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Autore Discussione: MARMITTE PER BEVERLY ADATTATE  (Letto 2652 volte)
mikelebbi
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« inserita:: Luglio 13, 2007, 03:30:57 pm »


C'è qualcuno che al posto delle solite marmitte aftermarket
fatte a posta per il beverly,ha usato  qulche marmitta di altro genere
adattandola in qualche modo?
Perche volevo mettere uno scarico a cono della mivv che pero non monta sul beverly...
Quali saranno le prestazioni?
I pregi?
I difetti?
Rispondete e postate qlsiasi tipo di foto di beverly e di marmitte
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crimanga
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 13, 2007, 03:41:07 pm »

Gli scarichi vengono studiati appositamente per ogi singolo modello per ottimizzarne le prestazioni. Prendere uno scarico per moto ed applicarlo al nostro bev potrebbe significare anche avere un calo delle prestazioni.
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 13, 2007, 04:01:07 pm »

robbier ha messo una marmitta mass adattata...contatta lui magari ne sa qualcosa anche per la mivv
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Lorenzo250
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 14, 2007, 02:38:01 pm »

nel caso degli scooter crimanga non è così... sono motori piccoli e poco spinti, fatti per durare tanto, per essere strapazzati anche a freddo e girare con carburazioni magre visti i limiti delle emissioni...sui quali uno scarico più libero è più facile che li faccia andare anche sensibilmente peggio..
 per cui le case non perdono molto tempo e denaro, fanno un terminale unico per tutti o quasi a seconda dello spazio disponibile.. quello che guardano e progettano dal nuovo sono le staffe e i collettori. nient'altro, apparte un set eventuale di rulli (che da quanto ne so fornisce solo la leovince).
sarebbe un costo davvero elevato e ricoperto solo in parte: quanti scooter vedete con lo scarico aftermarket nelle città? uno ogni 20 forse...
quante moto vedete con lo scarico diverso? quasi tutte! sono due mercati differenti, per cui anche le case si adeguano

il tutto ovviamente secondo il mio pensiero, se qualcuno ne sà qualcosa di più si faccia avanti
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robbier9
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 14, 2007, 04:21:24 pm »

Io ho una marmitta mass adattata, ovvero:
è una marmitta da moto, ma ovviamente all'interno è più piccola...
Io sono andato direttamente alla fabrica che si trova vicino Palermo e loro mi hanno adattato la parte terminale del collettore...
Per quanto riguarda le prestazioni... si nota qualche miglioramenti, provando con Salvo85 che come me ha il multivar ma monta la marmitta originale, partiamo uguali, ma dai 90 in poi il mio va meglio... non so però se è dovuto alla marmitta o al fatto che il suo è a carburatore...
Come vel max arrivo proprio a limite, ovvero 155km/h di tachimetro (136 reali misurati con il gps)... poi si attacca il limitatore!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 14, 2007, 05:31:19 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
nel caso degli scooter crimanga non è così... sono motori piccoli e poco spinti, fatti per durare tanto, per essere strapazzati anche a freddo e girare con carburazioni magre visti i limiti delle emissioni...sui quali uno scarico più libero è più facile che li faccia andare anche sensibilmente peggio..
 per cui le case non perdono molto tempo e denaro, fanno un terminale unico per tutti o quasi a seconda dello spazio disponibile.. quello che guardano e progettano dal nuovo sono le staffe e i collettori. nient'altro, apparte un set eventuale di rulli (che da quanto ne so fornisce solo la leovince).
sarebbe un costo davvero elevato e ricoperto solo in parte: quanti scooter vedete con lo scarico aftermarket nelle città? uno ogni 20 forse...
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il tutto ovviamente secondo il mio pensiero, se qualcuno ne sà qualcosa di più si faccia avanti

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« Risposta #6 inserita:: Luglio 14, 2007, 07:21:33 pm »

Se vuoi io ti posso vendere queste, visita il mio post:
http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=43925#43925

per quelle modificate mi posso informare....
CIAO
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