Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Secondo voi è possibile montare la ruota del 400 sul 250????  (Letto 9221 volte)
supergiampiero
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Agosto 02, 2007, 11:26:43 am »

infatti, io tutte le volte che sono stato fermato sia in auto che in moto non mi hanno mai controllato i pneumatici. Comunque il fatto che la cosa si può regolarizzare è importante.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Agosto 02, 2007, 11:35:07 am »

Qui da noi sono dei bast...i. In moto, tutte le volte che mi hanno fermato hanno sempre rognato per ogni sciocchezza. In certi posti addirittura (le coste sul bresciano, la Caprino Spiazzi nel veronese etc.) sono equipaggiati per misurare l'usura del pneumatico. La differenza cmq non è così poca nemmeno a livello estetico. Poi ognuno libero di fare come crede.
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Agosto 02, 2007, 12:34:45 pm »

Secondo me la misura attuale è sufficente, l'unico vantaggio sarebbe che essendo un pò + grande si alzerebbe il posteriore di circa 6mm...secondo me sarebbe meglio rialzare di qualche cm gli attacchi degli ammortizzatori posteriori...dovrebbe portare maggiori benefici...proverò appena ho un pò di tempo Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Agosto 02, 2007, 12:41:43 pm »

Io vi racconto l'esperienza (automobilistica) di un mio conoscente.

Aveva un'auto che, a differenza di altre, limitava i pneumatici omologati a 2-3 tipi (alcune invece ne prevedono molte di più).

Aveva montato gomme diverse senza fare riomologare il mezzo. :cry:  :cry:

Dopo un grave incidente e dopo perizia eseguita sul mezzo, l'assicurazione ha piantato un sacco di storie dicendo che il mezzo non era in regola, e che loro "coprivano" un mezzo così e non cosà, ecc. ecc.

Ha passato i suoi guai...ù

E grazie a dio non c'erano feriti, sennò vai a dimostrare che non è stata la tua modifica a causare il tutto.

Io vi consiglio....fate tutte le modifiche che volete, ma regolarizzatele, e non perchè potete prendere 20 o 30 euro di multa....

Ciao a tutti
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #19 inserita:: Agosto 02, 2007, 12:58:12 pm »

Citazione di: "AL64"
Secondo me la misura attuale è sufficente, l'unico vantaggio sarebbe che essendo un pò + grande si alzerebbe il posteriore di circa 6mm...secondo me sarebbe meglio rialzare di qualche cm gli attacchi degli ammortizzatori posteriori...dovrebbe portare maggiori benefici...proverò appena ho un pò di tempo Smiley

CHE IDEONA!!!!!  :lol:

Non ci avevo pensato!
...ma cosa comporta alzarli?  :roll:  :wink:
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Agosto 02, 2007, 07:17:59 pm »

Citazione di: "robbier9"

CHE IDEONA!!!!!  :lol:

Non ci avevo pensato!
...ma cosa comporta alzarli?  :roll:  :wink:

Alzando il posterore si carica di più l'anteriore aumentando la stabilità...dovrebbe funzionare...specialmente sui 400 e 500 che hanno qualche problemino in più...poi sarebbe da abbassare anche la forcella anteriore ma mi sembra che sia fissa, bisognerebbe tagliare le molle o togliere eventuali spessori interni agli steli...comunque tu l'hai smontata e sai dirci se ci sono spessori amovibili Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Agosto 02, 2007, 07:36:47 pm »

Alzando il posterore si carica di più l'anteriore aumentando la stabilità...dovrebbe funzionare...specialmente sui 400 e 500 che hanno qualche problemino in più...poi sarebbe da abbassare anche la forcella anteriore ma mi sembra che sia fissa, bisognerebbe tagliare le molle o togliere eventuali spessori interni agli steli...comunque tu l'hai smontata e sai dirci se ci sono spessori amovibili Smiley

Mi dispiace ma io non ho smontato la forcella!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Agosto 03, 2007, 12:00:19 am »

Intervenire sulla forcella diventa una cosa troppo complicata, meglio regolare solo gli ammortizzatori posteriori
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Agosto 18, 2007, 01:07:43 am »

Ho deciso... la prossima settimana vado a montare la 150/70 16!!! L'unica che esiste è la pirelli sport demon...
Vi farò sapere!

Ho raggiunto un'accordo con il gommista... se non va bene mi rimette quella di prima e si riprende la sport demon
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #24 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:15:58 pm »

ottimo robby, facci sapere :!:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #25 inserita:: Agosto 19, 2007, 06:29:20 pm »

Ho deciso... la prossima settimana vado a montare la 150/70 16!!! L'unica che esiste è la pirelli sport demon...
Vi farò sapere!

Ho raggiunto un'accordo con il gommista... se non va bene mi rimette quella di prima e si riprende la sport demon

:lol:
Credo che il tuo gommista si terrà la sport demon...
Le Luci tra la ruota e gli ammortizzatori sono già insufficienti per la 140/70, figurati per una + grossa...(avresti gomma e ammo sx costantemente a contatto).
La ruota del 250 è già sovradimensionata, non ha senso cambiarla per una ancora più grossa.
Senza contare le rogne per la riomologazione del mezzo, il calo prestazionale e la sballatura dell'assetto.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Agosto 19, 2007, 06:34:06 pm »

Citazione di: "B"
...Senza contare le rogne per la riomologazione del mezzo, il calo prestazionale e la sballatura dell'assetto.

Nient'altro???  :lol:  :lol:  :lol:
Allora... dell'omologazione me ne frego, del calo prestazionale non credo che ce ne sia e neanche della sballatura dell'assetto... l'unica incognita che ho è se riesce ad entrarci....

Poi vi farò sapere!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #27 inserita:: Agosto 19, 2007, 06:37:10 pm »

Citazione di: "B"
...Senza contare le rogne per la riomologazione del mezzo, il calo prestazionale e la sballatura dell'assetto.

Nient'altro???  :lol:  :lol:  :lol:
Allora... dell'omologazione me ne frego, del calo prestazionale non credo che ce ne sia e neanche della sballatura dell'assetto... l'unica incognita che ho è se riesce ad entrarci....

Poi vi farò sapere!

Hai ragione :lol:  per quanto riguarda l'assetto... non so come mai ero convinto mentre scrivevo che dovessi montare il cerchione da 14. In ogni caso dubito assai che riuscirà ad entrare senza problemi.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Agosto 19, 2007, 06:43:43 pm »

Ma in teoria si potrebbe omologare??? come???
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Agosto 20, 2007, 09:39:29 am »

si, si può omologare ci vogliono un po' di $. Comunque  se la gomma entra, io penso che non darà ne problemi di assetto ne di velocità.
Robby la gomma la monti oggi?
  Stampa  

Vai a: