supergiampiero
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« inserita:: Luglio 28, 2007, 02:21:54 pm » |
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E' possibile sostituire il cerchione+gomma posteriore sui beverli 250 ie con quello dei beverly 400 ie??? Differenze rilevanti: 250 ieSospensione Anteriore: ............Diametro 35mm - corsa 104mm Sospensione Posteriore: ............corsa 90 mm Cerchio Ruota Posteriore: ..........3,50"x16" Pneumatico Posteriore: ..............140/70-16" Altezza Sella: ..............................790 mm Passo: ........................................1.470 mm 400 ie Sospensione Anteriore: .............Diametro 41 mm - corsa 104 mm Sospensione Posteriore: ............corsa 78 mm Cerchio Ruota Posteriore: ..........4,50"x14" Pneumatico Posteriore: ..............150/70-14" Altezza Sella: ..............................775 mm Passo: .........................................1.550 mm
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supergiampiero
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 28, 2007, 03:51:58 pm » |
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grazie biondo, la prossima volta sarò più preciso
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robbier9
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 28, 2007, 04:34:01 pm » |
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Mi sa proprio che non è fattibile come cosa, perchè credo che lo scooter sia progettato per lavorare con quel diametro e larghezza di ruota... Io avevo invece pensato di mettere nel cerchio da 16 una gomma 150/70 - 16 ma non ne esistono in commericio.... anche se ho detto questa cosa a mio fratello e lui mi disse che una volta nella sua hornet aveva montata una gomma posteriore da 190 anzichè da 180 con risultati deludenti, infatti la moto aveva un comportamento molto strano...
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supergiampiero
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 28, 2007, 05:47:59 pm » |
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il mio intento è quello di montare una gomma 150/70 - 16 ma come dici tu non ne ho trovate, per questo ho pensato di cambiare tutto il cerchione. Secondo me una gomma un po' più larga dovrebbe apportare delle migliorie in termini di tenuta e sicurezza, e solo un lievissimo calo prestazionale. Per il resto comportamenti strani sono sicuro che non c'è ne sono
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supergiampiero
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2007, 06:04:27 pm » |
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robbier9
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2007, 07:21:08 pm » |
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Non so se vanno bene... sono gomme per moto... e poi c'è l'incognita del comportamento dello scooter... Si dovrebbe provare...
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supergiampiero
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 29, 2007, 02:38:32 am » |
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Secondo me nonostante siano da moto vanno bene, perchè se confrontiamo le pirelli diablo con le pirelli sport demon:
140/70-16M/CTL 65P DIABLO 150/70-16M/CTL 68S SPORT DEMON
quello che cambia è:
-150 ossia la larghezza in millimetri della sezione trasversale del pneumatico
-68 è l'indice di carico che in questo caso equivale a 315 Kg e quindi è un pneumatico più rinforzato. rispetto a 65 che equivale a 290 Kg
-P ed S è la classe di velocità -P, fino a 150 Km/h -S, fino a 180 Km/h
M/C indica la destinazione motociclistica della gomma.
A voi la parola
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robbier9
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 29, 2007, 05:11:38 pm » |
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Sarebbe da provare... se solo avessi un gommista amico che mi presterebbe una gomma da 150... :roll: :lol:
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lleo
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 30, 2007, 09:50:33 pm » |
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A me non dispiacerebbe mettere una bella 180 o 200 dietro, ma non essendo fattibile mi accontenterei anche di una 160.
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 31, 2007, 08:44:38 am » |
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Secondo me non andrebbe molto bene, prima perchè i consumi aumenterebbero molto dato al fatto che si aumenta di 10mm la superficie di artrito che ha il motorino, e poi a livello di velocità di punta si perde abbastanza perchè il diametro attuale di rotolamento è: 60.24 cm invece con la 150 si porterebbe a 61.64, non è un dato del tutto trascurabile
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robbier9
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 31, 2007, 04:52:26 pm » |
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Per toglierci ogni dubbio sarebbe da provare... cm dade, il diametro non cambia perchè è sempre 16...
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supergiampiero
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 31, 2007, 11:32:37 pm » |
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150/70-16M/CTL 68S SPORT DEMON ............. Descrizione:
-Disegno del battistrada posteriore ideale per migliorare le doti di aderenza sul bagnato
-Codici di velocità da S (sino a 180 km/h)
-Pneumatico posteriore con particolare struttura per migliorare l'handling ed il comportamento di guida in tutte le condizioni
Secondo me invece andrebbe bene, i consumi semmai possono aumentare di poco come possono restare invariati, e la velocità di punta non è neppure detto che diminuisca. Comunque compromettere un po' la velocità di punta (che si sfrutta in poche occasioni e per poco tempo) per una maggiore sicurezza e tenuta di strada penso che ne valga proprio la pena.
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dade87
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 02, 2007, 09:48:10 am » |
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ma siamo sicuri che non tocchi da nessuna parte la ruota più larga?
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crimanga
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 02, 2007, 11:18:54 am » |
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Attenzione che c'è un altro piccolo particolare non trascurabile: se sul libretto di circolazione non sono riportate altre misure di pneumatico e cerchio si incorre in una bella sanzione se ti fermano. L'unico modo per evitarla è fare aggiungere alla carta di circolazione la nuova misura. Questa operazione risulta oltre che noiosa anche costosa in quanto bisogna fare omologare nuovamente il mezzo.
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 02, 2007, 11:21:13 am » |
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Ma dai figurati se ad un posto di blocco si mettano a controllare i pneumatici, e poi la differenza non è cosi evidente....quindi non se ne accorgono nemmeno. l'importante e che si possono montare e poi si vedrà.......ciao
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