Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Microperdita manicotto pompa  (Letto 10062 volte)
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 17, 2007, 11:35:01 pm »

Salve a tutti beverlysti,
la scorsa domenica ho effettuato il cambio del liquido del radiatore... per fare ciò ho staccato i due manicotti della poma.. quello superiore aveva un sottilissimo velo di mastice ( credo fosse mastice, infatti ho fatto molta fatica a staccarlo), quello inferiore no.
Mi sn accorto che c'è una piccolissima perdita di liquido dal manicotto superiore( non gocciola ma si crea un sottile velo).
Che prodotto dovrei cercare per sigillare??
Graziee
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2007, 10:40:53 pm »

nessuno k possa darmi una mano?Huh??

forza beverlystyi, forzaaaaa Cheesy  Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Luglio 19, 2007, 02:18:20 pm »

allora prova ad aggiungere un pò di mastice sigillante...
e una buona fascetta :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Novembre 16, 2007, 03:46:02 pm »

ho tirato fuori qst vekkia discussione xkè è da un pò di tempo ke noto una minuscola perdita dal manicotto della pompa dell'acqua...precisamente fuoriescono delle goccioline di liquido dai forellini ke vi sono nello spessore del manicotto in gomma (essendo telato il tubo all'interno,vi sono le terminazioni della tela e da là ke fuoriescono qst goccie) x rendere più kiara la situazione ho fatto delle foto ke spero possano essere di aiuto a ki potrà darmi info a riguardo...

ho evidenziato con i puntini rossi i fori da dove fuoriesce il liquido,inoltre ho notato ke le goccioline fuoriescono solo con motore acceso (quindi con circuito sotto pressione) e solo dal tubo evidenziato dalla freccia (quello sotto).a qualcuno di voi succede la stessa cosa?come si potrebbe risolvere secondo voi?
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 03:49:01 pm da shotgun » Registrato
kikkofree
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

tutt a post

« Risposta #4 inserita:: Novembre 16, 2007, 03:56:40 pm »

io ho risolto sostituendo la fascetta

Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Novembre 16, 2007, 04:17:25 pm »

io ho risolto sostituendo la fascetta

ah..dici ke mettendone una ke stringe di+ si riescono a kiudere anke quei forellini e non fuoriesce +nulla Wink

vorrei sapere anke un'altra cosa...mettendo la testa proprio sotto lo scooter ho notato ke vi è una makkia di liquido anke sul motore...xò in una zona totalmente diversa dal manicotto della pompa dell'acqua (nelle vicinanze del collettore marmitta)...x farvi capire metto una foto...

potrebbe anke non essere liquido..non so...xkè come livello è molto + in alto della pompa in questione quindi non può essere ke scorra lungo il tubo x caduta e si addensi là...qualcuno può aiutarmi? Wink
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 16, 2007, 06:16:48 pm »

E' proprio quella la parte da dove colava il liquido..
Io ho risolto mettendo una pellicola di mastice per alte temperature (Arexons) e delle fascette di metallo cui ho stretto per bene.
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Novembre 16, 2007, 06:43:02 pm »

E' proprio quella la parte da dove colava il liquido..
Io ho risolto mettendo una pellicola di mastice per alte temperature (Arexons) e delle fascette di metallo cui ho stretto per bene.

stai parlando della seconda foto??le perdite dal manicotto ke ho fatto vedere nella prima foto colano e creano quel accumulo ke si vede nella seconda foto?

spiegami bene come hai messo la pellicola...e dove...ti ringrazio infinitamente Wink
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 16, 2007, 08:45:10 pm »

Mi sto riferendo alla prima foto..
per mettere il mastice ho allentato e portato indietro il tubo ( non l'ho però staccato).
Ho asciugato per bene la parte e ho messo un sottile strato di mastice sia nella parte visibile che in quella dietro. Ho fatto asciugare 5 minuti e ho riportato avanti il tubo. Ho stretto per bene e non ha più perso.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

tutt a post

« Risposta #9 inserita:: Novembre 16, 2007, 10:50:20 pm »

Mi sto riferendo alla prima foto..
per mettere il mastice ho allentato e portato indietro il tubo ( non l'ho però staccato).
Ho asciugato per bene la parte e ho messo un sottile strato di mastice sia nella parte visibile che in quella dietro. Ho fatto asciugare 5 minuti e ho riportato avanti il tubo. Ho stretto per bene e non ha più perso.

idem Wink

tutt a post
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #10 inserita:: Novembre 17, 2007, 12:17:35 am »

Si raga, ma mica è normale che un tubo perda da quei fori..... Non vorrei essere tragico, ma forse si deve cambiare il tubo, si sarà spaccato da qualche parte e i fori fanno fuoriuscire il liquido...
Mario ti consiglio di farlo vedere da un buon meccanico....
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

tutt a post

« Risposta #11 inserita:: Novembre 17, 2007, 12:26:17 am »

Si raga, ma mica è normale che un tubo perda da quei fori..... Non vorrei essere tragico, ma forse si deve cambiare il tubo, si sarà spaccato da qualche parte e i fori fanno fuoriuscire il liquido...
Mario ti consiglio di farlo vedere da un buon meccanico....

ehehehehe già fatto Marco....per ben 3 volte....poi ho risolto con la fascetta....la prima volta ho cambiato tutto in quanto stava in garanzia....e dico tutto pure la pompa...il problema si è ripresentato....ora è tutt a post....nel vero senso...e da quello che sento in giro nn è solo il mio cmq niente di grave forse con le vibrazioni quella fascetta si allenta ora è più di un anno l'ho messa nuova e stretta bene già da prima del nazionale...ho risolto tutto....cmq erano piccolissime gocce ogni tanto.... nn scorreva copiosamnete e con frequenza...almeno per me
« Ultima modifica: Novembre 17, 2007, 12:29:08 am da kikkofree » Registrato

tutt a post
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #12 inserita:: Novembre 17, 2007, 12:34:46 am »

Bhe, spero che al mio nn si presenti tale problema, speriamo bene Grin Grin Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Novembre 17, 2007, 12:42:49 am »

si ragazzi anke a me scorre pokissimo..xò penso ke abbia ragione marco,il tubo sarà rotto da qualke parte e anke una goccia sola non è normale...dopo la sagra di Controne raggiungo i 5000 e con il tagliando gli faccio dare anke una controllatina,tanto è in garanzia Wink ;)xò adesso visto ke cmq c'è il modo di risolvere sono 1pò preoccupato x la makkia di liquido nella seconda foto Huh? ::)grazie a tutti! Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

tutt a post

« Risposta #14 inserita:: Novembre 17, 2007, 12:47:14 am »

shot è giusto quello che dice marco...ma io la prima volta ho cambiato tutto essendo in garanzia...e il problemino si è ripresentato...ho cambiato e stretto con una nuova fascia e fino ad ora tutt a post....evidentemente parlo da profano sono le vibrazioni ad allentare quella morsetta....ora è più di un anno e va bene...prova anche tu...per la seconda foto che hai postato nn sò cosa dirti...in quanto io nn l'ho riscontrato

tutt a post
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: