potrebbe anche essere che il sensore per rilevare la temperatura ( buldo ) presente sul radiatore fosse saltato (controlla il funzionamento della ventola), e in concomitanza con scarso olio motore , meno acqua nel radiatore e caldo eccessivo ti abbia portato a bruciare la testa.
siccome anchio ho un bev 200 ed oggi per la prima volta mi si è accesa la spia della temp. ti ringrazio della segnalazione, la prima cosa che ho fatto è quella di controllare i levelli , la seconda è stata verificare il funzionamento della ventola, e siccome non funziona (!!!) nel week vado a verificare eventuale contatto e sostituire il sensore ( sperando di trovarlo !!).
ti faccio sapere
ll bulbo della temperatura acqua motore sul beverly 200 che io sappia si trova vicino al carburatore,Vi si accede smontando il coperchio nel sottosella.
E' montato sul gruppo termico però lo vedi nei pressi del carburatore mi sembra sul lato destro dall'alto comunque in alto vicino al collettore di aspirazione del carburatore. Non sono sicuro perchè non l'ho mai potuto verificare che sul radiatore ci sia anche un altro sensore direttamente collegato alla ventola del radiatore.
Anche per BIBI l'accensione della spia fissa della temperatura indica che c'è un interruzione elettrica nel circuito e viene riportato anche sul libretto di istruzioni. Se c'è un problema a quadro acceso e motore spento quella spia lampeggia. In effetti a me è successo e si era allentato il connettore di quel bulbo sensore temperatura e non mi faceva partire la ventola.
Ora il meccanico "truffaldino" da criminale può solo averti manomesso la spia staccandogli alimentazione alla lampadina della spia. Dubito che abbia fatto questo ma se lo ha fatto ha fatto una bella "stronzata" perchè non ha risolto il problema che senza dubbio derivava dal sensore staccato e che non ti faceva partire la ventola!
E stare senza ventola sull'aurelia per andare a Fregene...nel traffico incolonnato..che conosco benissimo...magari di domenica mattina è una condanna sicura della testata!
Ciaooo
Marcello