Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15
  Stampa  
Autore Discussione: Piombi sotto lo scudo[Bev 500]Modifica by Missile  (Letto 65853 volte)
Piggio
Utente non iscritto
« Risposta #120 inserita:: Gennaio 17, 2008, 11:56:27 am »

Molto interessanti questi pesi. Mi chiedevo perchè gli ingenieri della piaggio non fanno qualcosa a riguardo. Hanno fatto il cruiser identico al precedente, anche lo spazio sotto sella potevano ingrandirlo un po e che ci vuole.....
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #121 inserita:: Gennaio 24, 2008, 09:02:47 pm »

I pesi all'anteriore e i bitubo al posteriore ti cambiano la vita!!!!!

Un grazie a missile per l'idea.
Registrato

400ie
missile
Utente non iscritto
« Risposta #122 inserita:: Gennaio 24, 2008, 09:38:56 pm »

grazie darius per la fducia, io sapevo che ci sono grossi miglioramenti, però sai ci sono anche gli scettici che no credano a queste cose, io ho avuto conferme dal capofficina piaggio dopo che li montai andai a farglielo provare senza dirgli che gli avevo fatto, quando tornò mi disse, lo sai che questo scooter è molto diverso come tenuta dagli altri?
Registrato
anto
Utente non iscritto
« Risposta #123 inserita:: Febbraio 19, 2008, 03:48:24 pm »

Ciao Missile ho letto tutti i messaggi a riguardo dei pesi all'anteriore,solo che io non ho tanta manualità e purtroppo sono lontano da casa tua (FERRARA),riusciresti a spedirli questi pesi con naturalmente la dovuta cifra che ci vuole?!
Registrato
dino
Utente non iscritto
« Risposta #124 inserita:: Aprile 04, 2008, 12:32:22 pm »

sabato mi sono deciso e sono andato a comprare i pesi da sub (4 kg al decathlon) spesa 20€ , e lunedi  ho smontato il bev.500 , pero' i pesi non li ho messi bucando il parafango ma li ho alloggiati nella parte bassa dello scudo, vicino alle forche.(non lo volevo forare)
il risultato , nel misto abbastanza buono nel veloce (super/autostrada)
lo devo ancora provare. che fatica spostarlo da fermo!!
i pesi li ho fermati con le fascette!!
piaggio impara!!!!!!!!!!!!! Tongue
Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #125 inserita:: Aprile 04, 2008, 01:38:02 pm »

complimenti checco.. se la piaggio l'ha fatto così credo ci sia un motivo.. beh se poi avrebbe fatto tutto mamma piaggio noi qui che ci stavamo a fa Grin Grin Grin Grin
Registrato


+
ilmario
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 77
Località: milano
Provincia: Milano
Messaggi: 778


papa natale è tanto che te la chiedo


« Risposta #126 inserita:: Aprile 04, 2008, 02:37:35 pm »

ma come metti l'olio nella benzina x viaggiare leggero  Huh?  e poi ci metti i pesi  Shocked
Registrato
GIBBO
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: MONTOPOLI V/A (e Firenze)
Provincia: ND
Messaggi: 329


« Risposta #127 inserita:: Aprile 08, 2008, 03:12:07 pm »

MISSILE DOCET
Registrato
dino
Utente non iscritto
« Risposta #128 inserita:: Aprile 10, 2008, 09:46:05 am »

gibbo io sono di ponte a egola!
Registrato
litespeed
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cesenatico
Provincia: ND
Messaggi: 1



« Risposta #129 inserita:: Aprile 17, 2008, 07:55:54 pm »

 FUNZIONA!!

A tutti gli utenti interessati alla discussione, dopo aver fatto i primi 200 km col mio
bev500 usato (16.000 km 2004 )mi sono subito accorto della perdita di peso
all’anteriore nei curvoni veloci, ondeggiamenti e conseguente
tendenza a portare la moto verso l’esterno.

Grazie all’invenzione di Missile ad al post con tanto di foto di Biondo270,  mi sono messo a fare la modifica per aggiungere  peso all’anteriore.

E’ stato facile e veloce, grazie anche ai piombi compatti e gia’ traforati.
L’ho subito provato e, anche se ho aggiunto solo 4 kg, mi sembrava gia’ un’altra moto. Finalmente lavora meglio la sosp-ant, eliminato saltellamento sulle buche, piu’ stabile e veloce in strade disconnesse.
Ora la traettoria nei curvoni la gestisco meglio, in staccata e in  ingresso  no problem,  ma in accelerazione oltre i 130 (sempre nei famosi curvoni!) tende ad allargare.
Penso dipenda dai 4kg, sono pochi,
Dato che mi rimane da mettere i piombi sotto il parafango,
sono indeciso se mettere 1 0 2 kg.

Voi che dite?

Dai miei riferimenti ho spostato da 90/100 a 130kmh la velocita’ che mi permette di sentirlo bene, sicuro in curva  e ben bilanciato, peccato per la sensazione di perdita-peso all’ant oltre questa velocita’;…….... se tanto mi da’ tanto (o kg
mi da' kg!)metto altri 2kg sotto il parafango e dovrei guadagnare ulteriore
stabilita'.(precisazione, non voglio fare il valentino rossi ai 150 in curva,
per dipiu’ con uno scooter!, ma e' giusto secondo me' avere la moto bilanciata al
meglio per tutti i rigemi..... a maggior ragione quando si interviene per aumentare
la sicurezza del mezzo)

http://img386.imageshack.us/img386/4638/pesifrontali2is2.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/3766/pesifrontaliem1.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/8914/pesodxcx3.jpg

http://img386.imageshack.us/img386/2857/pesosxyh6.jpg

Materiale utilizzato: 4 tavolette di piombo da 1 kg per cinture da sub, reperibili nei negozi specializzati, grandi piu’ o meno come un pacco di sigarette.
Ho speso una follia… 6,25€ al kg!!! Hai capito il piombo???!!!
Ho cominciato a dare un’occhiata e, avendo appunto le dim. di un pacco di paglie,
ho notato che potevo mettere i pesi sia davanti che dietro la zona che considero
ideale da appesantire  (piu’ poss vicino alle forcelle)
Dopo aver tolto lo scudo, smontato il clacson (per lavorare meglio), liberato i cavi, e alzato le canaline, ho notato un foro sulla sx , gli ho messo sopra il peso a fibia ,
e il caso ha vuluto  che coincidesse con la posizione ideale dove avrei fissato il
peso. Ho fatto un buco nella stessa pos sul lato dx per il peso di dx, viti rondelle
grandi. Stessa  procedura per i pesi laterali.(non sto’ a spiegare come …. consiglio:
lavorare con metro, cercare di fare i fori e distribuire i pesi nella maniera piu
asimmetrica possibile )

Il rammarico di aver speso tanto per del piombo e’ stato in parte ripagato dalla comodita’ e praticita’ dei pezzi, ideali per fare proprio questo tipo di  modifica.

Ringraziamenti a Missile per aver trovato un pratico ed economico rimedio per aumentare la sicurezza del bev500, Biondo 270 per i suoi post precisi e interessanti dai quali ho preso spunto, ottime descrizioni con tanto di foto
Raoul per aver posto i quesiti grazie ai quali ho potuto informarmi su come fare.

Buone gite a cavallo di un Beverly a tutti
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #130 inserita:: Aprile 17, 2008, 08:29:59 pm »

Benvenuto nel beverlyclub litespeed, ti invito a presentarti nell'apposita sezione Wink

@anto
Puoi benissimo comprare dei pesi da sub Wink
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #131 inserita:: Aprile 17, 2008, 08:54:23 pm »

Benvenuto nel beverlyclub litespeed, ti invito a presentarti nell'apposita sezione Wink

@anto
Puoi benissimo comprare dei pesi da sub Wink

Ma quanto costano i suddetti pesi da sub??
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #132 inserita:: Aprile 17, 2008, 08:57:50 pm »

Siamo sui 6€ al kg...
Registrato
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #133 inserita:: Aprile 18, 2008, 11:42:06 am »

Ragazzi che dire...finalmente andando al raduno sulla Cisa sono riuscito a testare il bev sia in velocità massima che nelle curve...

impressionante la stabilità acquisita sul dritto (in accoppiata ai bitubo ant+pos): sono arrivato oltre il fondo scala (segnava i 185) e lo scooter NON oscillava

notevole l'aumento di velocità in inserimento curva: lo scooter è molto più facile da inserire in curva.

Grazie ancora all'amico Emilio!
Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #134 inserita:: Aprile 18, 2008, 01:41:34 pm »

cristiano 185? scommetto che poi ti sei svegliato....scusate l'OT
Registrato
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!