Visto l'interesse suscitato dal post per la regolazione degli ammortizzatori posteriori
(
http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2667&postdays=0&postorder=asc&start=0)
aggiungo, per quelli che come me si sono da poco affacciati al mondo della meccanica delle moto, una mini guida per regolare gli ammortizzatori posteriori.
Le regolazioni della guida passano da quella di fabbrica, con cui esce il mezzo, ad una tacca più rigida.
1) Prima di tutto identifichiamo la chiave (che è presente negli strumenti di bordo)
2)Va incastrata in questo modo: la punta ad uncino deve andare ad infilarsi nel dentino interno della corona.
3) La posizione più comoda per ruotare la chiave è quella nella figura, la rotazione deve essere eseguita in senso anti-orario, come per svitare le viti.
4) La posizione finale dovrebbe essere come quella mostrata in figura:
5) Ripetere l'operazione anche per il braccio destro:
Riposizionare la chiave e riprendere dal punto
3 per irrigidire ancora di più le sospensioni.