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Autore Discussione: Strano rumore allo spegnimento...  (Letto 9481 volte)
costa
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« inserita:: Giugno 25, 2007, 10:00:02 pm »


Salve ragazzi ho notato che appena spengo il mezzo sento che dalla parte posteriore proviene uno strano rumore...come di qualcosa che girasse a vuoto oppure di qualcosa che bolle..boh...non so bene identificare il rumore..lo fa sempre anche se lo accendo per 2 secondi e lo spengo Quando è acceso è tutto normale.....cosa potrebbe essere?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2007, 01:06:14 am »

beh, è semplicemente la pompa del liquido che si aziona e mette in circolo il liquido di raffreddamento Smiley
tutto normale quindi Cheesy
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2007, 09:37:30 am »

Citazione di: "costa"
Salve ragazzi ho notato che appena spengo il mezzo sento che dalla parte posteriore proviene uno strano rumore...come di qualcosa che girasse a vuoto oppure di qualcosa che bolle..boh...non so bene identificare il rumore..lo fa sempre anche se lo accendo per 2 secondi e lo spengo Quando è acceso è tutto normale.....cosa potrebbe essere?


Da quando avevo il runner ho imparato una cosa.. se la moto fa qualche verso strano sempre ma funziona vuol dire che è tutto normale.. è da preoccuparsi quando i versi strani li fa "a volte"
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 26, 2007, 12:15:26 pm »

Citazione di: "Drakon"
beh, è semplicemente la pompa del liquido che si aziona e mette in circolo il liquido di raffreddamento Smiley
tutto normale quindi Cheesy



Quoto..... :wink:
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costa
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 26, 2007, 03:39:42 pm »

ah meno male mi stavo preccupando....hihihihihiih  :oops:
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 05, 2007, 11:16:29 am »

Scusate mi spiegate, visto che il rumore da spento lo fa anche il mio, come fa ad attivarsi la pompa del liquido che è trainata dal volano ? Forse ne esiste una seconda elettrica ? Negli esplosi non vedo nulla............bah !:roll:
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 05, 2007, 11:42:05 am »

Citazione di: "CHIP"
Scusate mi spiegate, visto che il rumore da spento lo fa anche il mio, come fa ad attivarsi la pompa del liquido che è trainata dal volano ? Forse ne esiste una seconda elettrica ? Negli esplosi non vedo nulla............bah !:roll:


appena spegni il motore continua a girare per inerzia.. ma solo x qualche istante poi si ferma..
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 05, 2007, 12:07:12 pm »

Scusa se ti contraddico BcS, ma il rumore che si sente dura parecchi secondi (un minuto o più ? ), mentre il volano che ha solidale la pompa, dopo 2 nanosecondi da quando hai spento si blocca a causa della compressione ! Il motivo  :?: deve essere un'altro !
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 05, 2007, 01:22:08 pm »

Quoto chip il rumore come un fruscio dura più di un minuto...
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 05, 2007, 01:32:59 pm »

A me dura meno di 10 secondi...
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 05, 2007, 02:59:25 pm »

allora nn saprei.. l'unico rumore che mi è capitato di sentire a motore spento per quasi 1 min è stata la ventola di raffreddamento..
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 05, 2007, 10:50:20 pm »

ragazzi nn esiste alcuna pompa elettronica secondaria ecc...
il rumore è solo causato dal liquido in circolazione, magari in pressione ke si "ritira" venendo a mancare la pressione impressa dalla pompa nello spingerlo nel circuito. Ttt normale :wink:
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costa
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 23, 2007, 07:34:05 pm »

ragazzi ho avuto un po di tempo ed ho registrato il rumore con il cell. Ovviamente mi scuso per la pessima qualità del suono, ma sentitelo tutto poichè all'inizio  non è molto chiaro...ecco il link per il download:
http://www.megaupload.com/?d=VXKWYUA1

è un Amr se avete problemi ve lo convertisco! Wink
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 26, 2008, 12:37:19 am »

C'è una puleggia che si trova tra il gruppo variatore ed il gruppo frizione quindi montata centralmente all interno del carter,quella che viene ulteriormente fissata con la vite centrale(la piu lunga) del carter.Essa all interno ha un cuscinetto che quando si rovina emette questo rumore,il ricambio costa circa 20 euro.
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 26, 2008, 01:49:02 am »

C'è una puleggia che si trova tra il gruppo variatore ed il gruppo frizione quindi montata centralmente all interno del carter,quella che viene ulteriormente fissata con la vite centrale(la piu lunga) del carter.Essa all interno ha un cuscinetto che quando si rovina emette questo rumore,il ricambio costa circa 20 euro.
il tendicinghia !
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