AL64
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« Risposta #45 inserita:: Ottobre 04, 2008, 04:32:43 pm » |
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Ciao, allora attualmente ho rimontato le morbide però allargando gli intagli per ridurre la superfice d'attrito, con le morbide (almeno quelle che ho messo io le SBS ceramic) la frenata migliora molto ma anche troppo, dopo un pò che si adattano al disco (anche perchè si deposita materiale sul disco) frenano troppo e specialmente le prime frenate appena partiti bisogna stare attenti, sarebbe da provare altre marche perchè comunque la frenata migliora molto Aggiorno che ho dovuto togliere le sbs all'anteriore perchè si stavano distruggendo(dopo circa 3000km), cominciavano a staccarsi dei pezzi di materiale specialmente dopo una staccata più decisa da media velocità, intanto ho rimesso le originali che adesso che il disco non è più nuovo vanno un pò meglio. Invece il tac-tac al posteriore è sparito da solo Il mio ricambista non riesce a procurarmi le malossi sinterizzate e allora intanto ho montato delle pastiglie top performance...sembra che frenino poco di più delle originali ma si devono ancora adattare
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Davide_845
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« Risposta #46 inserita:: Ottobre 15, 2008, 07:45:18 pm » |
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Le malossi organiche vanno meglio delle originali? Ho visto i prezzi...costano 10€ le mhr organiche... Le pastiglie originali costano 30€...mi sembra un po eccessivo!!
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Lorenzo250
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« Risposta #47 inserita:: Ottobre 16, 2008, 12:10:40 am » |
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anche le originali costano la cifra delle malossi... non dappertutto però. se non ti interessa avere le sint, cerca le sbs... son buone e costano poco. altrimenti malossi organiche. occhio che le mhr devono scaldare prima di frenare decentemente. stessa cosa, ma meno marcata, per le sint malossi.
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AL64
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« Risposta #48 inserita:: Ottobre 16, 2008, 05:53:02 pm » |
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Ciao, allora attualmente ho rimontato le morbide però allargando gli intagli per ridurre la superfice d'attrito, con le morbide (almeno quelle che ho messo io le SBS ceramic) la frenata migliora molto ma anche troppo, dopo un pò che si adattano al disco (anche perchè si deposita materiale sul disco) frenano troppo e specialmente le prime frenate appena partiti bisogna stare attenti, sarebbe da provare altre marche perchè comunque la frenata migliora molto Aggiorno che ho dovuto togliere le sbs all'anteriore perchè si stavano distruggendo(dopo circa 3000km), cominciavano a staccarsi dei pezzi di materiale specialmente dopo una staccata più decisa da media velocità, intanto ho rimesso le originali che adesso che il disco non è più nuovo vanno un pò meglio. Invece il tac-tac al posteriore è sparito da solo Il mio ricambista non riesce a procurarmi le malossi sinterizzate e allora intanto ho montato delle pastiglie top performance...sembra che frenino poco di più delle originali ma si devono ancora adattare Finalmente mi sono arrivate le malossi sint, le ho montate e devo dire che vanno molto bene, non ci vuole tanto per scaldarle solo un pò rumorose dopo la frenata ma niente di preoccupante, unica cosa strana che sembra aumentata la superfice di contatto sul disco, anche se confrontandole con le altre non ho notato differenze dimensionali
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Lorenzo250
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« Risposta #49 inserita:: Ottobre 16, 2008, 11:32:06 pm » |
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per il rumore mi hai dato un sollievo... pensavo che lavorassero male le mie... invece lo fa anche a te! fiuuuu
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AL64
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« Risposta #50 inserita:: Ottobre 17, 2008, 01:08:54 pm » |
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per il rumore mi hai dato un sollievo... pensavo che lavorassero male le mie... invece lo fa anche a te! fiuuuu
Il rumore me lo facevano anche le sbs...e anche di più...e per la superfice di contatto sul disco hai notato differenze?
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Lorenzo250
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« Risposta #51 inserita:: Ottobre 17, 2008, 02:28:30 pm » |
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non mi pare sia aumentata, ma a dire la verità nn ci ho mai fatto caso :
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Luicri85
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« Risposta #52 inserita:: Ottobre 17, 2008, 04:10:36 pm » |
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ragazzi, mentre ci siamo vi chiedo una cosa.... Le pasticche del freno posteriore mi danno, da un po di tempo, delle noie, e vi spiego perchè: A disco e pasticche fredde, girando la ruota, c'è un momento in cui la ruota è frenata.... A caldo invece, dopo 2 frenate,la leva del freno diventa prima durissima (ma frena comunque) e poi diventa normale dopo che il disco è ben caldo...
Che cosa può essere?
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demetrio
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« Risposta #53 inserita:: Ottobre 17, 2008, 04:16:59 pm » |
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ragazzi, mentre ci siamo vi chiedo una cosa.... Le pasticche del freno posteriore mi danno, da un po di tempo, delle noie, e vi spiego perchè: A disco e pasticche fredde, girando la ruota, c'è un momento in cui la ruota è frenata.... A caldo invece, dopo 2 frenate,la leva del freno diventa prima durissima (ma frena comunque) e poi diventa normale dopo che il disco è ben caldo...
Che cosa può essere?
Penso che ti converrevve spurgare tutto l'impianto e riempire di nuovo col DOT4 o 5
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Lorenzo250
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« Risposta #54 inserita:: Ottobre 20, 2008, 09:17:53 am » |
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azz che comportamento.... anche io direi di provare a cambiare olio, giusto per prova. l'hai mai cambiato? il dot4 va bene e costa poco, è abbastanza facile cambiarlo. se lo rifà, almeno sai che nn è l'olio e si va per altre strade.
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demetrio
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« Risposta #55 inserita:: Ottobre 20, 2008, 02:20:31 pm » |
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Ma c'è una guida per lo spungo dell'impianto? Quanto olio ne va? Quanto costa all'incirca?
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