Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: montato malossi multivar...  (Letto 7538 volte)
eugars1
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 13, 2007, 09:26:41 pm »

Allora ragazzi miei...oggi sono andato a prendere il mio bev 500 alla piaggio!
il meccanico mi avvertiva che il mio scooter era diventato un vero e proprio mostro!

Salito.........e' tutta un altra cosa.... a piu' coppia ed ha uno scatto mostruoso..... ho montato solo il vario...non molle ne molla di contrasto!

io venivo da un vario a sei rulli..... o montato l'8 rulli in piu' comprando ovviamente il piattello!

mi son spaventato solo di 1 cosa sui 60 a accelleratore non al max mi accorgo o meglio ho la sensazione che lo scooter giri a vuoto..... slitti non so la frizione forse... non capisco.... e vibri il motore un po' di piu...

e' tutto normale??? o rischio di distruggere il motore del mio mostro???

cmq grazie a tutti di avermi consigliato di montare il multivar...
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2007, 09:35:34 pm »

complimenti x l'acquisto!! io oggi ho montato il gt e pure io sento un pò di vibrazioni in +... sti bev. tremarelli... :lol:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #2 inserita:: Giugno 27, 2007, 01:36:09 am »

Citazione di: "eugars1"
Allora ragazzi miei...oggi sono andato a prendere il mio bev 500 alla piaggio!
il meccanico mi avvertiva che il mio scooter era diventato un vero e proprio mostro!

Salito.........e' tutta un altra cosa.... a piu' coppia ed ha uno scatto mostruoso..... ho montato solo il vario...non molle ne molla di contrasto!

io venivo da un vario a sei rulli..... o montato l'8 rulli in piu' comprando ovviamente il piattello!

mi son spaventato solo di 1 cosa sui 60 a accelleratore non al max mi accorgo o meglio ho la sensazione che lo scooter giri a vuoto..... slitti non so la frizione forse... non capisco.... e vibri il motore un po' di piu...

e' tutto normale??? o rischio di distruggere il motore del mio mostro???

cmq grazie a tutti di avermi consigliato di montare il multivar...

attendi un po di km prima fai asettare il tutto dopo di che se persiste informati  sui pesi dei rulli da ciò che descrivi sembrerebbe rulli tropo pesanti, la molla di contrasto + dura dovrebbe accentuare il problema in quanto essendo più dura rimane di più prima di cambiare.

phassat
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Luglio 18, 2007, 11:17:51 am »

Un quesito veloce: ho venduto il mio variatore Malossi ad un amico mio, l'ho fatto smontare e l'ho dato al suo meccanico per il montaggio!
In fase di rimontaggio del Malossi sull'altro scooter il meccanico mi ha detto che manca la campana sopra, cosa vuol dire? Che è sto pezzo che mancherebbe?
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Luglio 18, 2007, 12:29:03 pm »

Io stavo seriamente pensando, dopo le vacanze, di mettere variatore e scarico........boh sono proprio dubbioso..........
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Luglio 23, 2007, 07:06:08 pm »

Felice dei risultati ragiunti cn il tuo multivar!!!
Io nonostante i consigli di molti di Voi di montare un Malossi, ho dato fiducia al mio meccanico e ho montato un Polini speed control a 8 masse da 14g......il mio scooter è a dir poco completamente cambiato...uno scatto bruciante ed una velocità massima ( a mia sorpresa) aumentata. Ho verificato è che lo scooter non presenta più quel rombo prepotente, corposo ma è più rotondo, più "continuo" sembra quasi un rombo da bicilindrico...stile Tmax. L'unica cosa che ho da criticare è che in accelerazione da fermo per un istante è come se mancasse e poi dopo decollaaaaaa!!!! A dire del maccanico il vuoto è da colmare intervenendo sulla frizione....Io nn so. Cosa ne pensate??
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Settembre 06, 2007, 08:16:39 am »

biondo270, scusa come si fa a mettere la firma

Eduardo
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #7 inserita:: Settembre 06, 2007, 10:43:07 am »

Citazione di: "egcriado"
biondo270, scusa come si fa a mettere la firma

Eduardo

Trovi la risposta alla tua pregunta qui!  :wink:
http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2134&start=0
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Settembre 29, 2007, 07:34:57 pm »

salve a tutti vorrei mont sia il variatore che la frizioe nuovi al porco, mi consigliate la polini o la malossi? devo cambiare altro tipo molla di contrasto e mollette frizione per dare 1 po di brio al mezzo, è un'operazione da poter fare da solo o dal meccanico?
:wink:
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #9 inserita:: Settembre 30, 2007, 01:23:56 pm »

Ago il mio consiglio è di montare prima il multivar, molla di contrasto e mollette sulla frizione, sentirai una differenza abbissale :wink: Puoi fare benissimo il lavoro, basta avere una pistola x svitare i dadi :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
ago72
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Settembre 30, 2007, 02:28:04 pm »

Grazie per i consigli. Ho comprato l'avvitatore ad impulsi dietro consiglio di rob..., un pò di dimistichezza ce l'ho, certo non sono 1 meccanico ma.... Domani vado a comprare il multivar con molla di contrasto bianca e mollette gialle. Il multi della malossi me lo consigliate a 6 rulli come l'originale?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 30, 2007, 05:26:11 pm »

il vario deve essere riferito all'anno di produzione, se il tuo monta un 6 rulli, metterai un 6 rulli anke della malossi, a meno di nn cambiare anke la calotta.
Io ti consiglio qll a 6 rulli prp xkè + cattivo di qll a 8 rulli :wink:
La molla bianka è compresa nella confezione del multivar, e le mollette costano circa 13€ :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
ago72
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Settembre 30, 2007, 09:06:44 pm »

Non vorrei essere troppo rompi...... Per caso qualcuno sa le misure dei bulloni del var e della friz prima che smonto tutto e poi devo correre a comprare la boccola giusta per smontare  ? Più o meno i prezzi del multivar?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 01, 2007, 01:13:21 am »

il multivar costa a listino malossi 160€, quindi nei negozi lo trovi di sicuro a meno...
-Beverly 500
ago72
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 18, 2007, 09:23:44 am »

ieri ho montato il var polini a 8 rulli e ho cambiato le mollette della frizione con quelle gialle della malossi. sembra 1 altro scooter solo che il motore mi sembra urlare troppo però la ripresa già da 20km\h è aumentata di parecchio. l'ho provato su brevi tratti in città non so in autostrada coma và:P
  Stampa  

Vai a: