Vedo ke la pensiamo uguale
Il residuo carbonioso è di sicuro attrbuibile alla carburazione eccessivamente ricca ke porta alla formazione di residui, fumosità allo scarico, incrostazione e fuligine alla candela e nn x ultimi consumi elevatissimi...La marmitta sarà intasatissima, ma nn è un problema, una volta trovata la giusta carburazione con l'alta temperatura dovrebbe bruciare i residui, ke cmq nn sn oleosi.
Secondo me il galleggiante nella faccenda ha un ruolo chiave, io credo e sn sempre + convinto ke nn chiuda bene, e ke porti quindi ad un eccessivo arricchimento ke fa lievitare i consumi esageratamente.
Se hai bisogno di smontare la testa io son qui :wink:
La catena di distribuzione la sganci dalla puleggia dell'albero a camme allentando il tendi-catena, ke nn fa altro ke tenderla in modo da nn farla scappare xkè di lunghezza sufficiente ad essere sfilata senza essere aperta.
è un perno a vite ke preme con una molla, lo togli via e la catena si allenta e puoi sfilare il tutto.
Certo ke dp dovrai tener conto dei riferimenti senza il minimo errore, pena il grippaggio del motore, ma prima di riskiare si verifica facendo girare il motore x vari giri cn una kiave a T infilata sul variatore in modo da capire se la messa in fase è giusta affinkè le valvole nn tocchino il pistone.
Dobbiamo venire a capo della faccenda
Fammi sapere, salutoni :wink:
Ciao Paskuale!
Rieccomi, con l'annosa questione!
Allora oggi ho comprato un carburatore dal demolitore.
Ho preso un Walbro da 29 che monta il Piaggio Hexagon 180 4 tempi.
Ho trovato molte similitudini estetiche poi ho approfondito su questo interessantissimo sito :
http://www.nga.it/catalogo/catalogo.aspx?Marchio=Ped ho potuto confrontare il mio carburatore con quello dell'hexagon 180.
Praticamente identico solo il getto minimo e massimo cambiano da 34 a 36 e da 105 a 110.
Il carburatore usato l'ho smontato e ripulito completamente.
Ho scoperto che il mio montava addirittura un 34 minimo e 118!!! di getto massimo...mah!
Questo usato invece montava 34 di minimo e 108 di massimo..l'originale sarebbe dovuto essere 110 ma non certo 118!
Decido quindi di montare il carburatore usato in todo....34 minimo e 108 massimo.
Tra l'altro ha anche lo starter automatico ancora montato...
Pulisco e rimonto il tutto.
Già all'accensione il motore gira molto più regolare senza scoppiettamenti e la puzza di benzina incombusta è scomparsa!
Ora davvero credo d'aver risolto!
Almeno lo spero.
Da fermo con forti accellerate il fumo si fà sempre vedere ma molto meno.
Ora ho fatto un bel pieno di V Power ..13euro...
Spero di poter pulire i condotti di scarico e la marmitta che sarà piena di fuliggine.
Vediamo come và...percorrerò questo pieno senza stare troppo attento ai consumi..l'ultimo pieno è stato di 8,82litri per 102 km.....11 a litro...troppo!
Ti faccio sapere caro Paskuale se ho risolto.
Ciao,
Marcello