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Autore Discussione: Da oggi il tagliando me lo faccio io [250carburo]  (Letto 38992 volte)
biloge
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« Risposta #75 inserita:: Settembre 24, 2007, 01:13:12 pm »

se leggi bene il post vedrai che io ho riportato quanto consigliato dal libretto della piaggio, e ho anche ribadito in seguito che bisogna controllare di frequente il livello nei giorni seguenti, in quanto 650 sono davvero pochi. Smiley
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« Risposta #76 inserita:: Settembre 24, 2007, 01:27:55 pm »

Confermo che ci va un litro esatto di olio. Un mio amico meccanico mi ha fatto la sostituzione e nonostante io ribadissi che sul libretto ci sta scritto 600/650 ml lui era convinto che era necessario 1 litro.
Non so se sia un errore del libretto, può anche darsi che esso riporti la quantità di olio necessario nel caso non si cambi il filtro, però è strano visto che di norma nel cambio olio si cambia anche il filtro... :roll:
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clybeverly
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« Risposta #77 inserita:: Settembre 24, 2007, 03:29:47 pm »

Per BikeBoy

Io per il 400 ho qualcosa del genere, però le parti verticali non sono di tondino zigrinato ma sono piatte in modo che si possono infilare tra il filtri ee il carter.


http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=446%20A
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« Risposta #78 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:10:54 pm »

sono l'unico a cui al cambio è riuscito a mettere circa 1,2 litri??? mah
oh, però lo voleva!
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« Risposta #79 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:11:56 pm »

ps: bilo ma che fine ha fatto la guida sul cambio olio/filtro che avevo fatto?
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Boggio
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« Risposta #80 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:12:16 pm »

Citazione di: "clybeverly"
Per BikeBoy

Io per il 400 ho qualcosa del genere, però le parti verticali non sono di tondino zigrinato ma sono piatte in modo che si possono infilare tra il filtri ee il carter.


http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=446%20A


Cavoli che pezzo proprio economico  8O   Cheesy
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« Risposta #81 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:42:35 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
sono l'unico a cui al cambio è riuscito a mettere circa 1,2 litri??? mah
oh, però lo voleva!


Anche a me si è bevuto 1.2 l
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biloge
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« Risposta #82 inserita:: Settembre 30, 2007, 10:17:44 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
ps: bilo ma che fine ha fatto la guida sul cambio olio/filtro che avevo fatto?

E' OT, ma l'ho messa da parte per metterla nella prossima sezione guide sul nuovo sito, a breve Cheesy
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eddolix
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« Risposta #83 inserita:: Ottobre 03, 2007, 02:32:00 am »

Citazione di: "guglielmobeo"
Grazie, bella guida!!!!!!!
Ci vorrebbe adesso una miniguida come sostituire l'olio del mozzo!
Qualcuno l'ha fatto?


Eccoti accontentato Wink

OLIO TRASMISSIONE

Verifica livello
• Per la verifica del livello olio mozzo, rimuovere il tappo
asta (T) e controllare la quantità di olio nel mozzo, eventualmente
rabboccare con l’olio prescritto.
Sostituzione olio
• Per la sostituzione dell’olio, rimuovere il tappo di scarico
(C) indicato in figura e far defluire completamente l’olio.
• Rimontare il tappo di scarico olio, serrandolo alla coppia
prescritta.
• Immettere circa 250 cc di olio all’interno del mozzo; controllare
il livello (con tappo completamente avvitato).



Ricordo che le speficiche per l'olio mozzo sono:
SAE 80W/90 API GL3


Byez Smiley
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« Risposta #84 inserita:: Ottobre 03, 2007, 08:33:23 am »

Bravo eddolix, mi serviva giusto questo Smiley
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« Risposta #85 inserita:: Ottobre 03, 2007, 04:18:21 pm »

Grazie di cuore per la guida!!! leggere dal libretto è un conto vederle sul sito con tanto di foto a colori è un'altra cosa!!! Il mio meccanico non mi vedrà + !!!!!
A 9000 km mi ha sostituito campana e frizione sostenendo fosse la causa del rumore che accusavo!!!  Adesso a 11000 ho lo stesso identico problema!!!! Morale...ho speso 150 euro a mio avviso inutili e non avendo la garanzia che si tratti d pezzi originali!!!
Per questo ho intenzione di fare da me i tagliandi e con l'aiuto di Robbier smontare il Carter e mettere mano anche alla sostituzione di cinghia e rulli!!!!!
Credo che avere nella propria città gente come Biloge,Robbier Don Gerry etc sia una Benedizione......Cheesy
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« Risposta #86 inserita:: Ottobre 04, 2007, 09:29:47 am »

Citazione di: "eddolix"
Citazione di: "guglielmobeo"
Grazie, bella guida!!!!!!!
Ci vorrebbe adesso una miniguida come sostituire l'olio del mozzo!
Qualcuno l'ha fatto?


Eccoti accontentato Wink

OLIO TRASMISSIONE

Verifica livello
• Per la verifica del livello olio mozzo, rimuovere il tappo
asta (T) e controllare la quantità di olio nel mozzo, eventualmente
rabboccare con l’olio prescritto.
Sostituzione olio
• Per la sostituzione dell’olio, rimuovere il tappo di scarico
(C) indicato in figura e far defluire completamente l’olio.
• Rimontare il tappo di scarico olio, serrandolo alla coppia
prescritta.
• Immettere circa 250 cc di olio all’interno del mozzo; controllare
il livello (con tappo completamente avvitato).



Ricordo che le speficiche per l'olio mozzo sono:
SAE 80W/90 API GL3


Byez Smiley


Grazie!!!!!! E' proprio quello che cercavo! Sei un grande!
Ciao
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« Risposta #87 inserita:: Ottobre 04, 2007, 09:54:13 am »

Citazione di: "murzino"
Grazie di cuore per la guida!!! leggere dal libretto è un conto vederle sul sito con tanto di foto a colori è un'altra cosa!!! Il mio meccanico non mi vedrà + !!!!!
A 9000 km mi ha sostituito campana e frizione sostenendo fosse la causa del rumore che accusavo!!!  Adesso a 11000 ho lo stesso identico problema!!!! Morale...ho speso 150 euro a mio avviso inutili e non avendo la garanzia che si tratti d pezzi originali!!!
Per questo ho intenzione di fare da me i tagliandi e con l'aiuto di Robbier smontare il Carter e mettere mano anche alla sostituzione di cinghia e rulli!!!!!
Credo che avere nella propria città gente come Biloge,Robbier Don Gerry etc sia una Benedizione......Cheesy


Grazie per il complimento, ma non credo di meritare tanto Smiley
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« Risposta #88 inserita:: Ottobre 04, 2007, 10:07:13 pm »

Santo Protettore  dei nostri motori Subito!!!!!!!!!!!!!
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« Risposta #89 inserita:: Ottobre 06, 2007, 08:18:09 pm »

Ieri e oggi mi sono dilettato ad autofarmi un tagliando (8000 km)...
Ieri ho aperto il carter trasmissione, pulito tutto e sostituito rulli...
Oggi... cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro aria e controllo liquido di raffreddamento...
Quello che mi ha fatto perdere più tempo... il tappo dell'olio da 24... c'è voluta una forza ercoliana!!! Stavo per demordere quando ho pensato di togliere prima il filtro e a quel punto o potuto fare più presa sulla chiave e c'e l'ho fatta!
Per non parlare delle viti del filtro aria... una volta tolte farle entrare negli alloggi è stata un'impresa!!!
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