Con il 250ie mi sto divertendo ai massimi nelle pseudo-staccate. Il doppio disco anteriore garantisce una gran bella frenata STABILE, ma mi accontento del mio monodisco e ti far inchiodare il posteriore (dopo 16000 km ho preso fiducia col Beverly).
Non ho mai cambiato pasticche...
1) mi direste come si fa a vedere se le pasticche davanti devono essere cambiate?;
2) c'è un link in cui c'è scritto puntualmente come deve essere fatta la sostituzione?;
3) quali marche di pasticche (sinterizzate o ceramiche) sono preferibili per l'anteriore o il posteriore?
Grazie a tutti per le risposte...
Per controllare lo stato di usura delle pasticche devi guardare la scalanatura centrale che indica lo stato di usura, ma dubito che ci sia bisogno di cambiarle.
Solitamente si cambiano anke prima della reale necessità perchè tendono a cuocersi, e quindi perdono potere frenante, considerando che sono delle classiche organiche.
Per la sostituzione è molto semplice:
- togli i 2 dadi ke fissano la pinza alla forcella (anteriore) o alla staffa del motore (posteriore)
- tiri via la pinza facendo attenzione a non far piegare trp il tubo e non fargli appendere la pinza
- girando la pinza noti le 2 brucole, le sviti e tiri via i perni
- a questo punto le pasticche vengono via, e fai le operazioni a ritroso per rimontarle, premendo un pò x
vincere la forza della molletta dietro che le spinge.
Credo di non aver dimenticato nulla, se qualcosa nn ti è chiaro dimmi pure
Come pasticche, puoi cercare, se ne è parlato ampiamente nel forum e moltissimi si trovano benissimo con le malossi synt all'anteriore.
Ciao