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Autore Discussione: Utilizzo benzina blu super  (Letto 19169 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 29, 2007, 11:28:20 pm »

Citazione di: "BcS"
aggiungo:

motori molto spinti come ad esempio una ferrari 460 modena, una bmw serie M, una utilitaria con cilindrata bassa e 150cv, ecc.. in particolari situazioni.. ad es: giri alti, sotto sforzo ecc possono trovarsi in condizioni di battere in testa anche di pochissimo o cmq di non riuscire ad esprimersi al meglio, causa una desincronizzazione nelle espolosioni.. ecco che una benzina a piu ottani li può aiutare.

p.s: abbiamo tutti motori di questo tipo? l'aumento di prestazioni sarà significativo? ma soprattutto il gioco vale la candela (euriiiiii)?

neanke lì serve, sono motori progettati x la strada e come tali necessitano di carburanti normali se di serie  Cool
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 29, 2007, 11:28:47 pm »

non serve quasi a nulla
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paskuale
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 29, 2007, 11:32:14 pm »

Citazione di: "BcS"
Citazione di: "missile"
non è necessario sbassare la testa per non incorrere a spiacevoli sorprese basta abbassare il cilindro con guarnizione più bassa, prima non mi ero spiegato io ho fatto il lavoro al cilindro e di coseguenza la wpauer è il massimo


abbassare il cilindro vuol dire perdere compressione... non ha senso.. ti sei spiegato male  :?:  :!:  :?:  :!:


credo ke missile abbia piazzato sotto al cilindro una guarnizione + sottile in modo da abbassare 1 pò il cilindro rispetto alla corsa del pistone, in qst modo si va a diminuire il volume di testa e prendendo in considerazione la formula precedente diminuendo il denominatore aumenta l' RdC
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:11:06 am »

infatti io ho messo la guarnizione più bassa, pensavo che era  chiaro quando ho detto di aver abbassato il cilindro
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:11:27 am »

ragazzi io direi di mettere la benz normale e magari ogni 10000km aggiungere un pò di additivo x la pulizia del motore e del iniettore x ki ce l'ha..ke ne dite..w power o altre benz con +ottani sono inutili in un motore 250 o 500 ke sia..servono solo a spillare soldini:)
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:20:05 am »

Citazione di: "shotgun"
ragazzi io direi di mettere la benz normale e magari ogni 10000km aggiungere un pò di additivo x la pulizia del motore e del iniettore x ki ce l'ha..ke ne dite..w power o altre benz con +ottani sono inutili in un motore 250 o 500 ke sia..servono solo a spillare soldini:)


Guarda, io rifornisco sempre con blusuper, tranne quando non la trovo perchè vado in posti sconosciuti, allora gli metto la classica 95 ottani.
A me sembra che sia un pelo più brillante e consumi ancora meno che con la verde normale, probabilmente perchè queste benzine vaporizzano meglio e quindi bruciano in maniera più completa. Lessi anche una prova tempo fa di 4 ruote, faceva il confronto tra una Y e una Leon con e senza blusuper, la differenza era soprattutto in accelerazione e ripresa, anche di svariati secondi a favore della più spinta Seat. Nei consumi c'era una riduzione, anche se di poco.
Più che per aumentare le prestazioni gliela metto perchè lo mantiene più pulito all'interno rispetto alla verde classica, tanto non è che con il pieno del beverly ci sia tutta sta differenza a livello di costo.
Ciao.
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:32:49 am »

Guarda, io rifornisco sempre con blusuper, tranne quando non la trovo perchè vado in posti sconosciuti, allora gli metto la classica 95 ottani.
A me sembra che sia un pelo più brillante e consumi ancora meno che con la verde normale, probabilmente perchè queste benzine vaporizzano meglio e quindi bruciano in maniera più completa. Lessi anche una prova tempo fa di 4 ruote, faceva il confronto tra una Y e una Leon con e senza blusuper, la differenza era soprattutto in accelerazione e ripresa, anche di svariati secondi a favore della più spinta Seat. Nei consumi c'era una riduzione, anche se di poco.
Più che per aumentare le prestazioni gliela metto perchè lo mantiene più pulito all'interno rispetto alla verde classica, tanto non è che con il pieno del beverly ci sia tutta sta differenza a livello di costo.
Ciao.[/quote]

quoto sul fatto ke ci sia una differenza sui consumi poikè qst genere di benz sono lavorate meglio e qst fa si ke brucino meglio rispetto alle normali e concordo anke sul fatto ke mantengono il motore +pulito ma sulle prestazioni non credo ke guadagni molto visto le basse cilindrate dei nostri scooter quindi tanto vale effettuare la spesa una sola volta x fare la pulizia con gli addititvi..secondo me
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:41:30 am »

Citazione di: "shotgun"
Guarda, io rifornisco sempre con blusuper, tranne quando non la trovo perchè vado in posti sconosciuti, allora gli metto la classica 95 ottani.
A me sembra che sia un pelo più brillante e consumi ancora meno che con la verde normale, probabilmente perchè queste benzine vaporizzano meglio e quindi bruciano in maniera più completa. Lessi anche una prova tempo fa di 4 ruote, faceva il confronto tra una Y e una Leon con e senza blusuper, la differenza era soprattutto in accelerazione e ripresa, anche di svariati secondi a favore della più spinta Seat. Nei consumi c'era una riduzione, anche se di poco.
Più che per aumentare le prestazioni gliela metto perchè lo mantiene più pulito all'interno rispetto alla verde classica, tanto non è che con il pieno del beverly ci sia tutta sta differenza a livello di costo.
Ciao.


quoto sul fatto ke ci sia una differenza sui consumi poikè qst genere di benz sono lavorate meglio e qst fa si ke brucino meglio rispetto alle normali e concordo anke sul fatto ke mantengono il motore +pulito ma sulle prestazioni non credo ke guadagni molto visto le basse cilindrate dei nostri scooter quindi tanto vale effettuare la spesa una sola volta x fare la pulizia con gli addititvi..secondo me[/quote]

Ma infatti non la metto per andare più forte, anzi. Tira benissimo da solo il quasar, senza bisogno di spinte aggiuntive, anche se con quello che la fanno pagare, dovrebbero darcela come minimo a 100 ottani.
Comunque sul fatto degli additivi, una volta ho messo un additivo della STP sulla mia 206 benzina, ho seguito le istruzioni passo passo, secondo me non è cambiato assolutamente niente. Almeno a sensazione la macchina andava esattamente come prima.
Ciao.
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:56:52 am »

Io vi consiglio di non usare assolutamente additivi, l'ho usato una sola volta e guarda caso dopo un mese si è consumato uno spillo, e lo scooter non partiva più, penso sia stata colpa di quell'additivo, perchè se non mi sbaglio sono corrosivi. Io non ne userò mai più. Voi fate come vi pare!
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 30, 2007, 10:14:38 am »

Citazione di: "francy"
Io vi consiglio di non usare assolutamente additivi, l'ho usato una sola volta e guarda caso dopo un mese si è consumato uno spillo, e lo scooter non partiva più, penso sia stata colpa di quell'additivo, perchè se non mi sbaglio sono corrosivi. Io non ne userò mai più. Voi fate come vi pare!


sul fatto ke sono corrosivi non c'è dubbio visto ke devono disincrostare il motore..ma è difficile ke lo siano fino al punto di consumare uno spillo..cmq tutto può essere
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 30, 2007, 10:31:31 am »

Citazione di: "shotgun"
Citazione di: "francy"
Io vi consiglio di non usare assolutamente additivi, l'ho usato una sola volta e guarda caso dopo un mese si è consumato uno spillo, e lo scooter non partiva più, penso sia stata colpa di quell'additivo, perchè se non mi sbaglio sono corrosivi. Io non ne userò mai più. Voi fate come vi pare!


sul fatto ke sono corrosivi non c'è dubbio visto ke devono disincrostare il motore..ma è difficile ke lo siano fino al punto di consumare uno spillo..cmq tutto può essere

Guarda io sono convinto che sia stato quell'additivo, sennò come fà a consumarsi uno spillo in uno scooter di 6000km?
Io pure pensavo che faceva bene al motore, dopo questa esperienza non ne userò mai più!!!!!!!!!!!!!!!!
L'additivo che avevo messo era "arexons benzina multifunzione" quello col contenitore giallo, che serviva a pulire tutto il sistema di alimentazione, secondo me sono fatti per le macchine. Sicuramente è molto meglio usare benzina con più ottani. Una domanda, siccome non riesco a trovare ne la v-power e ne la blusuper, se metto l'additivo che aumenta solo gli ottani, secondo voi serve a qualcosa? Oppure lo rompo di nuovo, se non mi sbaglio l'additivo che aumenta il numero di ottano non è corrosivo? Giusto?
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 30, 2007, 10:35:42 am »

Citazione di: "francy"
Io vi consiglio di non usare assolutamente additivi, l'ho usato una sola volta e guarda caso dopo un mese si è consumato uno spillo, e lo scooter non partiva più, penso sia stata colpa di quell'additivo, perchè se non mi sbaglio sono corrosivi. Io non ne userò mai più. Voi fate come vi pare!


Avevo un'auto a gasolio che fumava un pò nero... il mio amico mecca mi disse che era un problema di iniettori e che essendo quelli di ultima generazione, per revisionarli mi sarebbe costato un botto.
Al che, gli chiesi se gli additivi per la pulizzia iniettori mi avrebbero aiutato. Lui mi cosigliò di lasciarli perdere... "non servono a nulla"! mi consigliò invece di mettere almeno mezzo litro di olio motore in un pieno di carburante. L'idea non mi allettava, comprai 2 flaconi di additivo STP specifico per la pulizzia iniettori ed eseguii il trattamento. Tenevo la situazione sotto controllo, ma dal trattamento, ai 2 mesi succesivi, non evevo risolto nulla. Ok mi dissi... proviamo ad inquinare come mi ha proposto il mecca! pieno di diesel e 3/4 di litro di olio motore. Ddopo una settimana, problema risolto!
Cosa penso oggi degli additivi? behh... credo che potete immaginarlo!
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 30, 2007, 10:55:49 am »

Beverly500r sai anche io ho un problema simile sulla mia auto a gasolio fa abbastanza fumo nero e pur usando additivi la situazione non cambia spiega meglio cosa devo0 fare per risolverlo?
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 30, 2007, 11:41:06 am »

Citazione di: "beverly84"
Beverly500r sai anche io ho un problema simile sulla mia auto a gasolio fa abbastanza fumo nero e pur usando additivi la situazione non cambia spiega meglio cosa devo0 fare per risolverlo?

quoto l'utilizzo dell'olio :wink: lo uso anche io nella mia auto :wink:
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 30, 2007, 11:59:14 am »

Qnd funziona davvero questo metodo?Huh??
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