Allora se nn erro il tuo 200 dovrebbe avere il Walbro 29mm di carburatore. Dato ke nn ne ho mai maneggiato uno puoi accorgerti in qst modo se ha la regolazione aria o benza:
-Se la vite si trova a valle della vite valvola gas è una vite benzina.
-Se la vite si trova a monte della vite valvola gas è una vite aria.
Qll automatico è lo starter, ha solo la funzione di ingrassare la benzina a motore freddo. Controlla ke nn si sia inceppato in modo ke ingrassi sempre. Controlla anke le parti del carburatore, usura dello spillo, stato della membrana, pulizia dei filtri, ecc.
Di nulla :wink:
Sei troppo gentile!
Allora ho trovato la famosa vite regolatrice.
Io credo che questa regoli l'aria....
è sul lato sinistro (guardando da sopra lo scooter opposto alla vite regime minimo ed era praticamente tutta chiusa!
Ho provato a svitarla a piccoli passi..purtroppo pur non cambiando il regime minimo se dò gas a regime di minimo in movimento e chiuso il gas mi si spenge ed inoltre le "quasi invisibili" fumate nere escono lo stesso.
Devo dire che non l'avevo nemmeno mai provato a manetta e lo scoteer non andava pur avendo svitato di un giro e mezzo la vite aria non andava oltre i 90/100....
Allora ho fatto un pò di tentativi svitando ulteriormente la vite dell'aria..direi che dal tutto chiuso ho svitato 3 giri e mezzo e pur essendoci ancora il fumo (è come se fosse il particolato di un diesel!!!)
le prestazioni sono migliorate, il regime di minimo l'ho alzato ma non credo d'aver risolto in quanto il fumo rimane.
Ho smontato il cappellotto e la membrana pur non essendo fessurizzata è squadrettata (non è curva nella sua piega) ma forma in circolo circa 8 lati... forse una foto sarebbe più esplicativa...provvederò!
Che non fosse il filtro aria che seppur nuovo l'ho spruzzato di olio per filtri e benzina e strizzato ma forse è meglio metterlo pulito e secco senza olii??
Grazie
Marcello