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Autore Discussione: Pirelli Diablo su beverly 250  (Letto 22814 volte)
bottazzi
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 20, 2007, 11:29:02 am »

Citazione di: "salvo85"
wowwww......ma sono "s" come codice di velocità???


Si sono S, me ne sono accorto adesso guardando le foto.
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 20, 2007, 11:30:17 am »

ottimo  :wink:
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 20, 2007, 11:31:09 am »

Citazione di: "crimanga"
A tempo debito mi sa che monterò le :twisted: :lol::lol: Le altre gomme valide sono le metzeller a mio avviso


Fai prima a mettere Pirelli, dato che le metzeler le fa sempre la casa milanese.
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 20, 2007, 11:49:08 am »

Sò sò...solo che usano mescole e disegni del battistrada diversi ciao ciao!!!:D:wink:
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 20, 2007, 05:19:30 pm »

Raga stavo leggendo un volantino di un gommista in provincia di roma, sulle gomme da scooter fa il 15-20% di sconto, mi dite i prezzi che si vedono in giro per le diablo? e poi un'altra cosa. io ho circa 7500 km, è il caso di cambiarle le mie pirelli GTS?
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 20, 2007, 11:01:29 pm »

metzeller??..mai sentita..foto?:cyclopsani:
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 20, 2007, 11:04:07 pm »

Citazione di: "Flybyt"
Raga stavo leggendo un volantino di un gommista in provincia di roma, sulle gomme da scooter fa il 15-20% di sconto, mi dite i prezzi che si vedono in giro per le diablo? e poi un'altra cosa. io ho circa 7500 km, è il caso di cambiarle le mie pirelli GTS?


non puoi stabilire quando cambiare le gomme guardando i km..certo quello è un indicatore comunque la cosa migliore è fare la prova su strada e osservare se sono ancora profonde le scanalature.. :wink:
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 21, 2007, 01:50:44 am »

Qui a Palermo le Pirelli Diablo Scooter per il 250 le vendono 120€ (ANTERIORE + POSTERIORE) con montaggio ed equilibriatura...
La cosa che mi ha stupito di queste diablo è che sono le uniche per il nostro scooter di tipo "RADIALI"  8O  8O  8O

Cmq qui potete trovare un negozio online che le vende:
http://www.tyreone.it/?gclid=CI3y6_aut40CFSYbEAod6z64GQ

Costano 104€ (+ 15€ di spedizione) la coppia!!!! :lol::lol::lol:

Citazione di: "bottazzi"
Citazione di: "salvo85"
wowwww......ma sono "s" come codice di velocità???


Si sono S, me ne sono accorto adesso guardando le foto.
Ciao. Cheesy


Questo spiega perchè sono costate un pò di più.... quella che hai messo tu è quella con codice di velocità S, ovvero "fino a 180km/h... E ti hanno venduto quella per il 500... per il 250 sono sufficenti le P (fino a 150km/h, effettivi ovviamente) infatti la posteriore diablo (140/70 r16) non esiste con codice di velocità S... Penserete sicuramente... ma le S saranno migliori... bhe... non è così... non cambia proprio nulla... l'unica cosa è che le S sono fatte per sopportare velocità fino ai 180 km/h effettivi... ma a noi 250isti basta e avanzano i 150km/h delle P...

RIPORTO QUANTO SEGUE DAL SITO UFFICIALE DELLA PIRELLI


Qual è la differenza tra un pneumatico radiale e uno convenzionale?
Una copertura radiale con cintura a 0° è prodotta utilizzando tecnologie di ultima generazione.
Questi pneumatici garantiscono un'ottima stabilità alle alte velocità unita a maneggevolezza e prestazioni sportive.
I pneumatici convenzioni d'altra parte sono costruiti con tecniche tradizionali e sono indicate per velocità limitate un uso nel fuori strada data le loro proprietà di resistenza agli strappi.

E' consigliabile montare battistrada diversi tra anteriore e posteriore?
Pirelli consiglia sempre di montare lo stesso disegno battistrada sia sull'anteriore che sul posteriore, poiché solo così si può avere un comportamento neutro, omogeneo ed allo stesso tempo performante.
E' altresì vero che, se sono rispettate le misure presenti sul libretto di circolazione della moto, disegni battistrada diversi possono regolarmente essere montati, ma così facendo, non verrebbe sfruttato appieno tutto il know-how sviluppato dai nostri collaudatori in ore ed ore di test su pista e su strada.
I nostri tester sviluppano i pneumatici su pista e/o strada per lavorare in maniera omogena tra anteriore e posteriore. Tale sviluppo e comportamento può venire meno se si utilizzano prodotti appartenenti a famiglie diverse (diverse strutture e diverse mescole).
Non dimentichiamo poi che diversi prodotti hanno diverse tempistiche di entrata in temperatura d'esercizio e diversi comportamenti soprattutto sulle superfici bagnate a causa del diverso disegno battistrada che non garantisce il medesimo drenaggio dell'acqua.

Spero di essere stato chiaro ed utile!  :wink:
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 21, 2007, 08:17:34 am »

Citazione

robbier9
Spero di essere stato chiaro ed utile!


Sei un grande! Grazie.
Spiegazione completa ed esaudiente...
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 21, 2007, 11:54:48 am »

Citazione di: "robokop"
Citazione di: "Flybyt"
Raga stavo leggendo un volantino di un gommista in provincia di roma, sulle gomme da scooter fa il 15-20% di sconto, mi dite i prezzi che si vedono in giro per le diablo? e poi un'altra cosa. io ho circa 7500 km, è il caso di cambiarle le mie pirelli GTS?


non puoi stabilire quando cambiare le gomme guardando i km..certo quello è un indicatore comunque la cosa migliore è fare la prova su strada e osservare se sono ancora profonde le scanalature.. :wink:


Se guardi sul fianco della gomma troverai la scritta T.W.I., sta ad indicare che in quel punto sul battistrada ci sono gli indicatori di usura, spessori di gomma alti 1 mm (o 1,6 non ricordo bene).
Quando vengono in superficie, per l'usura del pneumatico, vuol dire che è il momento di cambiare la gomma, anche se comunque il comportamento su strada in genere peggiora quando lo spessore del battistrada si avvicina al limite di usura.
Ciao.
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 21, 2007, 12:10:45 pm »

Citazione di: "robbier9"
Qui a Palermo le Pirelli Diablo Scooter per il 250 le vendono 120€ (ANTERIORE + POSTERIORE) con montaggio ed equilibriatura...
La cosa che mi ha stupito di queste diablo è che sono le uniche per il nostro scooter di tipo "RADIALI"  8O  8O  8O

Cmq qui potete trovare un negozio online che le vende:
http://www.tyreone.it/?gclid=CI3y6_aut40CFSYbEAod6z64GQ

Costano 104€ (+ 15€ di spedizione) la coppia!!!! :lol::lol::lol:

Citazione di: "bottazzi"
Citazione di: "salvo85"
wowwww......ma sono "s" come codice di velocità???


Si sono S, me ne sono accorto adesso guardando le foto.
Ciao. Cheesy


Questo spiega perchè sono costate un pò di più.... quella che hai messo tu è quella con codice di velocità S, ovvero "fino a 180km/h... E ti hanno venduto quella per il 500... per il 250 sono sufficenti le P (fino a 150km/h, effettivi ovviamente) infatti la posteriore diablo (140/70 r16) non esiste con codice di velocità S... Penserete sicuramente... ma le S saranno migliori... bhe... non è così... non cambia proprio nulla... l'unica cosa è che le S sono fatte per sopportare velocità fino ai 180 km/h effettivi... ma a noi 250isti basta e avanzano i 150km/h delle P...

RIPORTO QUANTO SEGUE DAL SITO UFFICIALE DELLA PIRELLI


Qual è la differenza tra un pneumatico radiale e uno convenzionale?
Una copertura radiale con cintura a 0° è prodotta utilizzando tecnologie di ultima generazione.
Questi pneumatici garantiscono un'ottima stabilità alle alte velocità unita a maneggevolezza e prestazioni sportive.
I pneumatici convenzioni d'altra parte sono costruiti con tecniche tradizionali e sono indicate per velocità limitate un uso nel fuori strada data le loro proprietà di resistenza agli strappi.

E' consigliabile montare battistrada diversi tra anteriore e posteriore?
Pirelli consiglia sempre di montare lo stesso disegno battistrada sia sull'anteriore che sul posteriore, poiché solo così si può avere un comportamento neutro, omogeneo ed allo stesso tempo performante.
E' altresì vero che, se sono rispettate le misure presenti sul libretto di circolazione della moto, disegni battistrada diversi possono regolarmente essere montati, ma così facendo, non verrebbe sfruttato appieno tutto il know-how sviluppato dai nostri collaudatori in ore ed ore di test su pista e su strada.
I nostri tester sviluppano i pneumatici su pista e/o strada per lavorare in maniera omogena tra anteriore e posteriore. Tale sviluppo e comportamento può venire meno se si utilizzano prodotti appartenenti a famiglie diverse (diverse strutture e diverse mescole).
Non dimentichiamo poi che diversi prodotti hanno diverse tempistiche di entrata in temperatura d'esercizio e diversi comportamenti soprattutto sulle superfici bagnate a causa del diverso disegno battistrada che non garantisce il medesimo drenaggio dell'acqua.

Spero di essere stato chiaro ed utile!  :wink:


Ciao, scusa se ti contraddico ma le misure per il 250 NON sono radiali, eccoti la lista completa dal sito Pirelli:

110/90-12TL 64P
 
120/70-14M/CTL 55S
 
120/70R14M/CTL 55H
 
120/80-14M/CTL 58S
 
120/70R15M/CTL 56H
 
100/80-16M/CTL 50P
 
110/70-16M/CTL 52P
 
110/70-16M/CTL 52S
 
 
130/70-12REINFTL 62P
 
150/70-13M/CTL 64S
 
150/70-14M/CTL 66S
 
160/60R14M/CTL 65H
 
160/60R15M/CTL 67H
 
120/80-16M/CTL 60P
 
130/80-16M/CTL 64P
 
140/70-16M/CTL 65P
 
Come puoi vedere le misure radiali hanno la "R" sulla sigla, le altre sono a struttura convenzionale.
Riguardo al fatto dei diversi modelli di gomma sui due assi, ribadisco che mi scocciava alquanto cambiare anche quella dietro, che è in ottime condizioni e a metà della sua vita utile, posso garantire che non avverto differenze di comportamento avendone due di diverso tipo, anzi, adesso che si sta rodando per bene la gomma anteriore ha una discesa in piega fulminea, l'inerzia della GTS è solo un ricordo, anche se, come ho già detto, la sto ancora rodando, dato che ho percorso circa 40-50 Km e i baffetti sul battistrada ci sono ancora.
Altra cosa, il disegno del battistrada è diverso tra la gomma anteriore e quella posteriore anche nel caso della GTS, per cui dovrei avvertire differenze di comportamento anche nel caso dello stesso modelli di gomma, non ti pare?
Riguardo al fatto che è una S e non una P, sono d'accordo che è esuberante per la velocità che raggiunge il 250, probabilmente era disponibile quella subito, dato che in due giorni è arrivata.
Ciao Cheesy
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 21, 2007, 12:18:55 pm »

però sul sito gommadiretto.it le dà come radiali....

http://www.moto-pneumatici.it/Pneumatici-da-moto.html

* Mescola battistrada dalle alte prestazioni, studiata per un veloce warm up e un ottimo grip * Carcassa radiale con cintura a 0° in acciaio per una migliore stabilità alle alte velocità * Il disegno Battistrada Diablo migliora la maneggevolezza sul bagnato e assicura un consumo uniforme
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 21, 2007, 12:30:09 pm »

Citazione di: "bottazzi"
.Ciao, scusa se ti contraddico ma le misure per il 250 NON sono radiali...

Effettivamente dalla lista ti do ragione... non sono contrassegnte dalla lettera R... cmq è strano.... perchè nella descrizione della gomme c'è scritto che sono radiali, ma dalla lista solo una misura la da come radiale....  :roll: .... bho???
Citazione di: "bottazzi"
...riguardo al fatto dei diversi modelli di gomma sui due assi, ribadisco che mi scocciava alquanto cambiare anche quella dietro...

Il mio sottolineare che è meglio avere un treno di gomme uguali non voleva essere una critica nei tuoi confronti, ma secondo me e secondo anche la pirelli è meglio avere gomme uguali  :wink:
Citazione di: "bottazzi"
...il disegno del battistrada è diverso tra la gomma anteriore e quella posteriore anche nel caso della GTS, per cui dovrei avvertire differenze di comportamento anche nel caso dello stesso modelli di gomma, non ti pare?

Che il disegno cambia tra anteriore e posteriore non vuol dire niente... esse sono studiate per lavora assieme...  :wink:
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 21, 2007, 12:31:16 pm »

Citazione di: "salvo85"
però sul sito gommadiretto.it le dà come radiali....

http://www.moto-pneumatici.it/Pneumatici-da-moto.html

* Mescola battistrada dalle alte prestazioni, studiata per un veloce warm up e un ottimo grip * Carcassa radiale con cintura a 0° in acciaio per una migliore stabilità alle alte velocità * Il disegno Battistrada Diablo migliora la maneggevolezza sul bagnato e assicura un consumo uniforme


Si l'ho letto anche io, tuttavia come puoi vedere dalle sigle, solo alcune hanno la R di radiale (non quelle per il 250), le altre sono convenzionali come struttura.
Ciao.
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 21, 2007, 12:37:20 pm »

Per carità, non l'ho presa come una critica ne voglio fare discussioni inutili, chiaro che vorrei avere anche dietro la Diablo per dire come vanno insieme, preferisco però portare alla fine l'ottima GTS che ha già.
Comunque fidati che non ci sono sconvoglimenti di assetto con due gomme di diverso tipo.
Riguardo al fatto che alcune misure son radiali e altre no, non so spiegare il perchè, guarda caso le prime misure radiali che hanno fatto (120/70 15 e 160/60 14), vanno a pennello sia per il T-max che per il Nexus...
Ciao :wink:
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