Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Strano rumore allo spegnimento...  (Letto 9473 volte)
costa
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 25, 2007, 10:00:02 pm »

Salve ragazzi ho notato che appena spengo il mezzo sento che dalla parte posteriore proviene uno strano rumore...come di qualcosa che girasse a vuoto oppure di qualcosa che bolle..boh...non so bene identificare il rumore..lo fa sempre anche se lo accendo per 2 secondi e lo spengo Quando è acceso è tutto normale.....cosa potrebbe essere?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2007, 01:06:14 am »

beh, è semplicemente la pompa del liquido che si aziona e mette in circolo il liquido di raffreddamento Smiley
tutto normale quindi Cheesy
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2007, 09:37:30 am »

Citazione di: "costa"
Salve ragazzi ho notato che appena spengo il mezzo sento che dalla parte posteriore proviene uno strano rumore...come di qualcosa che girasse a vuoto oppure di qualcosa che bolle..boh...non so bene identificare il rumore..lo fa sempre anche se lo accendo per 2 secondi e lo spengo Quando è acceso è tutto normale.....cosa potrebbe essere?

Da quando avevo il runner ho imparato una cosa.. se la moto fa qualche verso strano sempre ma funziona vuol dire che è tutto normale.. è da preoccuparsi quando i versi strani li fa "a volte"
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 26, 2007, 12:15:26 pm »

Citazione di: "Drakon"
beh, è semplicemente la pompa del liquido che si aziona e mette in circolo il liquido di raffreddamento Smiley
tutto normale quindi Cheesy

Quoto..... :wink:
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 26, 2007, 03:39:42 pm »

ah meno male mi stavo preccupando....hihihihihiih  :oops:
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 05, 2007, 11:16:29 am »

Scusate mi spiegate, visto che il rumore da spento lo fa anche il mio, come fa ad attivarsi la pompa del liquido che è trainata dal volano ? Forse ne esiste una seconda elettrica ? Negli esplosi non vedo nulla............bah !:roll:
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 05, 2007, 11:42:05 am »

Citazione di: "CHIP"
Scusate mi spiegate, visto che il rumore da spento lo fa anche il mio, come fa ad attivarsi la pompa del liquido che è trainata dal volano ? Forse ne esiste una seconda elettrica ? Negli esplosi non vedo nulla............bah !:roll:

appena spegni il motore continua a girare per inerzia.. ma solo x qualche istante poi si ferma..
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 05, 2007, 12:07:12 pm »

Scusa se ti contraddico BcS, ma il rumore che si sente dura parecchi secondi (un minuto o più ? ), mentre il volano che ha solidale la pompa, dopo 2 nanosecondi da quando hai spento si blocca a causa della compressione ! Il motivo  :?: deve essere un'altro !
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 05, 2007, 01:22:08 pm »

Quoto chip il rumore come un fruscio dura più di un minuto...
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 05, 2007, 01:32:59 pm »

A me dura meno di 10 secondi...
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 05, 2007, 02:59:25 pm »

allora nn saprei.. l'unico rumore che mi è capitato di sentire a motore spento per quasi 1 min è stata la ventola di raffreddamento..
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 05, 2007, 10:50:20 pm »

ragazzi nn esiste alcuna pompa elettronica secondaria ecc...
il rumore è solo causato dal liquido in circolazione, magari in pressione ke si "ritira" venendo a mancare la pressione impressa dalla pompa nello spingerlo nel circuito. Ttt normale :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
costa
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Novembre 23, 2007, 07:34:05 pm »

ragazzi ho avuto un po di tempo ed ho registrato il rumore con il cell. Ovviamente mi scuso per la pessima qualità del suono, ma sentitelo tutto poichè all'inizio  non è molto chiaro...ecco il link per il download:
http://www.megaupload.com/?d=VXKWYUA1

è un Amr se avete problemi ve lo convertisco! Wink
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 26, 2008, 12:37:19 am »

C'è una puleggia che si trova tra il gruppo variatore ed il gruppo frizione quindi montata centralmente all interno del carter,quella che viene ulteriormente fissata con la vite centrale(la piu lunga) del carter.Essa all interno ha un cuscinetto che quando si rovina emette questo rumore,il ricambio costa circa 20 euro.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 26, 2008, 01:49:02 am »

C'è una puleggia che si trova tra il gruppo variatore ed il gruppo frizione quindi montata centralmente all interno del carter,quella che viene ulteriormente fissata con la vite centrale(la piu lunga) del carter.Essa all interno ha un cuscinetto che quando si rovina emette questo rumore,il ricambio costa circa 20 euro.
il tendicinghia !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: