Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  
Autore Discussione: Da oggi il tagliando me lo faccio io [250carburo]  (Letto 39007 volte)
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #75 inserita:: Settembre 24, 2007, 01:13:12 pm »

se leggi bene il post vedrai che io ho riportato quanto consigliato dal libretto della piaggio, e ho anche ribadito in seguito che bisogna controllare di frequente il livello nei giorni seguenti, in quanto 650 sono davvero pochi. Smiley
Registrato
AloriS
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Catania/Milano
Provincia: ND
Messaggi: 568


« Risposta #76 inserita:: Settembre 24, 2007, 01:27:55 pm »

Confermo che ci va un litro esatto di olio. Un mio amico meccanico mi ha fatto la sostituzione e nonostante io ribadissi che sul libretto ci sta scritto 600/650 ml lui era convinto che era necessario 1 litro.
Non so se sia un errore del libretto, può anche darsi che esso riporti la quantità di olio necessario nel caso non si cambi il filtro, però è strano visto che di norma nel cambio olio si cambia anche il filtro... :roll:
Registrato

clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #77 inserita:: Settembre 24, 2007, 03:29:47 pm »

Per BikeBoy

Io per il 400 ho qualcosa del genere, però le parti verticali non sono di tondino zigrinato ma sono piatte in modo che si possono infilare tra il filtri ee il carter.


http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=446%20A
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #78 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:10:54 pm »

sono l'unico a cui al cambio è riuscito a mettere circa 1,2 litri??? mah
oh, però lo voleva!
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #79 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:11:56 pm »

ps: bilo ma che fine ha fatto la guida sul cambio olio/filtro che avevo fatto?
Registrato

Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #80 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:12:16 pm »

Citazione di: "clybeverly"
Per BikeBoy

Io per il 400 ho qualcosa del genere, però le parti verticali non sono di tondino zigrinato ma sono piatte in modo che si possono infilare tra il filtri ee il carter.


http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=446%20A


Cavoli che pezzo proprio economico  8O   Cheesy
Registrato
B
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305


« Risposta #81 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:42:35 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
sono l'unico a cui al cambio è riuscito a mettere circa 1,2 litri??? mah
oh, però lo voleva!


Anche a me si è bevuto 1.2 l
Registrato
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #82 inserita:: Settembre 30, 2007, 10:17:44 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
ps: bilo ma che fine ha fatto la guida sul cambio olio/filtro che avevo fatto?

E' OT, ma l'ho messa da parte per metterla nella prossima sezione guide sul nuovo sito, a breve Cheesy
Registrato
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #83 inserita:: Ottobre 03, 2007, 02:32:00 am »

Citazione di: "guglielmobeo"
Grazie, bella guida!!!!!!!
Ci vorrebbe adesso una miniguida come sostituire l'olio del mozzo!
Qualcuno l'ha fatto?


Eccoti accontentato Wink

OLIO TRASMISSIONE

Verifica livello
• Per la verifica del livello olio mozzo, rimuovere il tappo
asta (T) e controllare la quantità di olio nel mozzo, eventualmente
rabboccare con l’olio prescritto.
Sostituzione olio
• Per la sostituzione dell’olio, rimuovere il tappo di scarico
(C) indicato in figura e far defluire completamente l’olio.
• Rimontare il tappo di scarico olio, serrandolo alla coppia
prescritta.
• Immettere circa 250 cc di olio all’interno del mozzo; controllare
il livello (con tappo completamente avvitato).



Ricordo che le speficiche per l'olio mozzo sono:
SAE 80W/90 API GL3


Byez Smiley
Registrato

biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #84 inserita:: Ottobre 03, 2007, 08:33:23 am »

Bravo eddolix, mi serviva giusto questo Smiley
Registrato
murzino
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 159


WWW
« Risposta #85 inserita:: Ottobre 03, 2007, 04:18:21 pm »

Grazie di cuore per la guida!!! leggere dal libretto è un conto vederle sul sito con tanto di foto a colori è un'altra cosa!!! Il mio meccanico non mi vedrà + !!!!!
A 9000 km mi ha sostituito campana e frizione sostenendo fosse la causa del rumore che accusavo!!!  Adesso a 11000 ho lo stesso identico problema!!!! Morale...ho speso 150 euro a mio avviso inutili e non avendo la garanzia che si tratti d pezzi originali!!!
Per questo ho intenzione di fare da me i tagliandi e con l'aiuto di Robbier smontare il Carter e mettere mano anche alla sostituzione di cinghia e rulli!!!!!
Credo che avere nella propria città gente come Biloge,Robbier Don Gerry etc sia una Benedizione......Cheesy
Registrato
guglielmobeo
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 554



« Risposta #86 inserita:: Ottobre 04, 2007, 09:29:47 am »

Citazione di: "eddolix"
Citazione di: "guglielmobeo"
Grazie, bella guida!!!!!!!
Ci vorrebbe adesso una miniguida come sostituire l'olio del mozzo!
Qualcuno l'ha fatto?


Eccoti accontentato Wink

OLIO TRASMISSIONE

Verifica livello
• Per la verifica del livello olio mozzo, rimuovere il tappo
asta (T) e controllare la quantità di olio nel mozzo, eventualmente
rabboccare con l’olio prescritto.
Sostituzione olio
• Per la sostituzione dell’olio, rimuovere il tappo di scarico
(C) indicato in figura e far defluire completamente l’olio.
• Rimontare il tappo di scarico olio, serrandolo alla coppia
prescritta.
• Immettere circa 250 cc di olio all’interno del mozzo; controllare
il livello (con tappo completamente avvitato).



Ricordo che le speficiche per l'olio mozzo sono:
SAE 80W/90 API GL3


Byez Smiley


Grazie!!!!!! E' proprio quello che cercavo! Sei un grande!
Ciao
Registrato

biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #87 inserita:: Ottobre 04, 2007, 09:54:13 am »

Citazione di: "murzino"
Grazie di cuore per la guida!!! leggere dal libretto è un conto vederle sul sito con tanto di foto a colori è un'altra cosa!!! Il mio meccanico non mi vedrà + !!!!!
A 9000 km mi ha sostituito campana e frizione sostenendo fosse la causa del rumore che accusavo!!!  Adesso a 11000 ho lo stesso identico problema!!!! Morale...ho speso 150 euro a mio avviso inutili e non avendo la garanzia che si tratti d pezzi originali!!!
Per questo ho intenzione di fare da me i tagliandi e con l'aiuto di Robbier smontare il Carter e mettere mano anche alla sostituzione di cinghia e rulli!!!!!
Credo che avere nella propria città gente come Biloge,Robbier Don Gerry etc sia una Benedizione......Cheesy


Grazie per il complimento, ma non credo di meritare tanto Smiley
Registrato
murzino
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 159


WWW
« Risposta #88 inserita:: Ottobre 04, 2007, 10:07:13 pm »

Santo Protettore  dei nostri motori Subito!!!!!!!!!!!!!
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #89 inserita:: Ottobre 06, 2007, 08:18:09 pm »

Ieri e oggi mi sono dilettato ad autofarmi un tagliando (8000 km)...
Ieri ho aperto il carter trasmissione, pulito tutto e sostituito rulli...
Oggi... cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro aria e controllo liquido di raffreddamento...
Quello che mi ha fatto perdere più tempo... il tappo dell'olio da 24... c'è voluta una forza ercoliana!!! Stavo per demordere quando ho pensato di togliere prima il filtro e a quel punto o potuto fare più presa sulla chiave e c'e l'ho fatta!
Per non parlare delle viti del filtro aria... una volta tolte farle entrare negli alloggi è stata un'impresa!!!
Registrato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!