Qui a Palermo le Pirelli Diablo Scooter per il 250 le vendono 120€ (ANTERIORE + POSTERIORE) con montaggio ed equilibriatura...
La cosa che mi ha stupito di queste diablo è che sono le uniche per il nostro scooter di tipo
"RADIALI" 8O 8O 8O
Cmq qui potete trovare un negozio online che le vende:
http://www.tyreone.it/?gclid=CI3y6_aut40CFSYbEAod6z64GQCostano 104€ (+ 15€ di spedizione) la coppia!!!! :lol::lol::lol:
wowwww......ma sono "s" come codice di velocità???
Si sono S, me ne sono accorto adesso guardando le foto.
Ciao.
Questo spiega perchè sono costate un pò di più.... quella che hai messo tu è quella con codice di velocità S, ovvero "fino a 180km/h... E ti hanno venduto quella per il 500... per il 250 sono sufficenti le P (fino a 150km/h, effettivi ovviamente) infatti la posteriore diablo (140/70 r16) non esiste con codice di velocità S... Penserete sicuramente... ma le S saranno migliori... bhe... non è così... non cambia proprio nulla... l'unica cosa è che le S sono fatte per sopportare velocità fino ai 180 km/h effettivi... ma a noi 250isti basta e avanzano i 150km/h delle P...
RIPORTO QUANTO SEGUE DAL SITO UFFICIALE DELLA PIRELLIQual è la differenza tra un pneumatico radiale e uno convenzionale?Una copertura radiale con cintura a 0° è prodotta utilizzando tecnologie di ultima generazione.
Questi pneumatici garantiscono un'ottima stabilità alle alte velocità unita a maneggevolezza e prestazioni sportive.
I pneumatici convenzioni d'altra parte sono costruiti con tecniche tradizionali e sono indicate per velocità limitate un uso nel fuori strada data le loro proprietà di resistenza agli strappi.
E' consigliabile montare battistrada diversi tra anteriore e posteriore?Pirelli consiglia sempre di montare lo stesso disegno battistrada sia sull'anteriore che sul posteriore, poiché solo così si può avere un comportamento neutro, omogeneo ed allo stesso tempo performante.
E' altresì vero che, se sono rispettate le misure presenti sul libretto di circolazione della moto, disegni battistrada diversi possono regolarmente essere montati, ma così facendo, non verrebbe sfruttato appieno tutto il know-how sviluppato dai nostri collaudatori in ore ed ore di test su pista e su strada.
I nostri tester sviluppano i pneumatici su pista e/o strada per lavorare in maniera omogena tra anteriore e posteriore. Tale sviluppo e comportamento può venire meno se si utilizzano prodotti appartenenti a famiglie diverse (diverse strutture e diverse mescole).
Non dimentichiamo poi che diversi prodotti hanno diverse tempistiche di entrata in temperatura d'esercizio e diversi comportamenti soprattutto sulle superfici bagnate a causa del diverso disegno battistrada che non garantisce il medesimo drenaggio dell'acqua.
Spero di essere stato chiaro ed utile! :wink:Ciao, scusa se ti contraddico ma le misure per il 250 NON sono radiali, eccoti la lista completa dal sito Pirelli:
110/90-12TL 64P
120/70-14M/CTL 55S
120/70R14M/CTL 55H
120/80-14M/CTL 58S
120/70R15M/CTL 56H
100/80-16M/CTL 50P
110/70-16M/CTL 52P
110/70-16M/CTL 52S
130/70-12REINFTL 62P
150/70-13M/CTL 64S
150/70-14M/CTL 66S
160/60R14M/CTL 65H
160/60R15M/CTL 67H
120/80-16M/CTL 60P
130/80-16M/CTL 64P
140/70-16M/CTL 65P
Come puoi vedere le misure radiali hanno la "R" sulla sigla, le altre sono a struttura convenzionale.
Riguardo al fatto dei diversi modelli di gomma sui due assi, ribadisco che mi scocciava alquanto cambiare anche quella dietro, che è in ottime condizioni e a metà della sua vita utile, posso garantire che non avverto differenze di comportamento avendone due di diverso tipo, anzi, adesso che si sta rodando per bene la gomma anteriore ha una discesa in piega fulminea, l'inerzia della GTS è solo un ricordo, anche se, come ho già detto, la sto ancora rodando, dato che ho percorso circa 40-50 Km e i baffetti sul battistrada ci sono ancora.
Altra cosa, il disegno del battistrada è diverso tra la gomma anteriore e quella posteriore anche nel caso della GTS, per cui dovrei avvertire differenze di comportamento anche nel caso dello stesso modelli di gomma, non ti pare?
Riguardo al fatto che è una S e non una P, sono d'accordo che è esuberante per la velocità che raggiunge il 250, probabilmente era disponibile quella subito, dato che in due giorni è arrivata.
Ciao