonando il mio bev ad altri mezzi (tipo lo scarabeo) devo dire che è molto più "duro".
Non è che ho sbagliato il precarico?
La ghiera va regolata totalmente verso l' alto, non lasciando visibile nemmeno un briciolo di essa, giusto?

non conosco questi ammo, ma a livello generale, è normale che senti di più i fossi...mettendo ammo più sportivi, più rigidi, avrai si una migliore stabilità, ma avrai anche un minore confort...
poi ripeto...non so s'è questo il caso dei bitubo, visto che non li conosco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 01, 2007, 03:42:55 pm »

Se non sbaglio i Bitubo hanno due regolazioni: una inerente al precarico ed una inerente alla corsa. Per trovare in giusto equilibrio a mio avviso devi smanettare un pò per adattarlo alla tua guida/esigenze...anche Biondo ci ha messo un pò a trovare il corretto assetto. Ho provato il suo Bev 500 e devo dire che asseconda moooolto meglio le asperità del terreno.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #19 inserita:: Ottobre 01, 2007, 05:55:33 pm »

Ragazzi mi state togliendo ogni dubbio...anche nel mio Scara 500ie le sospensioni di serie sono rigide e saltellanti, decisamente economiche.

Il problema non è la rigidità in sè, ma anche se le sospensioni sono frenate adeguatamente. E poi con tutte quelle regolazioni, prima o poi con i Bitubo azzecchi la taratura che fa per te.

Quindi comincio a mettere da parte i soldini per ammo+(molle+olio).

Certo fa un pò rabbia pensare che la Piaggio potrebbe usare roba un pochino più buona e fare un figurone con poca spesa in più (idem per certi variatori di serie :? ).
  Stampa  

Vai a: