Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Opinioni e test ammortizzatori BITUBO  (Letto 13475 volte)
peppepana
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 31, 2007, 12:59:38 pm »

Chi ha già gli ammortizzatori bitubo, può dare qui le proprie opinioni confrontandoli con gli ammortizzatori originali.
In particolare:
-Come gestiscono le curve?
-Come gestiscono le asperità dell'asfalto?

In sintesi: valgono quello che costano?
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 31, 2007, 01:05:33 pm »

guarda io monto molle ant olio e amm post bitubo, non ci sono paragoni, come trà il giorno e la notte, chiedi la gestione in strada dei bitubo? se li hai visti io parlo per me che ho il 500, in strada puoi adottare tutte le possibilità che ti danno i registri di carico e precarico.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Luglio 31, 2007, 01:25:25 pm »

Io li ho provati valgono quello che costano chiunque te lo può dire tutta un altra sicurezza,... certo ma io che parlo a fare che di curve non ne faccio e se le faccio vedo di non piegare troppo,.. per paura di sdraiarmi,.. giusto BIONDO?Huh? Con i bitubo staccherò più avanti e il cavalletto lo levo.:wink:
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 01, 2007, 03:46:39 pm »

E riguardo i fossi? Li assorbono meglio degli originali, o danno ancora quel "colpo di legno" alla schiena?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 01, 2007, 04:01:06 pm »

Al momento ho testato solo le molle all'anteriore...fantastiche, sembra di avere l'anteriore con la gomma sgonfia da tanta è l'aderenza...adesso mi aggiungo alla lista di acquirenti per i posteriori, modifica eccezionale
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Agosto 03, 2007, 11:24:52 am »

Potete spiegarmi cosa sono i piombi, dove si trovano e come si montano?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 03, 2007, 11:32:06 am »

Citazione di: "peppepana"

il discorso parte da lontano e cioè da qui:

http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2989&postdays=0&postorder=asc&start=0

e ci dovrebbe essere tutto quello che ti serve....

ne hai da leggere.... divertiti  :wink:
divo
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Beverly 500 come mamma Piaggio l'ha fatto.

« Risposta #7 inserita:: Agosto 03, 2007, 11:34:22 am »

Citazione di: "peppepana"

Ciao Peppepana, i piombi sono una " genialata " di missile, mi spiego meglio, missile con i piombi ha appesantito l'anteriore del beverly dando così una maggiore stabilità ed aderenza, ma vai la topic opportuno e capirai
http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2989&postdays=0&postorder=asc&start=0
    :wink:
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Agosto 03, 2007, 11:34:52 am »

ciao peppe se vai sul topic nella pagina pricipale vedi tutto sui piombi
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Agosto 03, 2007, 12:23:03 pm »

Visto il topic, bellissima idea, ma a quanto pare i piombi nel 250 migliorano il mezzo solo per chi ha una guida sportiva.
Personalmente, ritengo di avere una guida molto "da passeggio", e m'importa molto di più avere un mezzo comodo che garantisca comfort in ogni condizione del manto stradale.
Ritenete che con i bitubo anteriori/posteriori, regolati sul precarico minimo, possa ottenere tale obiettivo?
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Agosto 03, 2007, 12:42:08 pm »

certo con i post con la ghiera regolabile nel carico avrai un confort maggiore degli ammortizzatori originali
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Agosto 03, 2007, 05:17:09 pm »

Esistono anche i bitubo posteriori con ghiera NON regolabile??
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 03, 2007, 05:27:22 pm »

Per il bev sono previsti solo con ghiera regolabile dalla Bitubo. A meno che tu non vada sulla paioli. A quel punto però non è che cambi molto dagli originali. Qualche miglioramento sì, ma non vale la spesa
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Agosto 14, 2007, 12:29:05 pm »

COMPRATI!
Vi dò le mie opinioni:

La gestione del mezzo è incredibilmente diversa, sembra "incollato" sull'asfalto, la stabilità è aumentata notevolmente. Nelle curve il mio beverly è molto più stabile.
In realtà però non sono soddisfatto del mio acquisto: pensavo che con essi, regolando al minimo il precarico, avrei risolto i problemi della "rigidità" del mezzo nelle asperità dell'asfalto.
Senza dubbio anche in quest'aspetto gli ammortizzatori si rivelano migliori degli originali, ma paragonando il mio bev ad altri mezzi (tipo lo scarabeo) devo dire che è molto più "duro".
Non è che ho sbagliato il precarico?
La ghiera va regolata totalmente verso l' alto, non lasciando visibile nemmeno un briciolo di essa, giusto?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #14 inserita:: Agosto 14, 2007, 01:26:39 pm »

ciao peppe, scusami, ma volevo kiederti qlk altra impressione...Smiley
in piega il mezzo scende meglio ? e soprattutto ci resta com maggiore facilità ?
x qnt rigurada la rigidità credo ke ammortizzatori cmq sportivi nn facciano altro ke irrigidire l'assetto in modo da avere + stabilità, ma aspettiamo anke altri pareri di ki li monta :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: