Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Nero da gomme.. attimi di terrore  (Letto 9219 volte)
BcS
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 03, 2007, 04:11:49 pm »

Sabato lavo la moto x bene e decido di mettere il nero da gomme ai pneumatici (Arexons).. tolgo quello in eccesso ed il risultato è: gomme che sembrano nuove! :-D
Felice macino un po di km nel week-end (stando attento a non piegare).. i giorni passano..  fa lunedi e già ho percorso 130km! questa mattina decido che il nero da gomme è evaporato completamente e faccio le curve un po' più allegramente.. risultato: alla prima piega mi sono visto la vita passarmi davanti, i momenti di quando ero bambino, il mio primo bacio, la maturità... insomma ho intraversato e mi sono rimesso dritto con l'aiuto del mio angelo custode....

PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

che devo fare adesso?! passarmi le gomme con la pasta abrasiva x togliere il nero??  :cry:
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 03, 2007, 04:18:07 pm »

Citazione di: "BcS"

che devo fare adesso?! passarmi le gomme con la pasta abrasiva x togliere il nero??  :cry:

passati il segno della croce e non fare + pasticci con il nero...
BcS
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2007, 04:19:46 pm »

Citazione di: "ivan"

passati il segno della croce e non fare + pasticci con il nero...

non usi mai il nero tu? io lo metto pure sulla bici e sui tappetini della macchina :-)
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2007, 04:34:40 pm »

Sabato lavo la moto x bene e decido di mettere il nero da gomme ai pneumatici (Arexons).. tolgo quello in eccesso ed il risultato è: gomme che sembrano nuove! :-D
Felice macino un po di km nel week-end (stando attento a non piegare).. i giorni passano..  fa lunedi e già ho percorso 130km! questa mattina decido che il nero da gomme è evaporato completamente e faccio le curve un po' più allegramente.. risultato: alla prima piega mi sono visto la vita passarmi davanti, i momenti di quando ero bambino, il mio primo bacio, la maturità... insomma ho intraversato e mi sono rimesso dritto con l'aiuto del mio angelo custode....

Non ho mai voluto sperimentare il nero gomme su un mezzo a 2 ruote proprio per la paura di questo.......c'è chi l'ha provato per me  :wink:
i miei pneumatici rimarranno zozzi e puzzolenti......ma almeno attaccati a terra  :lol: ...........SPERO
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2007, 04:59:17 pm »

Citazione di: "Ottobrerosso"

Non ho mai voluto sperimentare il nero gomme su un mezzo a 2 ruote proprio per la paura di questo.......c'è chi l'ha provato per me  :wink:
i miei pneumatici rimarranno zozzi e puzzolenti......ma almeno attaccati a terra  :lol: ...........SPERO

il mio parere.....non lo metterei nemmeno sulle gomme dell'auto
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2007, 05:43:55 pm »

occhio però che il nero da gomme ha un effetto protettivo non indifferente.. evita che si crepi la gomma a causa del sole e delle alte temperature e la ammorbidisce..
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2007, 07:40:16 pm »

occhio però che il nero da gomme ha un effetto protettivo non indifferente.. evita che si crepi la gomma a causa del sole e delle alte temperature e la ammorbidisce..

In effetti fa si che ti crepi tu :lol:
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #7 inserita:: Luglio 03, 2007, 08:03:12 pm »

lleo hai ragione hahaha Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 04, 2007, 01:49:38 pm »

Citazione di: "lleo"

In effetti fa si che ti crepi tu :lol:

mi hai tolto le parole di bocca  :lol:  :wink:

l'effetto estetico sarà anche gradevole.... ma se si rischia così.... penso non lo proverò mai...

ma toglimi una curiosità... si  utilizza su tutta la gomma o solo sulle spalle?  :roll:
antimo250
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

se sei incerto...tieni aperto

« Risposta #9 inserita:: Luglio 05, 2007, 10:59:34 am »

io di solito per pulire per bene le gomme utilizzo lo sgrassatore che usa mia madre in cucina, poi con spugna e acqua ed escono come nuovi provare per credere...
cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 05, 2007, 12:02:35 pm »

Quoto lo utilizzo anche io
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Luglio 05, 2007, 04:06:05 pm »

Un consiglio per il futuro.
Quando non sei sicuro di una cosa procedi per gradi.
Se non sei sicuro della tenuta della gomma perchè buttarsi subito su una grossa piega? Mettiti su una rotonda bella larga piuttosto quando non c'è tanto traffico e continua a girare pian piano aumentando la velocità, appena senti dondolare il posteriore o scivolare il manubrio molla tutto, così almeno conosci il suo limite.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #12 inserita:: Luglio 09, 2007, 11:35:54 am »

Mai avuto problemi con il nero gomme, naturalmente mai dato nel battistrada, ma solo nelle spalle delle gomme, in teoria dovrebbe aumentare la tenuta non diminuirla...

Attila
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Luglio 09, 2007, 01:06:55 pm »

Ma era lucido da scarpe?
E se non fosse stato il nero gomme ma qualche altro prodotto dato nello stesso momento? Hai per caso usato spray lucidante magari al silicone? 8O
Attenti agli spray che vanno a finire pure sui dischi freno...
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 19, 2009, 01:13:50 pm »

ah ah ah  Grin Grin Grin ammetto di averla fatta anche io una volta una ca..ata così!!
il nero va messo solo sulla spalla dove non tocca terra... il resto lo pulisci solo con acqua se c'è fango o terra negli intagli... adesso se vuoi che tornino a tenere la strada prendi una carta a vetro fine mettilo sul cavalletto centrale e dagli una passatina! Questo è un trucco che uso anche sulla moto per togliere la cera dalle spalle delle gomme e non rischiare di sdraiarmi alla prima curva arzilla!
Non usate lo sgrassatore!!! è un prodotto aggressivo che tende ad indurire la gomma e a fargli perdere le proprietà elastiche...
  Stampa  

Vai a: