Attila
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 05, 2007, 05:01:02 pm » |
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raga 2 domande.. -se il nostro tachimetro segna qualche km in piu di quelli originali significa che anche il contakm segna piu km di quanto il bev ne abbia fatti? -come è collegato il filo dalla ruota allo strumento? grazie.. Allora anche l'orologio(chi cellà)va avanti...Sono chilometri all'ora! 8O Cavolo! Mi sovviene che quando lo tiro fuori dal garage a marcia indietro e faccio quei dieci metri mi si scarica il contachilometri! Diamine! 8O
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robokop
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 06, 2007, 11:37:53 am » |
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dai raga davvero mi serve questa info urgente..come è collegata la cordella allo strumento..:evil:
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Attila
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 06, 2007, 12:08:08 pm » |
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Questo è quello di tipo elettronico: http://digilander.libero.it/beamweb/tachimetro1.htmE questo quello di tipo meccanico a corda: http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=11312La cordella è di sezione circolare con le estremità a quadrello per l'incastro nel meccanismo di trasformazione del movimento. Alla ruota c'è un ingranaggio con vite senza fine e allo strumento un bocchettone a vite,il piattello di induzione ha l'attacco quadro per la corda.
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robokop
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« Risposta #18 inserita:: Agosto 06, 2007, 01:52:25 pm » |
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e siccome avrei intenzione di staccarlo per sostituirlo mi dite da dove e come si interviene??
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robokop
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« Risposta #19 inserita:: Agosto 07, 2007, 05:09:00 pm » |
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non lo sa nessuno?
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paskuale
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 07, 2007, 05:46:46 pm » |
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è collegata alla strumentazione. Sotto il contakm trovi un dado ke fissa il cavo allo strumento, lo sviti e lo tivi via, e poi lo stakki dalla ruota. Ovviamente dovrai smontare anke le plastike dentro le quali passa il cavo. Attento alla filettatura della strumentazione, è mlt delicata xkè in plastica :wink:
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robokop
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 07, 2007, 09:28:53 pm » |
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ma se io lo stacco è possibile ricollegare lo stesso cavo?a me avevano detto che una volta staccato non si poteva piu reinserire..è cosi?
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robokop
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 09, 2007, 10:25:44 am » |
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inoltre per staccarlo è piu facile agire sulla ruota o sulla strumentazione?
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robokop
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« Risposta #23 inserita:: Agosto 09, 2007, 08:49:29 pm » |
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please rispondete..:oops:
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paskuale
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« Risposta #24 inserita:: Agosto 09, 2007, 09:17:24 pm » |
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certo ke lo puoi ricollegare... allora ki smonta la strumentazione x cambiare le luci poi deve rimetterci anke il cavo del contakm ? :lol:
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jack1984
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 11, 2007, 12:52:37 pm » |
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Beh il funzionamento è semplice, il filo collegato alla ruota è collegato quindi al contaKm, il movimento rotatorio viene trasmesso ad una serie di ingranaggi che lo ritrasmette sia alla lancetta della velocità, che all'ingranaggio dei Km percorsi per quello che ne so sono separati quindi credo che tutto dipenda dalla taratura. la lancetta potrebbe essere perfettamente sballata, ma i Km che percorri possono essere esatti. Ripeto, tutto dipende dalla qualità della taratura
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robokop
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« Risposta #26 inserita:: Agosto 11, 2007, 02:35:03 pm » |
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capito..speriamo che sia bel tarato allora :wink:
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japcar
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« Risposta #27 inserita:: Settembre 07, 2007, 03:23:32 pm » |
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...ma sono l'unico a prendere 130kmh di tachimetro con il 125cc? cioè...sia io che un mio amico, con i nostri beverly 125, prendiamo 130kmh in pianura e in leggera discesa 140kmh...sempre di tachimetro... sono dati che riscontro solo dal vivo...ma parlando su internet nessuno arriva a quelle velocità:| ora...lo so che 130kmh per un 125cc è assurdo, ma cmq di tachimetro il mio ci arriva e come...kmh reali? più o meno a quanto sto quando sono a 130 e 140 di tachimetro?
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paskuale
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« Risposta #28 inserita:: Settembre 07, 2007, 10:28:05 pm » |
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jap anke il mio faceva 130 di serie tirando in superstrada... dopo una bella rincorsa ma ci arrivava, ma cmq nn erano oltre i 110 effettivi al max...
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