Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Altra gita tra le dolomiti Lucane...  (Letto 4302 volte)
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ducati Mts ds s 1000 '05

« inserita:: Luglio 24, 2007, 09:41:06 am »

Bene, eccomi qui a raccontare un'altra bellezza della mia terra, la Lucania! 150 km in totale, kilometri emozionanti in sella al mio bev. Partenza da Potenza, destinazione Castelmezzano ( pz ) piccolo paesino delle dolomiti lucane.

In compagnia di altre due moto stradali comincia l'avventura: passiamo diversi tipi di fondi stradali, dall'asfalto dell'autostrada a quello piu' grezzo di una statale fino ad arrivare a sterrato e pietre. Arrivati nel paese, piccolo giro turistico e poi via....su....si sale per un sentiero a pendenza 8.000%.....

la belva sale come una pantera tra le pietre e i tornantini del piccolo sentiero montano quando ad un certo punto decide di fermarsi, il peso e la pendenza sono sikuramente eccessive e piu' che sventolare bandiera bianca, opta per un bel fumo bianco... Cheesy.

Dopo la scarpinata, decidiamo di far riposare i bolidi e fare una breve escursione a piedi salendo su per i sentieri che portano ai resti dell'antica roccaforte con le scale scavate nella roccia, molto molto caratteristica. Finita l'escursione e messi in moto i bolidi, si riparte per la classica pappatoria agrituristica domenicale....ehehehhe.

Destinazione Mulino della Contessa, azienda agrituristica situata ai piedi delle dolomiti lucane, praticamente un antico mulino rimodernizzato e "girato" ad agriturismo. Dopo la pappa,la cantata finale con un folto gruppo di turisti di scanzano, l'allegra compagnia ( allegra per il vino!  :wink: ) riparte alla volta di potenza, ma questa volta niente autostrada e statali veloci ma solo vecchie strade provinciali poco trafficate.

Lasciamo le dolomiti con destinazione Sellata-pierfaone (localita' sciistica a poki kilometri da Potenza) passando per Anzi, Abriola e Sellata. Arrivati alla meta e stanchi dalle curve mozzafiato ci prendiamo il meritato riposo nel bel prato di un albergo della zona. Conclusioni: bella domenica, ottima pappata ma sopratutto BELLA compagnia!

P.s. ho visto gente buttarsi da qui....dateci un'okkiata, è allucinante!

http://www.volodellangelo.com/volodellangelo/

CONTINUE...

Se venite dalle mie parti avvisatemi saro' il vostro TomTomAssenzio :lol: :lol: !
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..

« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:10:08 am »

Assenziooooo! Ma ti fai i solitari?Cheesy La prossima volta facci sapere ok?
I Beverlysti non aspettano altro  :wink: Cool
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:16:23 am »

Citazione di: "fuoco"

Purtroppo a Potenza ci sono diversi bev ma tutti a fare i bellissimi "sopra",a "montreale" viale dante, ecc...
che ci posso fare, non mi resta che uscire con i bikers..eheheheh!

Fuoco non sai l'invidia dei vostri raduni, io purtroppo lavoro in un mc donald's e durante l'estate siamo in tanti a dividere le ferie quindi chi rimane sul posto di lavoro non ha finesettimana liberi, purtroppo.  Sad

Cmq, il posto è stupendo....ehehehhhe!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..

« Risposta #3 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:29:23 am »

Citazione di: "Assenzio"
Citazione di: "fuoco"

Purtroppo a Potenza ci sono diversi bev ma tutti a fare i bellissimi "sopra",a "montreale" viale dante, ecc...
che ci posso fare, non mi resta che uscire con i bikers..eheheheh!

Fuoco non sai l'invidia dei vostri raduni, io purtroppo lavoro in un mc donald's e durante l'estate siamo in tanti a dividere le ferie quindi chi rimane sul posto di lavoro non ha finesettimana liberi, purtroppo.  Sad

Cmq, il posto è stupendo....ehehehhhe!

daccordo Assenzio Cheesy se i tuoi concittadini non vengono non disperare....ci pensiamo noi Cheesy  :wink:  :wink: . Fai una bozza, per il prox raduno dalle tue parti :wink: Cool  Cool  Cool
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #4 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:46:49 am »

No problem, da presidente lucano ( con auto-nomina :lol: ) vedo di buttare giu' qualcosa e trovare anche qualche posto per dormire per future uscite.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Potenza

« Risposta #5 inserita:: Luglio 24, 2007, 12:24:29 pm »

Al prossimo raduno in Lucania io ci sono !!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2007, 01:44:15 pm »

Citazione di: "doublegio"
Al prossimo raduno in Lucania io ci sono !!

anche in due....no problem. :lol:  Ma per caso abbiamo preso la patente insieme? come ti chiami?
  Stampa  

Vai a: