Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!!  (Letto 34788 volte)
lleo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #30 inserita:: Luglio 10, 2007, 04:27:05 pm »

Ho dato un'occhiata alle foto ed il posto è clamoroso, però per quella data mi sa che rischiate veramente la neve.
E' tornato il cakkolino, o il quotone.
 :lol:
Utente non iscritto
« Risposta #31 inserita:: Luglio 11, 2007, 12:17:57 am »

per la data, da parte mia non ci sono preclusioni.
riguardo al rischio neve direi che si tratta di una possibilità ma abbastanza remota.
il freddo invece è garantito, dopo il tramonto
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita:: Luglio 13, 2007, 12:29:48 am »

Credo sia il caso di sottolineare alcuni aspetti della grande cazzata.
Quanto dirò non vuole essere un modo per respingere nessuno di coloro che si è lasciato tentare da questa idea, tutt’altro (più saremo e più sarà bello farla!), ma credo sia opportuno mettere in chiaro di cosa presumibilmente si tratta.

IL PERCORSO
Ho provato a calcolare due o tre possibili alternative ma la distanza totale da percorrere partendo e ritornando a torino cambia davvero di poco, quindi sono dell’idea di ribadire la mia prima intenzione:
torino
cuneo
colle della lombarda
cime de la bonette
st, anne la condamine
tunnel du parpaillon
embrun
col de l’izoard
briancon
torino

sono circa 500km con parecchie suggestioni: il colle della lombarda è una bella salita poco conosciuta, la bonette è una delle strade asfaltate più alte d’europa (2800mt), il parpaillon è la nostra grande cazzata, l’izoard è un mito, è stupendo e imperdibile per chi non lo ha mai fatto.

I TEMPI
Secondo me ci vogliono due giorni per godersi il giro come si deve e considerando che vorrei si bivaccasse sotto le stelle i due giorni sono piuttosto pieni, intendo dire che si dovrebbe partire da torino la mattina del sabato per rientrarvi verso la fine della giornata successiva.

LO STERRATO
Sono all’incirca trenta km.
Da scampoli di informazione presi qua e là pare si tratti di strada non proibitiva nè come pendenza nè come fondo ma comunque sono trenta km di sterrato in salita e in discesa: non esattamente una passeggiata di salute per i nostri scooter.

IL PERNOTTAMENTO
Mi sembra che per farla davvero grande, la cazzata, si debba bivaccare all’aperto.
Immagino un falò, le tende, la stellata......
Fantastico.
Però piuttosto disagevole: non siamo e difficilmente potremo essere molto ben organizzati.
Non possiamo neanche caricare gli scooter più di tanto visto che non si viaggerà sul velluto.
Per il falò ci vuole legna e forse non sarà facile averne.
Farà un freddo bastardo dopo il tramonto del sole, anche se ovviamente non penso che faremo il campo a 2600mt ma abbastanza più in basso.
Stando alla cartina dovremmo avere un corso d’acqua a portata di mano ma finchè non siamo là che ne sappiamo!?
Viveri e bevande non saranno un problema insuperabile ma comunque bisogna in qualche modo organizzarsi e comunque avremo limitazioni inevitabili.
Altre limitazioni da tener presente saranno quelle riguardanti i servizi igienici, direi del tutto mancanti!

IL TUNNEL
Non sarà il problema più grosso, certamente, ma pare comunque che presenterà qualche difficoltà: totalmente buio, piuttosto lungo anche se non so quanto perchè ho letto versioni differenti (da 400mt a 2km!!!!), fondo problematico con possibilità addirittura di trovare ghiaccio

IL GRUPPO
Banale dirlo ma si parte insieme e insieme si deve arrivare per cui ci vuole da parte di tutti spirito collaborativo, disponibilità, elasticità, prudenza e quant’altro.

Detto questo mi piacerebbe sentire da voi altri cosa ne pensate: io penso che si possa fare una bella avventura insieme
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Luglio 13, 2007, 09:30:58 am »

Citazione di: "gelodone"
Credo sia il caso di sottolineare alcuni aspetti della grande cazzata.
Quanto dirò non vuole essere un modo per respingere nessuno di coloro che si è lasciato tentare da questa idea, tutt’altro (più saremo e più sarà bello farla!), ma credo sia opportuno mettere in chiaro di cosa presumibilmente si tratta.

IL PERCORSO
Ho provato a calcolare due o tre possibili alternative ma la distanza totale da percorrere partendo e ritornando a torino cambia davvero di poco, quindi sono dell’idea di ribadire la mia prima intenzione:
torino
cuneo
colle della lombarda
cime de la bonette
st, anne la condamine
tunnel du parpaillon
embrun
col de l’izoard
briancon
torino

sono circa 500km con parecchie suggestioni: il colle della lombarda è una bella salita poco conosciuta, la bonette è una delle strade asfaltate più alte d’europa (2800mt), il parpaillon è la nostra grande cazzata, l’izoard è un mito, è stupendo e imperdibile per chi non lo ha mai fatto.

I TEMPI
Secondo me ci vogliono due giorni per godersi il giro come si deve e considerando che vorrei si bivaccasse sotto le stelle i due giorni sono piuttosto pieni, intendo dire che si dovrebbe partire da torino la mattina del sabato per rientrarvi verso la fine della giornata successiva.

LO STERRATO
Sono all’incirca trenta km.
Da scampoli di informazione presi qua e là pare si tratti di strada non proibitiva nè come pendenza nè come fondo ma comunque sono trenta km di sterrato in salita e in discesa: non esattamente una passeggiata di salute per i nostri scooter.

IL PERNOTTAMENTO
Mi sembra che per farla davvero grande, la cazzata, si debba bivaccare all’aperto.
Immagino un falò, le tende, la stellata......
Fantastico.
Però piuttosto disagevole: non siamo e difficilmente potremo essere molto ben organizzati.
Non possiamo neanche caricare gli scooter più di tanto visto che non si viaggerà sul velluto.
Per il falò ci vuole legna e forse non sarà facile averne.
Farà un freddo bastardo dopo il tramonto del sole, anche se ovviamente non penso che faremo il campo a 2600mt ma abbastanza più in basso.
Stando alla cartina dovremmo avere un corso d’acqua a portata di mano ma finchè non siamo là che ne sappiamo!?
Viveri e bevande non saranno un problema insuperabile ma comunque bisogna in qualche modo organizzarsi e comunque avremo limitazioni inevitabili.
Altre limitazioni da tener presente saranno quelle riguardanti i servizi igienici, direi del tutto mancanti!

IL TUNNEL
Non sarà il problema più grosso, certamente, ma pare comunque che presenterà qualche difficoltà: totalmente buio, piuttosto lungo anche se non so quanto perchè ho letto versioni differenti (da 400mt a 2km!!!!), fondo problematico con possibilità addirittura di trovare ghiaccio

IL GRUPPO
Banale dirlo ma si parte insieme e insieme si deve arrivare per cui ci vuole da parte di tutti spirito collaborativo, disponibilità, elasticità, prudenza e quant’altro.

Detto questo mi piacerebbe sentire da voi altri cosa ne pensate: io penso che si possa fare una bella avventura insieme

sembra di leggere un piano d'attacco preparato da rambo 8O
cmq complimenti per il coraggio e lo spirito.aspettiamo con ansia foto e racconto della "grande cazzata"
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Luglio 13, 2007, 09:31:15 am »

Gianni esserci è una cosa essere consapevoli è un'altra. Quello che ci viene proposto è un'itinerario senza confronti. Meraviglioso e, parliamoci chiaro, da BMW 1200 GS. Noi amiamo i nostri porci o cavalli che siano e vogliamo farla condividendo l'esperienza in gruppo.
Bene ha fatto però Gelo a precisare le cose... ed io preciso ancora.
Tra le foto che ho messo ci sono anche quelle di un KTM messo in crisi dal tunnel... ha forato nel tunnel.
Questo io credo che sia il tratto più difficile del tutto.. sono 500 m da inferno tra acqua, buche e ghiaccio. In certi momenti mi viene da pensare che la nostra debolezza di scooteristi potrebbe essere la nostra forza...  riconoscendo la fragilità del mezzo e facendo il percorso a velocità bassissima forse ce la caviamo meglio di chi con un KTM 900 ci da di manetta e poi sbatte in un grosso sasso. Forse sono ottimista in questo senso ma.. se non è così sono.... amari.
Cmq bisogna scegliere una data adatta, bisogna essere attrezzati correttamente e bisogna anche pensare di poter affrontare qualche emergenza..
"cicero pro domu sua"; io dopo ferragosto molto probabilmente non posso ma... al di là di ciò sono convintissimo che è meglio prima di ferragosto. Meno freddo, meno ghiaccio, più difficilmente neve.. vi sembra poco?
L'itinerario di 2 giorni? Se quelli del gruppo sono in ferie meglio 3 giorni.. alla fin fine se la facciamo questa cosa godiamocela. Panorami, foto.. e quant'altro. Tutti quei passi alpini famosissimi messi in fila ma scherziamo? Eppoi deve essere chiaro in una cosa così la velocità, a mio avviso, deve proprio essere messa al bando. Sono assolutamente altre le emozioni che caratterizzano questa cosa.. e godiamocele cercando di ridurre, per quanto possibile, i rischi.
 Detto questo io farò tutto il possibile per esserci.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Luglio 13, 2007, 09:39:21 am »

Citazione di: "sbreight"

cmq complimenti per il coraggio e lo spirito.aspettiamo con ansia foto e racconto della "grande cazzata"

Cose così non possono essere troppo improvvisate...  :wink:
In quanto a Rambo.. lui ci andava con i bazooka noi stiamo partendo con arco e frecce.. Rifletterci e valutare è il minimo. :wink:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Luglio 13, 2007, 10:53:07 am »

Citazione di: "rofos"
Citazione di: "sbreight"

Cose così non possono essere troppo improvvisate...  :wink:
In quanto a Rambo.. lui ci andava con i bazooka noi stiamo partendo con arco e frecce.. Rifletterci e valutare è il minimo. :wink:

rofos ho scritto quello con sott'inteso un senso di ammirazione misto ad invidia :wink:
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita:: Luglio 13, 2007, 07:32:56 pm »

fin dall'inizio ho pensato che rofos fosse un eccellente compagno di avventura per la grande cazzata.
dopo questi ultimi commenti credo che non dovremmo fare a meno di lui: lo spirito giusto è il suo.

rofos non puoi mancare!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #38 inserita:: Luglio 14, 2007, 09:22:22 am »

Più leggo, più l'ammirazione cresce...
Certo c'è da riflettere, forse Fabio farebbe troppa fatica con me a bordo (sterrato + passeggero + bagagli essenziali tipo tenda, non è un bel matrimonio!)... Ne parleremo approfonditamente Cheesy
Angelo, stai organizzando la cazzata in modo ineccepibile! Però serve una data precisa... rendiamo "La Grande C." ufficiale!!! :wink:
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #39 inserita:: Luglio 15, 2007, 12:17:55 pm »

Il tunnel del Parpaillon si trova tra st. Anne la Codomine e Embrun?

Avete già stabilito una data?
Scusate se rompo..
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserita:: Luglio 15, 2007, 09:29:08 pm »

esattamente tra st anne e crevoux.
come ti ho detto in privato non rompi, anzi
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Luglio 15, 2007, 10:05:18 pm »

Avrei Intenzione di partecipare alla Grande Cazzata con il vostro benestare in quanto verrei non con il beverly ma con una piccola moto da enduro. Una moto molto più che adatta a percorsi difficili. Il mezzo ha tuttavia dei limiti: è un 250 e può arrivare tranquillamente a 130 km/h ma a mio avviso è già pericoloso a 90-100; L'autonomia è quella che è 120-130 km (7lt) (è relativamente un problema in quanto viaggerei con un tanichetta di scorta). Pensate che potrei unirvi a voi ugualmente? Mi faccio problemi xché non vorrei essere di impaccio nei tragitti veloci... Per il resto sono organizzato per essere autonomo ed efficiente.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Luglio 15, 2007, 11:17:06 pm »

Citazione di: "B"

Avrei Intenzione di partecipare alla Grande Cazzata con il vostro benestare in quanto verrei non con il beverly ma con una piccola moto da enduro. Una moto molto più che adatta a percorsi difficili. Il mezzo ha tuttavia dei limiti: è un 250 e può arrivare tranquillamente a 130 km/h ma a mio avviso è già pericoloso a 90-100; L'autonomia è quella che è 120-130 km (7lt) (è relativamente un problema in quanto viaggerei con un tanichetta di scorta). Pensate che potrei unirvi a voi ugualmente? Mi faccio problemi xché non vorrei essere di impaccio nei tragitti veloci... Per il resto sono organizzato per essere autonomo ed efficiente.

Ho appena visto le foto! MAMMAMMIA!!! NON VEDO L'ORA! Sarà una grande impresa!
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserita:: Luglio 19, 2007, 09:20:34 pm »

la grande cazzata è vicina molto più di quanto sembra, con in mezzo il mese di agosto e il fatto che più o meno tutti quanti saremo in giro per il mondo e non facilmente disponibili sul forum.
io per primo.

detto questo credo che sia il momento per prendersi almeno una buona parte dell'impegno di partecipare, pur tenendo presente che adesioni e defezioni sono libere, ci mancherebbe!

la data, a questo punto, è decisa: 25 e 26 agosto.
il percorso, più o meno, lo conoscete.
io il 27 lavoro ma prima sono in giro in zona e se c'è chi vuole anticipare il suo arrivo a torino sarà il benvenuto e in qualche modo lo si accoglierà.
io sono sicuro, quoto è sicuro, biondo è sicuro ( e in quanto responsabile della scelta della data non può che essere moooolto sicuro).
gli altri?

alla futa, ovviamente, se ne parlerà con chi ci sarà e cercheremo di trovare piccole soluzioni per rendere il giro e la nottata in bivacco almeno.....indimenticabili
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Luglio 25, 2007, 09:40:36 pm »

la grande cazzata è vicina molto più di quanto sembra, con in mezzo il mese di agosto e il fatto che più o meno tutti quanti saremo in giro per il mondo e non facilmente disponibili sul forum.
io per primo.

detto questo credo che sia il momento per prendersi almeno una buona parte dell'impegno di partecipare, pur tenendo presente che adesioni e defezioni sono libere, ci mancherebbe!

la data, a questo punto, è decisa: 25 e 26 agosto.
il percorso, più o meno, lo conoscete.
io il 27 lavoro ma prima sono in giro in zona e se c'è chi vuole anticipare il suo arrivo a torino sarà il benvenuto e in qualche modo lo si accoglierà.
io sono sicuro, quoto è sicuro, biondo è sicuro ( e in quanto responsabile della scelta della data non può che essere moooolto sicuro).
gli altri?

alla futa, ovviamente, se ne parlerà con chi ci sarà e cercheremo di trovare piccole soluzioni per rendere il giro e la nottata in bivacco almeno.....indimenticabili

Io salvo imprevisti ci sono eccome.
PRESENTE!
  Stampa  

Vai a: