deiu71
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« inserita:: Luglio 27, 2007, 10:21:28 am » |
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con il 400 tocco in piega a destra. non mi sembra di essere l'unico a lamentare questo antipatico tratto progettuale qualcuno mi ha detto di rimuovere il cavalletto centrale e tenere solo il laterale, ma non sono d'accordo per via della stabilità che il centrale assicura in parcheggio, non vorrei mai che il mio scoot rovinasse su qualche bambino che gioca a palla: 2 quintali = carne tritata di bambino qualcuno ha qualche idea correttiva/migliorativa?
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2007, 11:15:11 am » |
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prova ed indurire gli ammortizzatori di dietro :twisted: :twisted:
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rofos
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2007, 11:20:02 am » |
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prova ed indurire gli ammortizzatori di dietro :twisted: :twisted: perfettamente daccordo
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stasandro
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2007, 11:20:39 am » |
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Anche indurendo non cambia niente!!! Forse nel mio caso è dovuto anche agli oltre 100km che il poveretto è costretto a portare sempre in giro...
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street_hawk
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2007, 11:31:13 am » |
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sandro forse parlavi dei 100 kg uahhuahuahuauh :lol: :lol: :lol: Cmq dietro se si viaggia sempre in 2 dovreste stare alla 4^ tacca e poi va controllata la pressione delle gomme che dietro va tenuta bella alta :mrgreen: :mrgreen:
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fuoco
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Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 27, 2007, 11:55:19 am » |
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con il 400 tocco in piega a destra. non mi sembra di essere l'unico a lamentare questo antipatico tratto progettuale qualcuno mi ha detto di rimuovere il cavalletto centrale e tenere solo il laterale, ma non sono d'accordo per via della stabilità che il centrale assicura in parcheggio, non vorrei mai che il mio scoot rovinasse su qualche bambino che gioca a palla: 2 quintali = carne tritata di bambino qualcuno ha qualche idea correttiva/migliorativa? Come Deieu71 non sono affatto daccordo nel rimuovere il cavalletto centrale: nè sul 400 nè su le altre cilindrate :?. Provate ad immaginare di fermare lo scooter in una salita e di dover scendere dal mezzo x una emergenza!!. In particolar modo x il 400/500 che hanno un peso che si attesta intorno ai 200 Kg. Bisogna fare molta attenzione!! Qui non si tratta di togliere il cavalletto alla " Graziella"(mitica bici degli anni..!) 8O . Occhio!!! :wink: Ah!! dimenticavo :oops: ammortizzatore post sulla 4^ tacca e....nessun problema :wink:
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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!
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GIBBO
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 27, 2007, 12:25:23 pm » |
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anche secondo me devi indurire gli ammortizzatori di dietro
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volpevolante
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 27, 2007, 12:53:59 pm » |
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Ho avuto lo stesso problema. :| Non dò per certo che adesso sia risolto al 100%, però sta di fatto che non ho più grattato in nessuna curva: oltre ad aver alzato gli ammortizzatori alla posizione 4, ho fatto assottigliare al massimo il "tacchetto" di gomma dura sul quale si appoggia il cavalletto da chiuso. Direi che mi sono stati dati i consigli giusti! :thumright:
Infatti, lungo tutti i più di 1000 km fatti durante il raduno, non ho mai toccato... nonostante mi sia stato detto che - nelle curve della strada per andare su al locale dove abbiamo pranzato - c'è mancato veramente poco! :oops:
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apripista
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 27, 2007, 04:12:53 pm » |
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il 400 come il 500 hanno lo stesso telaio e purtroppo il cavalletto basso
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deiu71
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 27, 2007, 08:09:35 pm » |
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in effetti in passato ero alla quarta tacca e le raschiate erano decisamente più rare. Però ho abbandonato questa regolazione per attutire le sollecitazioni alla schiena che cominciava a darmi fastidio al gommino che ferma il cavalletto in chiusura non avevo proprio pensato, grazie Volpe!
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 27, 2007, 08:49:11 pm » |
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ce la fareste a spiegarmi come regolare gli amortizatori???grazie:-p
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 27, 2007, 09:05:02 pm » |
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Non è così difficile: più sono rigidi meno il mezzo ammortizza. Prima tacca, ammortizzatori morbidi, quarta tacca ammortizzatori rigidi.
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paskuale
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 27, 2007, 09:09:52 pm » |
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il 400 come il 500 hanno lo stesso telaio e purtroppo il cavalletto basso nn hanno lo stesso telaio :wink: il telaio del 400 è quasi uguale a qll del 125/250 (stessi attakki motore x impedire di mettere i motori 500 sotto ai 400) e forcelle + grosse e ammo + corti posteriormente... :wink:
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 27, 2007, 09:12:04 pm » |
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il 400 come il 500 hanno lo stesso telaio e purtroppo il cavalletto basso nn hanno lo stesso telaio :wink: il telaio del 400 è quasi uguale a qll del 125/250 (stessi attakki motore x impedire di mettere i motori 500 sotto ai 400) e forcelle + grosse e ammo + corti posteriormente... :wink: paskuale, non per contraddirti.. ma io ho letto su riviste specializzate che montano lo stesso telaio... ma comunque ci riguardo se ho letto male, mi fai questo favore anche tu? :wink: Grazie CIAO
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 28, 2007, 03:52:18 am » |
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il 400 come il 500 hanno lo stesso telaio e purtroppo il cavalletto basso nn hanno lo stesso telaio :wink: il telaio del 400 è quasi uguale a qll del 125/250 (stessi attakki motore x impedire di mettere i motori 500 sotto ai 400) e forcelle + grosse e ammo + corti posteriormente... :wink: paskuale, non per contraddirti.. ma io ho letto su riviste specializzate che montano lo stesso telaio... ma comunque ci riguardo se ho letto male, mi fai questo favore anche tu? :wink: Grazie CIAO ma figurati niccolò (sxo di nn sbagliare :oops: ) siamo su un forum dv ognuno dice la sua... :wink: Da qll ke so io il telaio del 400 è un mix, presenta telaio portante del 125/250, forcella del 500...ecco spiegato xkè balla così tnt, è ankora + leggero del 500 anteriormente...gli ammortizzatori sn + corti e così entra il master sotto, e infatti gli attakki motore al telaio sn diversi da qll del 500, anzi sn qll del 125/250... Parlando cn varie xsone del forum e anke cn qlk mekkaniko mi hanno detto ciò :wink:
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